Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vladimir Putin è Asperger - una delle persone più importanti della Russia nello Spettro Autistico?

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato February 2015 in Politica, Filosofia e Religione
Le scarse espressioni facciali, le sue posizioni rigide e decisioniste, il bisogno di controllo, la postura ed il modo in cui muove il corpo, l'assoluta preferenza per riunioni private uno-ad-uno e il bisogno di evitare la confusione. Il pentagono rivela un atto in cui si suppone che Putin sia Asperger.

All'inizio del 2000 gli analisti militari americani avevano cominciato a studiare i movimenti di Putin attraverso una tecnica di decodifica dei movimenti del corpo simile a quella applicata da Eckman per le microespressioni facciali. Putin, si legge nel rapporto preparato dallo US Naval College di Newport in Rhode Island per il Dipartimento della Difesa, avrebbe "un disordine della gamma autistica che influenza tutte le sue decisioni". Il rapporto risale al 2008 ma e' stato ottenuto usando il Freedom of Information Act, la legge sulla libertà di accesso alle informazioni coperte da segreto di stato, dal quotidiano americano "USA Today" che oggi lo ha pubblicato online. 

Lo studio del 2008 e' uno dei molti che la Collins e i suoi colleghi hanno condotto a contratto per conto dell'Office of Net Assessment, un think tank interno del Pentagono che aiuta i militari a definire strategie di lungo periodo. 
La Collins si e' basata solo su video che riprendono Putin in varie situazioni. A giudizio della scienziata, tuttavia, lo stile autoritario dell'ex capo del KGB e la sua ossessione per il "controllo totale" sarebbero un modo per compensare la sua condizione che a sua volta si rifletterebbe "nel suo approccio decisionista e nel modo in cui governa".
putin-433
ct87DomitillaAJDaisyMammaAnnaValentakatrissSophiaPassa
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1345678

Commenti

• ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Non mi sembra così strano. Gli aspie sono così precisi e prendono decisioni ponderate, sono adatti a certi ruoli
    SheldonPhoebeiMood
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,747
    certo però che se lo dicono gli americani.... :P
    ct87AJDaisyyugenAndato46riotKaliaLycium_bkatriss
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    Io mi auguro si sbaglino...
    ct87Andato46AJDaisygreekpiEuniceValentariotA87
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Secondo me:
    A) più che asperger è semplicemente russo
    B) mi sembra strano un aspie possa essere tanto amico di Berlusconi
    yugenct87Andato46DomenicoKolymaAJDaisywolfgangValentamandragola77riotPeregrino
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Spero di no, altrimenti influenzerebbe negativamente la reputazione degli aspie a livello globale
    yugenAndato46ValentaA87TormalinaNeraLycium_b

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,717
    A essere strano è strano Putin. Che poi abbia una stranezza asperger non so
    mandragola77AJDaisyA87ShadowLinekatriss
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • AleenaAleena Colonna
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 1,050
    Non mi sorprende che un aspie al potere possa assumere atteggiamenti dispotici, non sarebbe così per tutti ma per alcuni si, essendo irremovibilmente (finanche ottusamente) certi di essere dalla parte della ragione e assumendo il proprio ruolo con estrema serietà, come fosse una missione.
    PeregrinokachinaA87katriss
    Post edited by Aleena on
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 10,717
    Non sorprende neanche me.
    Quando ero più giovane mia madre era terrorizzata all'idea che mi mettessi in politica. Per chi conosce dune uno dei miei miti durante l'infanzia era l'imperatore-Dio leto II
    ct87AJDaisyaspirina
    Post edited by wolfgang on
  • SwiftSwift Veterano Pro
    Pubblicazioni: 943
    Mi potrò sbagliare, ma io non credo che Putin rientri nello spettro. Gli americani non sono in questo momento una fonte affidabile; è chiaro che loro vogliono screditarlo. E non mi è piaciuta la loro espressione "il disordine della gamma autistica che influenza tutte le sue decisioni". Non so, ma tale affermazione mi sembra offensiva verso le persone autistiche. E' probabile che le persone autistiche e aspie non siano disordinate; in realtà amano l'ordine. Ma, poichè amano anche, almeno per come la vedo io, l' educazione e il rispetto, nonchè un forte senso di giustizia, in genere sono anche persone profondamente democratiche. Non mi pare sia mai stato documentato che ci sia stato un aspie al potere; almeno io non conosco esempi storici di questo genere.
    riotKaliaLycium_bkatriss
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,880
    Putin mi affascina e terrorizza allo stesso tempo. Sempre pensato che fosse perfetto per il ruolo di cattivo in James Bond, lo vedo un po' sociopatico più che Aspie.
    Guardatelo qui: http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/08/La-protesta-con-Putin-a-petto-nudo-2-770x561.jpg
    http://cdn3.sbnation.com/imported_assets/1662549/putin-deal.gif
    mandragola77riotyugenct87ValentaAndato46greekpiAndato34Kalia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586