Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quante ore in media trascorrete fuori casa al giorno (sondaggio )?

ValentaValenta SymbolPilastro
modificato May 2015 in Organizzazione e autonomia
Vediamo come sono le nostre giornate.
Vita fuori casa
  1. Quanto esci dal lunedì al venerdì? 79 voti
    1. 0/2 ore al giorno
      21.52%
    2. 2/5 ore
      17.72%
    3. 5/8
      25.32%
    4. 8+
      35.44%
  2. E il fine settimana? 79 voti
    1. di solito sto a casa
      39.24%
    2. poche ore al giorno (sino a 4)
      36.71%
    3. più di 4 ore
      20.25%
    4. Sto fuori tutto il giorno
        3.80%
Post edited by Valenta on
«1345

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,322
    Io durante la settimana (in cui comprendo anche il sabato) sto fuori un 7/9 ore, domenica esco giusto per una breve passeggiata.
  • Andato_52Andato_52 Andato
    modificato May 2015 Pubblicazioni: 969
    A parer mio bisognerebbe anche fare un'ulteriore distinzione che reputo fondamentale.
    Per esempio, chi ha votato 5/8 ore (dal lunedì al venerdì) potrebbe uscire per motivi lavorativi, e non perché gli piaccia effettivamente uscire per un periodo così lungo. Probabilmente, se smettesse di lavorare uscirebbe molto di meno.

Poi se il sondaggio si basa sulle ore in cui si esce - felici di uscire o meno - allora è un altro paio di maniche :)
    ValentaiMoodvanessaWhoami
    Post edited by Andato_52 on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato May 2015 Pubblicazioni: 3,161
    Ma c'è molta differenza tra 0 e 2 ore. Io lavoro in casa al pc e non vado quasi mai a lezione.
    Quando sto a Latina esco solo per fare una passeggiata nei boschi e sto fuori tipo 4 ore. Poi però per due giorni esco solo sotto la veranda per accarezzare i gatti o per andare nelle mie serre a controllare le piantine, e non la conto come uscita. Poi, dopo 2 giorni di pausa, altre 3 ore per curare l'orto (vale come uscita?). Esco raramente con le amiche, vado più spesso dal dentista XD. Di media sarà 1.5h al giorno.
    Quando invece sono a Chieti esco per fare spesa e di media sarà anche meno di un ora al giorno. Vado poco a lezione. Vado più spesso all'Ikea. (non compro niente, a parte la torta di mele con cioccolata calda a 2€)
    ValentaiMoodAmelie
    Post edited by Krigerinne on
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

@UnconventionalLover mi interessa proprio il tempo che passate fuori casa.
    Andato_52
    @Krigerinne ho messo 0 per comprendere anche chi esce solo a portare il cane o fare piccole commissioni.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,161
    Sì sì, proponevo solo di fare una categoria a parte per lo 0, ma poco male... ;) 
    Valenta
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

In effetti sarebbe interessante vedere quanti sono quelli che passano tutto il giorno a casa..
    A me manca l aria se non esco un po.
    Meshuggah86silvia78vanessaZenzero
  • Meshuggah86Meshuggah86 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 705
    Esco appena appena, anche perchè ho spesso la voglia di andare a fare shopping. Vorrei uscire di più ma da solo non mi va, e ho pessime compagnie.
    Valenta
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
    @Meshuggah86 anche io ammetto delle volte di stare a casa per non spendere :D
    Meshuggah86
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    A parte la scuola e portare a spasso il cane, esco (con amici/o, ma sotto casa. Non per locali o in giro chissà dove!) solo il sabato per meno di 4 ore e di rado anche la domenica, ma di domenica quando accade vado a casa d'altri quindi non sto fuori se non nel breve tragitto.
    Questa è tutta la mia vita sociale.
    Ho considerato di eliminare anche l'uscita di sabato ma non voglio "aspizzarmi" troppo. Insomma, cerco di mantenere una flebile vena di contatto sociale giusto per svagarmi un po' dal resto della settimana, che passo spesso nel malumore totale.
    Inoltre l'unico buon amico che posso vedere fuori da scuola raramente esce di casa se non è sabato, quindi continuo ad uscire anche per evitare di perdere i contatti con lui e pochi altri conoscenti (un tempo amici, ora non so se ancora tali).
    Valentasilvia78
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online