Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le canzoni che rimangono incastrate

Vi capita mai che vi si incastrino canzoni nella testa?

A me capita spesso e tendo per giorni a ripetere la stessa canzone e a volte è scocciante!

Avete mai trovato un modo per limitare questa cosa?
SunsetValeymkupAmelieAJDaisy
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
«13

Commenti

• SunsetSunset Membro Pro
    Pubblicazioni: 133
    Si! Magari sento una canzone in radio, o di sfuggita in qualche supermercato, e poi mi ritrovo a canticchiarla mentalmente senza rendermene conto!
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 963
    Mi capita in continuazione. L'ascolto e la canto finché mi viene la nausea. Per limitare ho trovato solo la distrazione. Fare qualcosa che coinvolga la mia attenzione abbastanza a lungo da non pensare alla canzone.
    Phoebe

• PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    @Valeymkup a volte mi distraggo e non ci penso però poi ritorno a ripeterla senza neanche rendermene conto. Sono tre giorni che Arisa canta nella mia testa la stessa canzone :D
    ValeymkupSvezta
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 963
    @Phoebe mi dispiace........Arisa purtroppo........è stata anche nella mia....... :))

Phoebe

• KeatsKeats Membro Pro
    Pubblicazioni: 95
    Io ho notato che questo "fenomeno" (chiamiamolo così), avviene in proporzione maggiore se la canzone è brutta, infatti in questo momento ho Marco Mengoni che mi rimbomba nella testa, comunque concordo con @Valeymkup l'unica soluzione è la distrazione, solitamente leggo un libro, anche se in questo periodo per problemi miei ho un retro-pensiero che non potrei leggere nemmeno topolino. :\
    La vita è tempesta...
    ... e tempesta sia! (Herman Melville)
  • PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    @Keats io però trovo che le canzoni di Arisa siano bellissime!

Frida
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato May 2015 Pubblicazioni: 3,049
    A me capita anche con le canzoni che mi piacciono, tempo fa mi capitava spesso al momento di andare a dormire, e cercavo inutilmente di "distrarmi" pensando ad altre canzoni.
    Svezta
    Post edited by Andato_87 on
  • KeatsKeats Membro Pro
    Pubblicazioni: 95
    @Phoebe  ^:)^
    La vita è tempesta...
    ... e tempesta sia! (Herman Melville)
  • amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,280
    Mi capita spessissimo, se però la canzone mi piace non mi turba avercela sempre in testa :) il problema è quando non mi piace, lì è la vera tragedia :D
    E oggi è tragica perché mi continua a ronzare in testa a ripetizione "lui: garofano rosso e parole, una vecchia cabriolet"
    Phoebe
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Orrenda quella canzone di Cremonini. Ne ha fatte altre carine, ma quella proprio...
    amigdala
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online