Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: Nd e la guida

ValentaValenta SymbolPilastro
modificato March 2015 in Sensi, percezioni, attenzione
C era già una domanda, ma così rimane più chiaro.
Io e la guida:
  1. Cosa ti descrive meglio? 88 voti
    1. Non ho la patente
      20.45%
    2. Ho la patente, ma non guido
      20.45%
    3. Ho la patente, guido ma non mi piace
      19.32%
    4. Ho la patente, guido e mi piace
      39.77%
Post edited by yugen on
Taggata:
«1345

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,366
    Gli eventuali Nt del forum, genitori, parenti, se vogliono possono rispondere per i loro congiunti.
  • awanawaskawanaawanawaskawana Membro Pro
    Pubblicazioni: 93
    Io ho la patente, mantengo sempre una guida estremamente prudente e i giri del motore sempre giusti, infatti mi sono spesso beccato l'etichetta di "pensionato", mi piace guidare solo se le strade sono deserte e su strade che conosco e faccio ogni giorno la sera per andare a scuola, ma quando si tratta di strade nuove o di guidare di giorno quando c'è anche un pochino di traffico detesto guidare e cerco di evitare di farlo.
    Valenta
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    Pubblicazioni: 1,329
    Ho la patente, ma se non avessi rinunciato per sempre a guidare qualche giorno dopo averla presa, probabilmente me l'avrebbero tolta. Mi riferisco al guidare le macchine. Guidare in motorino non è mai stato un problema(a parte una certa quantità di incidenti), per via dell'indipendenza che consente dagli altri. Dietro il guidare in macchina invece c'è tutto un codice non scritto di previsioni, anticipazioni e "prego prego, prima lei", e "passa, passa", o "ma guarda questo", o "è verde, forza!" che proprio non riesco ad afferrare, al di là del fatto che non sono mai riuscita a capire quanto fosse grande la macchina che guidavo e quanto spazio occupasse, con risultati disastrosi; mentre guidavo, non facevo altro che tremare e per la paura di violare sia il codice stradale sia il codice non scritto, violavo sia l'uno che l'altro. La prima volta che ho guidato da sola, sono riuscita a collezionare una lunga serie di danni(tipo incendiare la portiera), oltre che di insulti sia urlati sia scritti. Mai più.
    ValentaKolymaIndecisoAmelie
    OT.
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Ho la patente, dopo qualche anno ho cominciato a guidare, e in una zona come la mia poco servita dai mezzi pubblici, è molto più pratico ma se posso evitare di farlo evito
    Valenta
  • silvia78silvia78 Membro Pro
    Pubblicazioni: 77
    Non ho la patente perché mi hanno bocciato 2 volte all' esame pratico
    Valenta
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,190
    Guido e mi piace, ma mentre lo faccio non parlo altrimenti potrei distrarmi.
    Valenta
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 3,054
    Ho la patente, guido e adoro stare nella mia comodissima auto,  e non dover soggiacere alle conversazioni altrui e alle loro musiche come nei mezzi pubblici.
    L'ultima volta (pochi giorni fa) che ho preso un autobus extraurbano, dopo 5 minuti di ascolto coatto dei dialoghi di due signori (coatti anche loro) sulla crisi e il malgoverno, mi è partito un ululato senza parole, ma un ululato che da flebile lamento è diventato un UHUUHUHHH!!!!!!! di disperazione perfettamente udibile. 
    ho passato i 40 minuti rimanenti con i mignoli nelle orecchie.
    Ho scelto di sembrare una mentecatta per non sentire i loro deliri.
    I mezzi pubblici? Economici, ma una tortura.
    La mia auto? Costosissima (è una 1600) ma confortevole e senza obblighi sociali. Tranne il parcheggio, ma per quello........ ho un gran didietro 
    :-)
    E comunque mi piace.
    Ciao
    aspirina

ValentaBlindWhoamiJAA005
    Post edited by aspirina on
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • KolymaKolyma Veterano Pro
    Pubblicazioni: 651
    Ho la patente. Non ho avuto problemi o incidenti alla guida ma chi veniva come passeggero ha sempre mostrato molta preoccupazione perchè "non guardavo abbastanza" e "non sembravo reattivo". Oggi mi muovo prevalentemente in autobus e l'unico disagio che provo è organizzarmi con amici automuniti, una perfetta traslazione dell'aspie nel mondo dei trasporti ;)
    Valenta
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage

Then someone will say what is lost can never be saved
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    ho la patente da 15 anni ma guido regolarmente da 1. mi piace quando non c'è nessuno, detesto girare nelle grandi città dove devi stare attento a tutte le regole  delle corsie preferenziali, traffico limitato, targhe alterne, cazzi e mazzi vari.
    Valenta
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Ho la patente e adoro guidare. Quando sono in meltdown è davvero piacevole, mi rilassa
    ValentaAleenaBlind
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online