Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: siete risparmiatori o spenditori?

1235»

Commenti

• amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,249
    Nota per essere tirchia, spendo se e solo se è necessario.
    ValentaCharade
  • fairyfairy Membro Pro
    modificato 27 January Pubblicazioni: 165
    Nonostante sia molto parsimoniosa, mi ritrovo sempre senza soldi.

@Geco io invece vedo una cosa, la riguardo e non ne vedo utilitá e non la compro, vedo solo cose inutili. Solo col cibo, divento spendacciona.
    Post edited by Sniper_Ops on
  • GecoGeco Colonna
    modificato 21 January Pubblicazioni: 1,443
    Comunque a distanza di cinque anni, sono un po' migliorata: sempre molto parsimoniosa, ma ogni tanto anche qualche cosa inutile, me la concedo.
    Ciao.
    Valenta
    Post edited by Geco on
  • fearfear Neofita
    Pubblicazioni: 5
    Vivo da anni con 400 € al mese affitto incluso, poi se ho qualche extra compro dei vestiti molto belli perché sono esteta e mi piace essere in ordine, oltre al fatto che non amo far notare a nessuno lo stile di vita estremamente modesto che ho. Direi che ho una gran capacità di focus sulle spese, detesto il superfluo. Mi piace avere poche cose ma belle. Inoltre spendere mi causa ansia per questo motivo: muoversi di più =spendere di più = lavorare di più e a me il lavoro fa schifo. E detesto anche muovermi troppo (stress) attenzione, non è l’operosità a farmi schifo, è il lavoro(colleghi sfruttamenti stress ecc)
    Valenta
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,832
    @fear se riesci a farti bastare bene quel budget, tanto di cappello.

Ho conosciuto diverse persone che preferiscono vivere con poco e non lavorare molte ore.. Non per tutti il lavoro è la priorità.
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 29 January Pubblicazioni: 9,890
    Investitore, nonchè unico metodo sensato per gestire i risparmi.
    Valenta
    Post edited by Markov on
  • GuitarBoyGuitarBoy Membro
    Pubblicazioni: 18
    Non sono uno che spende, mi fisso obbiettivi su cose che servono e mi tolgo giusto qualche piccolo sfizio ogni tanto. Giusto robetta di fumetto o videogioco. Non sento la necessità di spendere, non ci faccio nemmeno caso, non  ho la sensazione che " mi manchi qualcosa " .
    Valenta
  • fearfear Neofita
    Pubblicazioni: 5

Si ci riesco perché come dicono altri, non sento il bisogno di spendere. Devo ammettere che pago poco di affitto e giro in bici. È possibile che in asperger sia più impermeabile alla pubblicità dei n t? Infondo è quella che ci fa credere di avere bisogni che prima non pensavamo di avere.
    Valenta ha detto:

@fear se riesci a farti bastare bene quel budget, tanto di cappello.

Ho conosciuto diverse persone che preferiscono vivere con poco e non lavorare molte ore.. Non per tutti il lavoro è la priorità.

ValentaTat
  • GemelloGemello Membro
    modificato 5 February Pubblicazioni: 20
    Io sono un tipo molto risparmiatore. Non navigo (E non navigherò mai) nell’oro, così ho mille strategie, le quali, inoltre contribuiscono alla salvaguardia ambientale. Per esempio, la mattina mi lavo faccia e mani in acqua e sapone, che poi uso per lavare la mia biancheria e che infine uso per… tirare l’acqua del water. Non ci pensiamo mai, ma quotidianamente le nostre vaschette del gabinetto utilizzano acqua potabile, che noi gettiamo nella fogna, mentre 1000 bambini soffrono la sete da qualche parte del mondo. È disgustoso, non credete? E poi, il mio gabinetto è sempre profumato e insaponato!!!
    Valenta
    Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online