Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Animale preferito.

SwiftSwift Veterano Pro
Vorrei porre un quesito sulle care bestiole. Il mio animale preferito è il gatto. E il vostro? Ne avete uno? Secondo mia sorella, che è docente, gli Asperger sanno comunicare meglio con gli animali cche con le persone. Può darsi che il linguaggio animale, anche se non verbale, non essendo influenzato da un correlato linguaggio verbale, sia sdiverso; più spoantaneo, più naturale. Personalmente, ho sempre trovato facile intendermi con animali, bambini, persone neurodiverse. Lavorando al pubblico, mi capita di capire al volo persone che non riescono a parlare; chi mi è stato vicino in quei momenti è rimasto sbalordito. Voi che ne pensate.
PeregrinovanessaLycium_bKaliaEstherDonnelly
Post edited by yugen on
Taggata:
«134567

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,991
    Anche a me piacciono i gatti.
    Li trovo animali perfetti.
    KaliaWBorg
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Gatto, definitivamente. Allora ecco perché vado così d'accordo con gli animali! :p
    AJDaisyKalia

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,263
    1) Lupo
    2) Serpente
    3) Gatto
    4) Geco
    5) Scimmia
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Anche io trovo i gatti molto belli, ma non ho un animale preferito.
    Simpatizzo per gli imenotteri eusociali e per i felini, ma non ne ho uno in particolare, ora.
    AJDaisySvezta
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    gatto; serpente; tartaruga; polipo...
    per quanto riguarda gli animali domestici
  • CyranoCyrano Pilastro
    Pubblicazioni: 1,034
    Scelta difficilissima: gorilla di montagna, foca, gatto, tigre,…. Forse per me è una scelta quasi impossibile.
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • SoulSoul Veterano
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 137
    I gatti mi piacciono molto ma il mio animale preferito è la lince. Mi piacciono tutti i tipi di lince ma la lince delle nevi è superba. image
    vanessaValentaAleenaDarwinAJDaisySveztaRobKcleo
    Post edited by Soul on
    È una vita che si consuma nell'attimo infuocato
    Nello scintillio di una goccia di rugiada
    È concluso appena percepito e così si consuma
    Appassendo
    In un giorno di pioggia d'infiniti attimi.

Guarda intorno a te... Marte se la cava perfettamente senza nemmeno un microorganismo. Qui la mappa topografica è in costante mutamento. Terrazze alte trenta metri scorrono attorno al polo a ondate, a intervalli di diecimila anni... Perciò dimmi: come potrebbe questo essere migliorato dalla costruzione di un oleodotto o di un centro commerciale? (Dr. Manhattan)
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Aggiungo anche io serpente dopo gatto

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• LokiLoki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 514
    Adoro gli scoiattoli, in particolare modo i chipmunk. Non comprendo invece l'affezione di massa ai gatti, che non amo particolarmente
    Roberta.
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Mi piacciono gli animali in genere non saprei fare una classifica, mi piacciono asini capre rondini pistrelli anche le lucertole e i geki, i serpenti invece mi fanno paura, anche cani e gatti e dato che in questo momento fingo di avere un gatto ma in realtà sono la sua serva dico che il mio animale preferito è lui.
    ValentaAndato46
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online