Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Targhetta "scherzo".

ValentaValenta SymbolPilastro
modificato March 2015 in Obiettivi, regole e problemi
Non so se la mia sia un idea campata per aria,
ma sarebbe utile una nuova targhetta per contrassegnare le discussioni ironiche, scherzose surreali?

Per esempio, posso dire "da che pianeta vengono gli Aspie?"
E con la targhetta scherzo si capisce subito che non sto parlando di scienza, ma si sta giocando.

Quindi si può rispondere dalla Luna, da Marte, da KRipton. .Insomma non si parla di astronomia e si possono dire stupidaggini.

Buona domenica!
ct87DarwinAmelieM00NY
Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,721
    Ok. La metto.
    ValentaLycium_b
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    Domanda: ma questo tipo di conversazioni in quale categoria potrei inserirle? Oppure, ed è quello che sto facendo, va bene lasciarle nella "Piazza"?
    Una possibilità potrebbe essere spostarle nel Bar :)
    ValentaAndato34ct87
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,994
    Grazie, mi fa piacere aver contribuito al forum con una piccola idea.
    wolfgang
    Per quanto riguarda @kokorozashi queste sono cose da discutere con lo staff.
    yugen
    Comunque la targhetta indica un modo, non un tema..
    Si può parlare scherzando delle cose più varie. .e appunto specificarlo può far sintonizzare meglio gli utenti sul tono generale.
    Amelie
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,721
    Il bar non è da intendere "discussioni scherzose" ma divergenti (che vanno off-topic). Una discussione scherzosa può essere sia nelle categorie normali che nel bar. Ad esempio potrei tranquillamente mettere:
    "Scherzo: come far impazzire una neurotipica" nella categoria amore e sessualità. Se uno si mette a parlare di gattini si becca l'off-topic
    Valentact87Andato34geekjakeAmelieyugen
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Volevo riportare all attenzione questo strumento.
    Se fate una discussione da non prendere sul serio, sarcastica o altro, usa tela.
  • calebcaleb Neofita
    Pubblicazioni: 10
    Scusate non ho capito se questa domanda la devo fare qui o da un'altra parte;Come si segna con " D'accordo ","grazie" ,"interessante" ecc.?? :\">

• KolymaKolyma Veterano Pro
    Pubblicazioni: 651
    caleb ha detto:

Scusate non ho capito se questa domanda la devo fare qui o da un'altra parte;Come si segna con " D'accordo ","grazie" ,"interessante" ecc.?? :\">

@caleb ne avrai la possibilità quando scriverai tanto e sarai promossa al rango di Membro ;)
    Krigerinne
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage

Then someone will say what is lost can never be saved
  • calebcaleb Neofita
    Pubblicazioni: 10
    Ah ....  chiedendo s'impara  ... 
    Kolyma ha detto:

caleb ha detto:

@caleb ne avrai la possibilità quando scriverai tanto e sarai promossa al rango di Membro ;)

:D Grazie  Kolyma
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586