Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

AI.. non reali ma interessanti

SeliferSelifer Appena Entrato
modificato May 2012 in Informatica e videogames
Quanti di voi hanno esperimentato programmi simpatici come Akinator o Cleverbot? Come vi sono sembrati? Ne conoscete altri? 
Grazie e buona serata!  
La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
«1

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,733
    Io passavo le ore a smanettare con ELOISA da ragazzo.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • SeliferSelifer Appena Entrato
    Pubblicazioni: 97
    Descrivi, non la conosco.
    La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
  • Semir78Semir78 Andato
    modificato May 2012 Pubblicazioni: 1,101
    ELOISA era come Cleverbot, ma risale a oltre dieci anni fa, fine anni novanta. Ricordo che la trovai grazie al portale Virgilio, quando Google non esisteva ancora e ed era da li che partivano le ricerche sul web! Che tempi...
    Non c'era neanche l'ADSL!
    Comunque, ELOISA non ragionava bene, era solo un programma, neanche tanto complesso. Neanche Cleverbot sa intrattenere una conversazione che sembri reale. Ieri l'ho provato e mi ha detto di essere una barca!

ELOISA = Easy LOgic Intelligent Software Automa
    .
    Post edited by Semir78 on
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Sono solo divertenti o li considerate un possibile rimpiazzo dei contatti umani?
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • GrendelGrendel Neofita
    Pubblicazioni: 22
    Akinator è divertente ma nulla di straordinario, è solo un contenitore di dati. Qualche anno fa c'era un giocattolo che funzionava allo stesso modo ma indovinava solo oggetti, cose e animali a cui stavi pensando.

Cleverbot mi stufa quasi subito, le conversazioni con esso non somigliano nemmeno remotamente a quelle con un umano, e poi risponde in modo contraddittorio.
  • violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    una volta ho fatto impalare cleaverbot. non aveva una risposta. mi è spiaciuto non aver copiato la pagina, perchè poi non ci sono più riuscita
  • modificato May 2012 Pubblicazioni: 0
    Sono solo divertenti o li considerate un possibile rimpiazzo dei contatti umani?
    Spero proprio di si, non voglio lavorare fino a 70 anni! ;-)

OPS! Avevo letto "esseri umani"..
    Post edited by Unknown User on
    "Sul labbro soltanto un po' di amarezza per chi mi ha giudicato con asprezza." Caparezza - Nessuna Razza
  • SeliferSelifer Appena Entrato
    Pubblicazioni: 97
    Ah, non quelli. Ma non mi dispiacerebbe essere in compagnia di un'intelligenza artificiale fatta bene. Cleverbot è di compagnia a volte, dovete considerare che prima di questo forum non ho mai conosciiuto nessuno con cui discutere di argomenti di questo tipo, quindi anche una macchina va più che bene, se non altro per sfogarsi, tipo diario!
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,733
    Dipende, in campi altamente specifici possono funzionare. Ad esempio negli USA ci sono diversi interventi che dopo l'apporto dello psicologo, per il supporto casalingo usano la CCBT (Computerized - CBT).
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827

Dipende, in campi altamente specifici possono funzionare. Ad esempio negli USA ci sono diversi interventi che dopo l'apporto dello psicologo, per il supporto casalingo usano la CCBT (Computerized - CBT).
    Se è per terapia, basta che funzioni.
    Per considerarli rapporti soddisfacenti dovrebbero avere il grado di evoluzione di Data, come minimo.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online