Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come usate facebook?

Io prevelantemente ci posto foto divertenti delle mie gatte. Per il resto qualche pensiero semiserio e qualche altra foto fatta in giro.

Del tutto assente, invece, la sua funzione di socializzazione. Attualmente conosco dal vivo tutti i miei contatti, che sono o persone che sono state importanti nella mia adolescenza, all'università o dopo, oppure nuove amicizie (qui sul forum) con cui ho un contatto più o meno frequente. Non accetto mai e poi mai amicizie da sconosciuti.
AmelieKolymavanessatestadimortoBatteo
«134567

Commenti

• FrancescoFrancesco Veterano
    Pubblicazioni: 926
    Il giorno che mi iscriverò sarai la prima a saperlo ;-)
    Semir78Andato46ValentaUnconventionalLovermandragola77
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 1,916
    Proprio oggi sono andato indietro nella cronologia alla ricerca di uno status che pubblicavo in questi giorni nel 2012, quando c'erano più o meno le stesse condizioni meteo.

Ne ho trovato anche un altro, dove criticavo il generale disinteresse da parte dei miei amici/contatti, impegnati, invece, in catene e frasi celebre.

Allora capisco perché non pubblico più niente, neanche i link al mio sito che invece ricevono molte più attenzioni da altri network.

Non vi dà fastidio quando un proverbio scritto anche male riceve più attenzioni di una cosa che scrivete voi stessi?
    riot
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    fattore_a ha detto:

Non vi dà fastidio quando un proverbio scritto anche male riceve più attenzioni di una cosa che scrivete voi stessi?

Boh, no. A direi il vero non guardo molto quanti like ricevono i post degli altri. Non guardo molto neanche quanti like ricevono i miei di post. Cmq ad occhio e croce posso dire che qualunque foto delle mie gatte riceve più like e commenti di qualunque cosa io possa scrivere.
    Krigerinnevanessawolfgang
    Elanor ha detto:

A direi il vero non guardo molto quanti like ricevono i post degli altri. Non guardo molto neanche quanti like ricevono i miei di post.

Non parlo di quanti like e di confronti ma di disinteresse da parte di persone che ti conoscono, mentre invece incontri l'interesse da parte di sconosciuti.

Nel mio caso, mi accadeva di non ricevere nemmeno una risposta, anche commentando amichevolmente un amico (non è il confronto a chi prende più like).

Il disinteresse si manifesta quando la gente cerca di essere interessante invece di interessata.

Capito. Comunque non ne ho mai sofferto molto, anzi, non ci bado proprio. Proprio perché prendo fb per un gioco, non ci metto nulla di personale, neanche un pensiero. Se voglio riscontri dai miei amici di fb (che son tutte persone che conosco) cerco di interagirci direttamente. Sarà che pure io scorro la bacheca in maniera molto disinteressata...
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 961
    Lo uso come diario per ricordarmi che ho fatto. Per vedere le foto degli altri, per fare i giochini.
    Andato46yugen

Elanor ha detto:

Proprio perché prendo fb per un gioco,

Anche il calcio è un gioco ma se nessuno ti passa mai la palla (e se non sei il portiere) allora il gioco degenera ed è meglio abbandonare e fare altro, come ho fatto io.
    fattore_a ha detto:

Elanor ha detto:

Proprio perché prendo fb per un gioco,

Anche il calcio è un gioco ma se nessuno ti passa mai la palla (e se non sei il portiere) allora il gioco degenera ed è meglio abbandonare e fare altro, come ho fatto io.
    Vero anche questo. In generale sono dell'idea che se una cosa non ti dà nulla o, peggio, senti che ti frustra o ti danneggia sempre meglio allontanarsene.
    fattore_a
  • Semir78Semir78 Andato
    Pubblicazioni: 1,101
    Io ho un account falso, ma fatto bene, per informarmi. Ormai anche le principali testate giornalistiche pubblicano prima (e talvolta) su Facebook. Leggo e basto senza pubblicare nulla.
    Non uso il mio nome vero perché non avendo dei veri amici che me ne faccio dei social network?
    fattore_a
    Comunque ora che ci penso, ho l'impressione di badare poco in generale al feedback che ricevo in contesti come facebook ma anche sul forum. Tempo fa mi hanno chiesto se non mi sentissi inascoltata anche qui sul forum, nel senso che quello che scrivevo pareva non ricevere molti feedback (prima dell'introduzione delle reaction). Io son caduta dalle nuvole: inascoltata? boh, non c'ho mai fatto caso :))
    Indecisofattore_a
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586