Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Com'è il vostro rapporto con l'estetista?

Mi scuso per il racconto di puri affari miei ma volevo condividere con qualcuno un'esperienza un po' spiacevole. Oggi sono stata per la prima volta in vita mia dall'estetista per fare la ceretta alle gambe, non riuscirei mai a infliggermi una sofferenza così da sola. Però a parte il dolore che non tollero mi ha dato sensazione di essere vulnerabile, in trappola, e poi anche il pensiero di essere quasi nuda con un estranea mi ha dato fastidio. Non ho fatto nulla di fuori luogo volontariamente tipo urletti strillini o tentativi di fuga ma tremavo talmente che temo si sia accorta di qualcosa anche se non ha detto nulla. Anche voi provate sensazioni spiacevoli in questi frangenti o capita solo a me?
«13

Commenti

• Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Faccio la luce pulsata in un centro. Resisto solo perché è una cosa definitiva, altrimenti non c'andrei, e faccio certi salti che lei ride sempre...
    vanessa
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato June 2015 Pubblicazioni: 4,572
    Quando facevo nuoto, dovevo andare dall'estetista una volta al mese. Ora ci vado solo per le sopracciglia perché non sono capace di sistemarmele da sola, per il resto faccio da me a casa, anche perché ho la pelle molto sensibile e la ceretta è controindicata. 
    Soprattutto le prime volte (ma anche altre in effetti...) tremavo come una foglia e avevo tutti i muscoli del corpo contratti per la tensione, oltre che i sudori freddi. Uscivo completamente fradicia.
    Detto ciò, a me non urtava tanto il fatto di essere vista quasi nuda, quanto di essere toccata e anche io mi sentivo vulnerabile. 
    Mi urta ancora adesso, perché per farmi le sopracciglia deve toccarmi la testa. 
    Non capisco come facciano certe persone che ci vanno per i massaggi.
    vanessa
    Post edited by Amelie on
    Io la ceretta non posso proprio farla...fortuna esistono gli epilatori, per cui sempre fatto da sola.
    vanessaMiki
  • RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    @vanessa perché non provi a farlo a casa usando un epilatore? Le prime volte fa male, armati di ghiaccio, ma poi non senti più niente.
    Comunque sono andata una volta, mia sorella mi ha trascinata a fare la manicure, ero annoiatissima, non sopportavo il non dovermi muovere ed avere una persona sconosciuta cosi vicina.
    Però non avrei problemi ad andarci per un massaggio.
    vanessa
  • UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    Pubblicazioni: 946
    @Elanor Purtroppo non è mai definitivo...almeno così ho appreso da alcuni dermatologi
    Siccome non amo la peluria corporea, mi ero informato anch'io
    No ma dura anni. Su alcune zona son già spariti da mesi. Poi come ricompaiono basta un richiamo. Funziona eccome ;)
    EuniceAmelieUnconventionalLovervanessaValeymkup
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,269
    È già molto che vado dal parrucchiere. .
    Faccio tutto a casa.
    vanessaAndato46romipor
  • silvia78silvia78 Membro Pro
    Pubblicazioni: 77
    Io vado dall' estetista 2 volte al mese per farmi la ceretta a sopracciglia/ baffetti/ mento (non so farlo da sola) e ogni 3 settimane per lo smalto semipermanente . D' estate vado anche per la ceretta alle gambe ( e li, spesso urlo, sono sensibilissima) e il pedicure. Quest' anno ho deciso di fare solo la parte inferiore della gamba, altrimenti avrei sofferto troppo . La parte superiore la farò a casa con la crema depilatoria. ..le ascelle, invece, le depilo sempre a casa con la crema. 2 volte all' anno circa mi piace fare anche la pulizia viso e il peeling corpo (dall' estetista)
    vanessa
  • EuniceEunice SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 1,060
    Diciamo che non ho nessun rapporto con l'estetista. Sia per i costi (preferisco usare i soldi per altro) sia perché mi ci vorrebbe una vita per trovare qualcuno da cui non mi dia fastidio essere toccata.

Da adolescente mia madre mi ci portava, perché voleva in qualche modo insegnarmi il piacere del prendersi cura di se stesse. Per il viso devo ammettere che una brava estetista mi ha salvata dalle conseguenze dell'acne giovanile (il dermatologo mi stava riducendo ad uno schifo), mentre per i massaggi la cosa era un po' più complessa. Non ho mai provato l'effetto rilassamento di cui parlano tante persone e spesso mi capitava di mettermi a piangere. Gli unici massaggi che ho veramente apprezzato sono stati quelli di una fisioterapista da cui sono andata dopo un incidente stradale piuttosto brutto e che mi ha risistemato la cervicale. Era veramente bravissima!

Per i peli, da ragazza ne avevo pochi. Diciamo che ho fatto danni io con le mie sperimentazioni casalinghe. Comunque ceretta o epilazione preferisco farmele da sola, gestisco meglio il dolore o il fastidio e mi sento meno esposta di fronte ad una sconosciuta.
    vanessavera68
  • diegodiego Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,136
    Io vado in bici ed ogni tanto faccio qualche gara quindi mi depilo le gambe. Una volta ho provato anch'io ad andare da un estetista a farmi fare la ceretta.

Ad un certo punto la ragazza mi ha detto che si sentiva in colpa per il dolore che mi stava procurando. Non so se sono troppo sensibile io oppure è il fatto di avere moti più peli di una donna.

Sul fatto di trovarmi quasi nudo davanti ad una donna un po mi ha imbarazzato ma alla fine mi è sembrato di essere entrato così tanto in confidenza che sono stato tentato di toccarla anch'io.

Per questo motivo ho deciso di non andare più oltre che per il dolore ovviamente. Preferisco piuttosto tagliarle i peli con un rasoio elettrico, in fondo, lo scopo non è quello di avere le gambe lisce.
    vanessa
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586