Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Allattamento

2

Commenti

• AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 10,490
    Non allattato al seno per carenza di latte.
    Domitilla
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,412
    Oppure i dentini si possono mettere a due mesi, dopo che mi sono presa un accidente alla prima uscita fatta: latte materno scadente!! Lo rinfaccio ancora adesso a mia madre.
    Ciao.
    DomitillaAndato46cia
  • ciacia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 366
    Geco ha detto:

Oppure i dentini si possono mettere a due mesi, dopo che mi sono presa un accidente alla prima uscita fatta: latte materno scadente!! Lo rinfaccio ancora adesso a mia madre.
    Ciao.

Io una volta ho involontariamente fatto un brutto scherzo a Eva: avevo la febbre altissima e non me n' ero resa conto (mi sentivo stanchissima ma mei primi mesi mi sentivo sempre così...). Lei si attaccava per succhiare e poi urlava. Poverina, anche il latte bruciava
    :(
    Eunicevanessa
  • EuniceEunice SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 1,060
    @cia, scusa per il lol, so che non è stata un'esperienza piacevole né per te né per tua figlia, ma l'immagine che hai descritto mi ha fatto sorridere.  :)
    vanessa
  • ciacia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 366
    Eunice ha detto:

@cia, scusa per il lol, so che non è stata un'esperienza piacevole né per te né per tua figlia, ma l'immagine che hai descritto mi ha fatto sorridere.  :)

A me a fatto proprio ridere, anche se sul momento mi è dispiaciuto per lei. Però in un certo senso è stato molto buffo. Tranquilla per il lol
  • vacamunquebenevacamunquebene Membro Pro
    Pubblicazioni: 272
    Mi mamma mi ha allattato al seno per i primi tre mesi , poi sono passata al latte in polvere e poco dopo a quello vaccino. Non penso che ci sia un'età giusta per smettere di allattare ma secondo me deve essere una scelta sulla base della possibilità di avere latte e eventualmente di altri fattori sia della madre che del figlio/a
  • ale82ale82 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 953
    Io problematica fin dall'inizio come mio figlio, latte materno per tre mesi e poi avanti con tiralatte e latte artificiale fino allo svezzamento(la nostra sunzione era poco efficace, nel mio caso pigra, in quello di mio figlio troppo avida con tutte le conseguenze che ne sono derivate..)la mia secondo genita invece mi ha 'straziata'fino ai due anni mezzo :D
  • carla_75carla_75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    io ho sperato di allattare i miei due figli fino all'anno, con la prima avevo tantissimo latte ma causa reflusso gastroesofageo ho dovuto smettere a 4 mesi per dare un latte addensato che costava un rene, tornassi indietro non lo rifarei, con il secondo che anche aveva il reflusso ma non tanto come la sorella, avevo poco latte e quando lui ha compiuto 4 mesi ho avuto un lutto (è mancata mia madre) e ahimè non l'ho mai creduto possibile ma mi è andato via il latte ed ho dovuto integrare con l'artificiale, ho tirato avanti fino a 6 mesi per poi passare solo al latte artificiale.
    Speranza
  • VeruskaVeruska Membro
    Pubblicazioni: 10
    Non sono stata allattata perche mia madre"dice"che nn aveva latte.....ho due bambini che ho allattato fino al compimento di due anni con grande orgoglio e dedizione.....penso sia una delle cose piu belle nell essere mamme....lo trovo appagante....intimi,assoluto e indissolubile....i miei ometti adesso hanno 11 e 9 anni e spesso,anzi spessissimo squando dormo sogno di allattare un neonato al seno e provo pace e beatitudine infinita....

damySperanza
  • Apgar7Apgar7 Veterano
    Pubblicazioni: 219
    Allattata con latte materno tirato col tiralatte in Tin e poi a casa. Ho allattato al seno, esperienza bellissima, ma difficoltà a smettere. Favorevole anch'io per questioni immunitarie e perchè pare che l'"alto contatto" (lo stare appiccicati alla mamma a lungo) favorisca lo sviluppo cerebrale.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online