Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come usate il Forum? (sondaggio)

2

Commenti

• fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,162
    Aggiungo che il Forum per me rappresenta l'unica forma di socialità che pratico, non usando quasi più neanche i social network; però, non me ne lamento perché mi seccherebbe troppo dover tornare a casa più tardi per incontrare gente da qualche parte, dover aspettare i ritardi degli altri e adattarmi alle loro esigenze.
    MariAlberi
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 6,130
    @Theda_Bara bella domanda :) per me il forum sta quasi sostituendo facebook, almeno qui posso sfogarmi e avere discorsi sensati
    vanessaKolyma
    Post edited by amigdala on
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,900
    Io mi sono isolata dal resto del mondo, all' infuori della scuola nella quale sono costretta a andare purtroppo, e dei miei familiari, non mi sento di vedere nessuno, e l' unica forma di socialita' che mi va e' questa, tra l' altro in questo anno direi, quasi soltanto qui.

Quindi e' una scelta.
    fattore_aTheda_BaraMariAlberi
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Ah beh, anche per me è l'unica socialità non obbligata. Mi son resa conto che non esco con qualcuno dal raduno di Firenze :-O
    fattore_aAndato34
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    È una scelta ma quando non posso collegarmi sento un po' di astinenza e non mi era mai capitato con altri forum
    fattore_aTheda_BarakachinaAmelie
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,284
    Io ho amici nella vita reale,
    ma sto vivendo una situazione di transizione, e in queste situazioni tendo ad aggrapparmi ad alcune abitudini, genere frequentare forum o altre pagine web.
    Theda_Bara
  • GecoGeco Colonna
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 1,352
    I commenti alle discussioni li leggo tutti e spesso li rileggo, ammetto che ho un po' di difficoltà a seguire il filo logico di alcuni commenti spesso se sono lunghi, ma cerco di impegnarmi. Per me rappresenta il 90% della socialità non obbligata, in alcuni periodi è stato il 100%..
    Ma ultime due domande sono un test per verificare la nostra coerenza mentale?
    Ciao.
    Theda_BaraAmelie
    Post edited by Geco on
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Geco ha detto:

Ma ultime due domande sono un test per verificare la nostra coerenza mentale?

:))

A volte mi sento proprio superficiale nel saltare i commenti lunghi, tipo che pare io voglia solo messaggi brevi a mo' di tweet, appunto. Senza che ci sia spazio per approfondimenti e per argomentare il proprio punto di vista. Insomma: intrazione superficiale. Solo che alcune volte faccio davvero fatica a mantenere l'attenzione, soprattutto se il testo non è diviso in paragrafi e non ha una punteggiatura (per me) logica.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 9,284
    No anche io non riesco a leggere testi fitti fitti.
    Apprezzo persone come Pavely o Simone che dividono in paragrafi e fanno pause.
    Andato46
    Post edited by Valenta on
  • KolymaKolyma Veterano Pro
    Pubblicazioni: 651
    Theda_Bara ha detto:

Molto interessante questo thread. Io avrei messo anche la domanda: quanto del tempo che spendete sul forum lo spendete volontariamente, e quanto perché ne siete succubi?

@Theda_Bara è vero, visitare il forum è diventata una routine e spesso sento la curiosità di leggere le considerazioni e i quesiti degli utenti! Direi che però almeno un terzo delle mie visite non è dettato da compulsione o dipendenza psicologica :)
    Theda_Bara
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage

Then someone will say what is lost can never be saved
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online