Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

mi presento: damablu

buongiorno a tutti,
ho scoperto questo sito solo avant'ieri: una rivelazione. Ho fatto il test (Aspie: 157 su 200) ma solo per avere conferma di quel che ho sempre saputo e mai detto a nessuno. Verso i 18 anni una psicologa che avevo consultato mi aveva definito "borderline, ai limiti dell'autismo". All'epoca non parlavo mai, solo a scuola.
Lavoro all'estero, mi trovo in Italia da una settimana a seguito del decesso di mia madre. L'amavo disperatamente, era il mio mito, lei che non mi ha mai accettata nella mia diversità e che ha sempre sperato che io potessi modificare solo con la forza di volontà' il mio essere.
Un'enorme fatica, titanica, tutta la mia vita: parlare con gli altri, studiare bene il cosa dire prima, dovermi sempre preparare anche solo per entrare in un negozio, registrare e ripassare poi mentalmente tutte le mie conversazioni, tanto da impararle a memoria, non sapere cosa sia avere un amico, osservare continuamente gli altri, spiarli per imparare come ci si deve comportare e cosa dire e spesso entrare in confusione per non riuscire a decidere quale 'modello' imitare. Sentirmi sempre dire, anche in famiglia, che sono una pietra senza anima, incapace di provare e dare affetto. Bullismo da ragazza, incomprensioni e fraintendimenti continui da adulta. Costanti periodi di totale isolamento, immersa nella lettura, per riprendermi da queste fatiche.
Solo il lavoro funziona alla grande, perché li sono una macchina, le regole da seguire sono precise e chiare e la mia memoria fuori dal comune mi aiuta ad eccellere.

Sto male, ma leggere le vostre testimonianze, le chiacchiere ed i post e riconoscermi in molti di voi mi sta aiutando moltissimo.
Vorrei ringraziarvi per questo
Darwinrondinella61yugenAmelieShadowLine
Taggata:
«1

Commenti

• MikiMiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,221
    Benvenuta @damablu :-)

• amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,249
    Benvenuta!!! Nella tua presentazione ho rivisto un po' me :)
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Benvenuta :-)
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,831
    Benvenuta.
  • SunsetSunset Membro Pro
    Pubblicazioni: 133
    Benvenuta!
  • BatteoBatteo Membro Pro
    Pubblicazioni: 172
    Benvenuta! :)
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Ciao e benvenuta!
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    Ciao @damablu benvenuta!
  • damabludamablu Membro
    Pubblicazioni: 13
    Grazie a tutti di avermi accolta con il vostro "benvenuta"!
    :\">
    sto ancora cercando di capire come muovermi in questo sito.. spero di acquisire pratica presto, perdonate gli eventuali errori
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 5,363
    Benvenuta, @damablu! :)
    Post edited by Amelie on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online