Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le reactions alle reactions

Theda_BaraTheda_Bara Andato
modificato May 2015 in Obiettivi, regole e problemi
Perdonate l'obbrobrioso gioco di parole, e passiamo al dunque: gli utenti che al tempo c'erano si ricorderanno il vespaio che suscitarono le reactions al loro ingresso sul forum, soprattutto, ma non solo, per il sistema di punteggi ad esse associato, (non più) visibile sulla pagina profilo. A distanza di qualche mese, quasi tutti gli utenti le utilizzano in maniera assidua, e quasi tutti i post più recenti ne recano traccia. Se, al tempo dell'ingresso delle reactions, eravate presenti e avevate formulato un'opinione sulla questione, il tempo ve l'ha confermata, cambiata o confutata? Adesso com'è la vostra posizione in merito? Se invece non eravate presenti al tempo in cui le reactions fecero ingresso sul forum, cosa provate verso questa modalità di comunicazione? La trovate utile, divertente, indispensabile, dispensabile, ecc.? Infine: gli utenti che, nonostante la possibilità di farlo, preferiscono non usarle, perché preferiscono non usarle?

Andato46M00NYDomitillamandragola77EunicePhoebegiovannaAmelieValentawolfgang
Post edited by yugen on
OT.
Taggata:
«13456789

Commenti

• Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Come dissi allora mi piacciono le reactions, mi permettono di "dare" qualcosa agli altri utenti per i loro post, tant'è che le uso molto volentieri, anche esageratamente forse (secondo me il 50% delle reactions le ho date io :)) ).
    Oggi aggiungo che lo trovo un modo per essere più interattiva con gli altri, nel senso che magari posso non rispondere, ma do comunque un qualche riscontro. E lo stesso vale per quando le ricevo: pur non ricevendo una risposta, mi sento magari più "ascoltata" e "accolta" di quanto non potesse essere prima, perché non mi ritrovo davanti all'assoluto silenzio.
    Theda_BaraamigdalaDomitillaKaliamandragola77yugenValentariotPhoebemaxwax67Amelie
  • M00NYM00NY Veterano
    Pubblicazioni: 276
    A me piacciono, riesco ad esprimere una opinione anche senza l'utilizzo di parole :) 
    Theda_BaraMeshuggah86KolymacameliaDomitillaValeymkupElragnoPhoebeAmelieMariAlberi
    "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela." 
    "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"
    -----------------------------------------------------------------
  • Meshuggah86Meshuggah86 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 705
    Su Facebook potresti mettere un freddo "mi piace". Queste reactions hanno tutta la gamma di impressioni che un post potrebbe dare. Un ottimo modo di dare un'idea completa di cos'hai pensato quando hai letto, quindi promosse a pieni voti.
    Theda_BaraDomitillaM00NYValentariotSveztaMariAlberi
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,291
    Non essendo favorevole, all'inizio mi sono imposta di non considerarle per abituarmici pian piano, ora che sono abituata alle reaction "subite", mi sto sforzando di usarle attivamente; perché se il forum ora funziona così, mi devo adattare... pur con i miei tempi (terminate le raction, lavorerò sulle emoticon).
    Ho iniziato a guardarle di recente, quando una volta mi è caduto l'occhio su una reaction opposta a quello che mi pareva di aver scritto e da allora per curiosità mi piace guardare se c'è qualcosa di "discordante".
    Interessante e sopratutto emozionante sono per me ancora nebulosi, d'accordo "lascia il tempo che trova", invece sono utili grazie (se devo aggiungere niente altro) e la risata più o meno per lo stesso motivo.
    Ciao.

Andato46Cyranokachina
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,084
    Sono iscritta da un po' in questo forum, per circa 9-10 mesi mi sono assentata e quando sono tornata c'erano le reactions ed è stata una bella sorpresa :) le trovo comode e utili per dare un feedback immediato. Inoltre da una certa soddisfazione vedere delle reactions ai propri post, aiuta anche i più timidi ad esprimere ciò che pensano :)
    Theda_BaraAndato46ValentaPhoebeSvezta
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    Pubblicazioni: 1,329
    @Geco
    Quindi ad esempio adesso, visto che vorrei ringraziarti per aver preso il tempo di considerare la questione e di scrivere la tua opinione, preferiresti che io ti scrivessi: "Grazie mille, @Geco", anziché cliccare sul pulsante "Grazie"? Oppure, adesso che ti stai adattando, fa sostanzialmente lo stesso?
    OT.
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    @Geco perché all'inizio non eri favorevole? Chiedo scusa se lo hai scritto quando se ne discuteva, ma io ho una memoria che è un colabrodo.
  • GecoGeco Colonna
    Fa lo stesso, @Theda_Bara.
    I grazie in serie mi lasciano ancora perplessa: a me pare implicito che se uno pone una domanda sia grato a chi risponde per "il tempo speso" e quindi non mi aspetto nulla di personale, ma vedo che tanti mettono comunque il grazie, come se fosse necessario (leggi, educato) ringraziare ognuno... non basterebbe un cumulativo post "grazie a tutti per le risposte" ?
    Ciao.

PS: per restare in tema ... grazie per esserti posta il problema.
    kachina
  • CyranoCyrano Veterano Pro
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 886
    Le uso con parsimonia, e non perché sono genovese…
    Certe volte non so quale scegliere, come se l'emozione o il pensiero facessero fatica a riconoscersi in quelle presenti; non solo perché non corrispondono sempre, ma forse anche perché talvolta non sono chiari dentro me stesso. Non sono sicuro: su questo mediterò.
    Devo dire, poi, che, ancora una volta, mi mettete davanti ad aspetti che mi caratterizzano; la mia asocialità, l'atteggiamento verso gli altri (o forse dovrei dire il non atteggiamento), inizio a vederlo. E questo è un aspetto che entra in questo discorso. In una parola trovo l'uso estraneo.
    Per non parlare delle emoticons; non solo faccio fatica a capire il significato di alcune, ma non riesco proprio a usarle. L'uso, anche qui, lo sento così estraneo al mio modo di essere da risultare impossibile. Anzi: impensabile. 
    Per certi aspetti mi riconosco nelle cose dette da @Geco, ma lei è più brava di me; si sforza di adeguarsi. Interessante faccio fatica a usarlo, ma anche emozionante. Più semplice l'uso di d'accordo o divertente.
    Sarebbe interessante fare uno studio sull'uso che noi Asperger facciamo di questi concetti su questo forum. Ci vorrebbe @wolfgang
    Theda_BaraMikiriot
    Post edited by Cyrano on
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • GecoGeco Colonna
    @Elanor premesso che all'epoca non ero in uno dei miei periodi migliori (se le proponeste ora sarei su un prosaico e neutro prima proviamo e poi vediamo), il grosso problema per me era il giudizio: sapevo che avrei iniziato a sezionare ogni reaction ad un mio commento con mille ipotesi e contro ipotesi. Se avessi notato all'inizio una reaction discordante al mio scritto, avrei iniziato un film assurdo sul .... nulla, perché alla fine è "solo" un'opinione e come tale va presa, non è una considerazione sulla persona.
    Ciao.
    Andato46Theda_Bara
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online