Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Amore per gli animali

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato October 2011 in Natura, animali e tempo libero
Molti Aspie hanno un rapporto privilegiato con gli animali. Non giudicano, sono senza filtri. E' come se ci fosse un legame naturale e una comprensione reciproca.
Quali animali vi piacciono in particolare?
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«13456713

Commenti

• MarsTaraMarsTara Membro
    Pubblicazioni: 8
    Mi piaciono molto i gatti. Da ragazzino ho avuto due gatte che un giorno hanno partorito 8 cuccioli (4 a testa) di conseguenza c'erano ben 10 gatti che giravano per casa.
    Adesso vivo in un apartamento e non ho animali, pero' mi piacerebbe avere un cane.
  • MarsTaraMarsTara Membro
    Pubblicazioni: 8
    Mi viene in mente anche che quando avevo 15 anni ho trovato un uccellino caduto dal nido. Non sembrava godere di ottima salute, cosi l'ho portato a casa per cercare di curarlo. Me lo tenevo sempre vicino, avevo anche imparato a imitare il suo verso e quando lo facevo mi rispondeva. Ma nonostante i miei tentativi di dargli da mangiare e tenerlo al caldo dopo pochi giorni e' morto.
    Wanda
  • MatildePiccoMatildePicco Membro
    Pubblicazioni: 19
    cani, gatti, tartarughe, canarini, coniglio....li ho avuti un po' tutti....tutti bellissimi per me...
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Adoro i gatti. Sono gli unici a tirare fuori il mio lato "tenero". 
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • lavlav Membro
    Pubblicazioni: 21
    Mio figlio ha avuto un cane, ma erano gelosi l'uno dell'altro, un pesce - ma cerca di prenderlo. Ama soprattutto i pesci che vendono in pescheria - quelli morti - ed infatti non posso passare davanti ad una pescheria altrimenti debbo necessariamente comprarne uno. Lo metto poi in frigo e lui ogni tanto va a controllare che ci sia. Porca miseria, sceglie sempre quelli più cari e non li posso neanche cucinare! 
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 554
    Mio figlio ha avuto un cane, ma erano gelosi l'uno dell'altro, un pesce - ma cerca di prenderlo. Ama soprattutto i pesci che vendono in pescheria - quelli morti - ed infatti non posso passare davanti ad una pescheria altrimenti debbo necessariamente comprarne uno. Lo metto poi in frigo e lui ogni tanto va a controllare che ci sia. Porca miseria, sceglie sempre quelli più cari e non li posso neanche cucinare!
    DavideRUN DICCE:
    E`una sorta di voyeur necrofittico!Chissa` se abbia un significato pissicologico quest sua  mania per i pesci inanimati ?

Post edited by [Deleted User] on
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 554
    Mi viene in mente anche che quando avevo 15 anni ho trovato un uccellino caduto dal nido. Non sembrava godere di ottima salute, cosi l'ho portato a casa per cercare di curarlo. Me lo tenevo sempre vicino, avevo anche imparato a imitare il suo verso e quando lo facevo mi rispondeva. Ma nonostante i miei tentativi di dargli da mangiare e tenerlo al caldo dopo pochi giorni e' morto.
    Si era successa una cosa analoga anche a  me,tranne che non versava un verso,dopo un breve periodo e` deceduto.Credo siano scarsissime le possibilita` che possano sopravvivere se allontanati dal propio habitat naturale,cioe`il nido.Ho la sensazione che muoiano prevalentemente di paura.Oltretutto se son troppo piccoli han necessariamente bisogno dei loro simili che si prendano cura   di loro.
  • lavlav Membro
    Pubblicazioni: 21
    Davide Run;spero non scopra mai le balene....sarebbe problematico tenerle in frigo :-D
  • GouldGould Membro
    Pubblicazioni: 15
    Io ho un cagnetto delle dimensioni di una nutria, ormai anzianotto (14 anni) che però ancora oggi non si rifiuta mai di giocare a fazzoletto quando glielo propongo. Sì sì, a fazzoletto, quello che uno sta al centro con lo straccio e le squadre stanno ai lati e vince chi lo prende per primo se chiamato. Basta ripetergli ogni tanto "non imbrogliare, non imbrogliare" perchè quatto quatto lui partirebbe prima della chiamata. Quando glielo dici rimette giù il culetto e aspetta in posizione da caccia. Non so come ho fatto a insegnarglielo, è venuto così per caso.....però tutti i bambini che lo vedono (ma anche gli adulti) diventano matti dalle risate. Ovviamente lo straccio va tenuto un pò più basso in modo che con un balzo lui ci arrivi. Ah, vince sempre lui..........
  • martamarta Membro
    Pubblicazioni: 45
    mi piacciono gli animali però devo mantenere una certa distanza, mi piace osservarli ma raramente mi avvicino o li tocco e ho paura dei cani, anche se con gli anni sono molto migliorata nelle mie reazioni
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online