Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La mia aspie-azione quotidiana

Andato46Andato46 Senatore
modificato June 2015 in Storie sociali, favole, racconti
Ci sono piccoli gesti, per lo più insignificanti, che mi fanno capire che forse non mi sbaglio a definirmi aspie. Ogni giorno c'è qualche piccola azione che è proprio aspie, che un NT non farebbe oppure sicuramente non la farebbe allo stesso modo e per lo stesso motivo. Son gesti a volte strani, per cui la gente ti guarda un po' storto. Ma che facciamo continuamente e che ci rendono delle persone "strane".

Le mie aspie-azioni di oggi sono state:
1. Non rispondere al citofono perché era il postino: evitare ogni interazione sociale non necessaria, tanto può suonare in un altro appartamento :P
2. Aprire le singole schede di firefox sempre nello stesso identico ordine (sennò chissà quale tragedia potrebbe accadere)
3. Sistemare la spesa dentro la busta a mo' di tetris
4. Guardare malissimo una povera commessa della Coop perché ha "osato" sfiorarmi (per sbaglio XD)

Qualcun altro oggi ha fatto qualche aspie-azione?

PS: dopo ho dovuto smontare la busta perché pesava 15 quintali circa e non riuscivo a portamela dietro, ma questa è un'altra storia...
wolfgangAmelieKrigerinneValentaPhoebeWBorgRobKGrizliiMoodZenzeroSemir78
Post edited by yugen on
«13456784

Commenti

• BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 1,846
    A parte la cosa della commessa (non si è scusata? dalle mie parti sono sempre gentilissime...) e del postino (a postini e corrieri rispondo sempre, altrimenti la mia roba rischia di finire a chissà chi dato che, soprattutto i secondi, hanno perso l'abitudine di chiamare o ripassare o portare il pacco al deposito e se non ti trovano fanno la consegna ad un vicino qualsiasi) le altre cose sono talmente normali e all'ordine del giorno che neanche ci faccio più caso!
    :)

Ehm... ora che ci penso, potrei farti esempi solo prendendo spunto da ciò che hai detto, perché se non mi fanno notare che sono strano, io non mi sento strano (penso solo che gli altri siano disordinati).
    Andato46
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    @Blind sì la poveretta si è scusata. Sì son sempre gentilisimi, figuriamoci :) Ma tra il tocco e le scuse è passato quel nanosecondo in cui si è inserito il mio sguardo di ghiaccio.

Il postino se ha un pacco per me risuona, in genere, se sento che suona dagli altri allora non mi preoccupo.

E' vero, alcune azioni potrebbero essere talmente abituali che non ce ne rendiamo neanche conto :-?
    Blind
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,469
    Sì stamane ho fatto una cosa molto Aspie,
    ero in biblioteca (una sala di quelle con le vetrate che danno all esterno) spalle alla porta e mi sento bussare da dietro da una persona che tra l altro aspettavo.

Stavo facendo esercizi di logica e sono sobbalzata.
    Le ho detto, con la simpatia di Sheldon Cooper:
    Non farlo più! Non farlo più.

Cè che vergogna.
    Andato46AmelieBlindRobKGrizlisilvia78
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,006
    :))

- Incomprensione totale degli orari dei bus non so perché, ho aspettato più bus in diverse fermate, a un minuto dall'arrivo definitivo del bus mi sono resa conto che sarei arrivata in tempo per seguire solo mezz'ora di lezione e non ne sarebbe valsa la pena. Sono rientrata in casa con questo atteggiamento.
    Forse non è una cosa aspie... forse è solo una cosa mia... a 22 anni ancora non mi sono imparata...

- Siamo invase dalle formiche e le mie coinquiline vogliono far fare la disinfestazione al proprietario. Mentre il mio comportamento è stato illegale. Ho cercato di aprire il cancello dei vicini ma non c'è stato verso. Ho seguito le tracce fin dove potevo. A questo punto vorrei trincerarci con del talco, ma immagino già le mie coinquiline dire che non possiamo mettere strisce di talco davanti a porte e finestre e bla bla bla...
    Andato46AmelieWBorgPinkPepper
    Embrace the shame of what you used to be
    Rain washed the panic from today
    Decimation of anxiety
    Tribulations drift away
    Pray tomorrow offers clarity
    Rain washed the panic from today
    Affirmation of mortality
    Trivialities astray
    Pray tomorrow brings stability
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 963
    La mia è una non azione. Sto ancora cercando il coraggio di scrivere a un'amica che ha subito una delusione. Ascolto musica mentre la mia ansia cresce e mi sento sempre più idiota ogni minuto che passa. Mostrare supporto non è una delle mie nt qualità migliori.
    KrigerinneAndato46ShadowLineAmelie

• DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,742
    Chi mi scombina l'ordine delle tazzine da caffè è morto!!!
    Andato46riotWBorgValeymkupRobKM00NYvanessaShadowLineBatteoGrizliZenzero
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    @Domitilla mi sono accorta di una cosa: chi mi scombina l'ordine dello scolapiatti è morto!
    Oddio...son diventata come mia madre... :-S
    KrigerinneDomitillaShadowLineBatteomandragola77ButterflyIraniaWBorg
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 4,480
    sala d'attesa, camminato avanti e indietro con respiro profondo, ruotando incessantemente l'anello all'anulare destro. fortunatamente ero solo.
    La vita è troppo breve per ignorare le incomprensioni. 
  • KaleenKaleen Veterano Pro
    Pubblicazioni: 386
    Io non rispondo mai al citofono se non aspetto qualcuno, mai e poi mai. 
    Non ci riesco. Non mi piace questa cosa di me. Mi fa molto agitare.
    Ce ne sono tante altre di cose che non mi piacciono.
    Ma ci sono anche delle cose che mi piacciono, delle cose bizzarre tipo conoscere tutti gli ingredienti di ciò che mangio, per esempio. 
    Mi piace informarmi.
    Oggi non ho riconosciuto la mia vicina di casa perché fuori contesto, mi capita sempre. 
    Neanche questa cosa mi piace. Poi ho rimediato. Perché lei ha detto ad un'altra signora "è la mia vicina" e io "giusto, come stai?".
    ShadowLinesilvia78kripsty
  • RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    Mmm oltre alle azioni quotidiane (tipo rispettare l'ordine delle mie cose, seguire una determinata routine, non rispondere a delle chiamate sul cellulare, ecc...) oggi ho:
    - finto di essere muta quando un ragazzo sconosciuto mi ha rivolto parola in modo gentile, per l'ansia
    - avuto questa conversazione con il mio ragazzo:
    Lui: "mi é capitata questa cosa! Non mi succederá niente di simile prima di 10 anni!"
    Io: "perché 10?"
    Lui: "Era per dire che dovrá passare tanto tempo..."
    -non risposto al postino :|
    Andato46KaleenamigdalaValeymkupM00NYShadowLine
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586