Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Stress da whatsapp.

Ultimamente mi hanno inserito in alcuni gruppi di whatsapp e mi sto rendendo conto di quanto sia uno strumento assillante.

Un gruppo per organizzare un addio al nubilato, un altro per delle gite, un altro per la casa..

Lo sto detestando, ad esempio abbiamo fatto una gita al primo maggio e una parte dei partecipanti dalla preparazione al post non sta facendo che inviarsi messaggi , freddure, foto. .le notifiche arrivano anche a me.

La cosa più detestabile sono tutte quelle faccine e figurine.

Poi non capisco, ma questo da sempre, questo volersi sempre tenere in contatto.

Io finita la gita ho ringraziato tutti per la bella giornata ed è finita li.

Pensare ho scaricato Quell app solo come strumento utile e ora mi sta davvero irritando.

Voi che ne pensate?

Buona giornata.

RobKAmeliect87Krigerinne
«13456

Commenti

• RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    Le registrazioni vocali sono prodotte direttamente dal demonio @-)
    Anche perchè possono contenere qualcosa di importante, ma prima di arrivare ad esprimere il concetto, può capitare che le persone che registrano si mettano a parlare con altri od a divagare su un altro argomento.

Le faccine mi divertono, la cosa seccante sono i vari messaggi pieni di nulla, di solito silenzio i gruppi, poi vado a leggere i messaggi di sera prima di addormentarmi.
    Se usata bene, è un app davvero utile, il punto è non instaurare conversazioni vuote.
    Comunque, visto che il primo maggio è passato, non potresti uscire dal gruppo?
    ValentaAmelieKolymaamigdalakripstyvera68
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Se è solo una seccatura pure io consiglio di uscire dal gruppo. Mi è capitato di stare dentro a dei gruppi per organizzazioni varie, appena fatta la cosa per cui era finalizzato il gruppo son sempre uscita, onde evitare tutti i messaggi successivi. I gruppi, specie se numerosi, possono essere un disastro, però è vero che possono essere un modo semplice e veloce per mettersi tutti d'accordo (a volte lo usiamo per metterci d'accordo per gli esami).

C'è un motivo particolare per cui non esci dal gruppo?
    ValentaM00NY
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato May 2015 Pubblicazioni: 4,682
    Grazie al cielo dal mio telefono i messaggi vocali di whatsapp non funzionano. A volte avere un telefono un po' catorcio ha i suoi lati positivi. 
    Anche io propongo di uscire dal gruppo una volta passato l'evento per il quale esso è stato creato. I gruppi di whatsapp sono "il male" @-)
    Trovo whatsapp quasi sempre molesta, c'è stato un periodo in cui anche io ero assillata da moltissimi messaggi inutili. Ho parzialmente risolto parlando con coloro che esageravano e disattivando le spunte blu e la data dell'ultimo accesso. Riguardo alle faccine, spesso ho chiesto cosa volesse dire esattamente una determinata faccina (io tendo ad usare solo quelle base, e solo per dare una specie di "intonazione" a messaggi che, mi hanno fatto notare, apparivano "secchi"); anche io credo che il rischio di questa app sia ritrovarsi a parlare ore e ore di aria fritta, perché offre un tipo di conversazione "diluita", quindi portata a trascinarsi anche quando l'argomento è esaurito. Oltretutto io non so mai quando salutare, mi trovo in difficoltà a capire i "tempi" di una conversazione in chat.
    La uso solo per le persone lontane che non ho altri mezzi per contattare (e, visto che tutti usano whatsapp, mi sono dovuta adeguare), nel caso voglia una conversazione in tempo reale (e dunque il mezzo della mail/lettera non sia indicata), eccezion fatta per il telefono. 
    ValentaA87WBorg
    Post edited by Amelie on
    @Amelie come si disattivano le spunte blu??
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,682
    @Elanor vai su "Impostazioni", clicchi su "account", poi su "impostazioni privacy" (ho dovuto riguardare perché non mi ricordavo).
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,421
    Boh mi sembrava una cosa antipatica uscire.
    Poi dal gruppo 1 maggio, l altro è un gruppo di base per organizzare nuove gite.
    @Amelie ti adoro :x

@Valenta sì un po' lo è, ma personalmente non mi soddisfa silenziare e basta perché mi rimangono le notifiche visive, e non sopporto di vedere il numeretto sul simbolo di wapp. Magari puoi spiegare alle persone a cui tieni e che fanno parte di quel gruppo che ti mette in difficoltà ricevere così tante notifiche.
    ValentaAmelievanessaRemiNore
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,682
    @Elanor, ringrazia la badante di mia nonna che mi ha svelato questo arcano :D (Scusa, Valenta, ora chiudo questo OT. Però io consiglio di disattivarle, perché le persone rompiscatole tendono ad esserlo di meno, è un deterrente)
  • BatteoBatteo Membro Pro
    Pubblicazioni: 172
    Allora, WhatsApp non è un social network, o almeno non è nato per questo, i gruppi sono stati pensati per messaggiare con più persone e mettersi d'accordo, ma il problema è che i gruppi sono spesso utilizzati per mandare memes, messaggi inutili ed altre cavolate varie, che ti rompono in continuazione con le notifiche e occupano la memoria del telefono.
    Valenta
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,077
    Valenta ha detto:

Poi non capisco, ma questo da sempre, questo volersi sempre tenere in contatto.

Neanche io, tanto che non uso quell'applicazione e neanche la chat di Facebook, dovo sono off-line dal 29/05/2009.

Dico sempre che una volta chiusa la porta di casa, tutto ciò che è fuori deve stare fuori e non rientrare attraverso un display.

In tutto questo, io vedo l'atteggiamento di chi ha bisogno di marcare il territorio con la propria presenza, con battute di spirito non richieste, con interventi "fuori scala" e il più plateali possibile proprio per segnare con la propria presenza il territorio: io ci sono e guarda come sono bravo, come sono bello e divertente.
    AmelieValenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586