Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Pleasantville

was2was2 Neofita
modificato March 2012 in Quiz e Test

Per chi abbia visto il film del titolo (Pleasantville):

Se foste in bianco e nero, come a Pleasantville appunto, quale pensate che sarebbe l'azione che sicuramente vi renderebbe a colori?

Piu82

Commenti

• violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    Quand'è che uno nel film diventa a colori?
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    non ho visto il film ma spero di vederlo, l'azione che farei e che mi renderebbe a colori penso che sarebbe riuscire a trasmettere serenità agli altri e riceverla, ma non conoscendo il contenuto del film, sto andando sicuramente fuori tema!!
    vera68
  • was2was2 Neofita
    Pubblicazioni: 168

Scrivo in base a quel che mi ricordo, senza far controlli.

Nella cittadina di Pleasantville, dove tutti – proprio tutti – sono sempre – proprio sempre – buoni, gentili e rispettosi con gli altri, vive una famigliola americana (composta da padre, madre, figlio e figlia) che è al centro del telefilm omonimo (Pleasantville) visto dal ragazzo protagonista del film (Bud), una sitcom “vecchio stile”, non a colori, di cui è appassionato. Bud, litigando con la sorella per avere il telecomando nuovo, viene risucchiato dentro il televisore, nel mondo in bianco e nero di Pleasantville e così si trovano a dover giocare il ruolo dei due figli del telefilm. Portano scombussolamenti. Persone e cose prendono a colorarsi. La madre perché si masturba nella vasca con l’acqua calda. La ragazza stessa perché si appassiona alla lettura di un libro. La "fidanzatina" di Bud perché viene portata al Viale degli Innamorati e si baciano (lei avrebbe dovuto stare con un altro secondo gli episodi già scritti). Bud dapprima continua a rimanere in bianco e nero. Diventerà a colori dopo aver dato un pugno a chi prendeva in giro sua "madre" per essersi fatta dipingere dall'amante in una esibita posa in cui è completamente nuda. Il padre diventa a colori perché si commuove quando viene convinto da Bud a riconoscere la bellezza di sua moglie (a guardare dentro di sé). Il sindaco contrario ai cambiamenti diventa a colori quando, provocato da Bud, si arrabbia e urla per la prima volta.

• violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    forse diventerei a colori se riuscissi a mettere da parte la mia iperazionalità.
    di sicuro vivrei meglio!
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 423
    Se riuscissi a fidarmi di qualcuno diverrei a colori.
    damyvera68
  • vera68vera68 Colonna
    modificato December 2018 Pubblicazioni: 1,459
    Se riuscissi a non tenere tutto sotto controllo diventerei a colori (oltre che più leggera)
    Se fossi più "semplice" e meno cervellotica sarei a colori

(Bel thread )
    Post edited by vera68 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online