Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quali sono i vostri interessi speciali?

Domy01Domy01 Membro
modificato July 2018 in Natura, animali e tempo libero
I miei interessi particolari sono la musica (suono il pianoforte da quando avevo 8 anni) e lo studio della malattia (soprattutto quella rara). Le mie materie scolastiche preferite sono l'aritmetica e antologia... forse anche l'inglese (perchè sono bravo soprattutto sulle materie linguistiche). Ascolto anche ossessivamente le musiche dei videogiochi. Quali sono i vostri interessi particolari? :)
Sunset
Post edited by Sophia on
«134

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,211
    Lo studio del cervello, i racconti di viaggio, il cinema, la lettura.
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    La biologia (specie quella molecolare e l'entomologia... il molto piccolo, insomma) e ultimamente mi sto innamorando anche della chimica in generale.
    Il "filone principale", ovvero la biologia, si è evoluto nel tempo.
    Da piccolo amavo l'etologia, il comportamento degli animali ed il loro ciclo vitale. Mi piaceva sapere il più possibile sui grandi animali, squali, balene, elefanti, dinosauri. Dopo i 6 o 8 anni ho iniziato a guardare creature sempre più piccole, passando per gli insetti e per un periodo di "pollice verde", finendo per voler scoprire i meccanismi biologici di base della vita. La chimica è una conseguenza, dato che la vita è tutta chimica.
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • gemellina79gemellina79 Membro Pro
    Pubblicazioni: 111
    pianoforte, chitarra, composizione, libri di medicina, psicologia, psichiatria, economia e commercio, diritto, animali di tutti i generi tranne quelli troppo feroci  
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 963
    Mi piacciono i suoni, tutte le lingue straniere che riesco a imparare e anche mandare le poesie a memoria. Da piccola ho cercato di imparare a suonare il piano ma ero sempre indietro rispetto alla mia classe perché con le mani sono imbranata e non riuscivo a leggere la musica in fretta, facevo e faccio ancora una fatica bestia, specialmente con la chiave di basso. la prof mi gridava contro, così ho smesso.
    Peregrino

• CyranoCyrano Veterano Pro
    Pubblicazioni: 900
    Astronomia, fisica, filosofia, antropologia, etnologia, astronautica, aeronautica, fotografia, automobilismo, poesia, archeologia, storia antica, storia medievale, storia della scienza, storia delle religioni, storia moderna e contemporanea, musica, fantascienza, robotica, esegesi, matematica e storia della matematica, neuroscienze.
    Sono certo di due cose: me ne sto dimenticando qualcuna, ma la mia vera ossessione è l'astronomia. Le altre vanno a periodi in una sorta di rotazione.
    Sniper_Ops
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • AR1736AR1736 Neofita
    Pubblicazioni: 10
    Fisica moderna e Biologia molecolare a rotazione
    Autistico
  • Meshuggah86Meshuggah86 Veterano Pro
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 705
    Automobili, musica, fisica tecnica, chimica dei materiali, animali, informatica e storia dal 1923 al 1945.
    Per non parlare di Star Trek.
    Post edited by Meshuggah86 on
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
  • SunsetSunset Membro Pro
    Pubblicazioni: 133
    Ho tanti interessi che si sovrappongono, e a causa di questo non riesco a portarne avanti appieno nessuno, anche perchè ciclicamente alcuni calano e altri aumentano. I principali sono l' audio e il video editing e i videogiochi (dei quali anche io spesso ascolto molto le colonne sonore).
  • Pubblicazioni: 232
    Gli NT sono soliti fissarsi con un argomento in particolare e avere interessi fissi per un lungo periodo di tempo. Quali sono i vostri interessi? Per quanto riguarda me, sono appassionato di treni, musica e matematica.
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    tasso_curioso_ ha detto:

Gli NT sono soliti fissarsi con un argomento in particolare e avere interessi fissi per un lungo periodo di tempo. Quali sono i vostri interessi? Per quanto riguarda me, sono appassionato di treni, musica e matematica.

I NT?

vntlnz
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online