Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cosa ne pensate del fenomeno "Anti ceretta"?

Sul web,
nei vari Instagram, Tumblr etc. Gira da qualche anno un fenomeno un po di nicchia.
Giovani donne di 20 o 30 anni mostrano allegre ascelle e gambe pelose, per protestare contro l obbligo morale per le donne di depilazione.

Voi cosa ne pensate?
Si tratta di esibizionismo o magari tra qualche anno sarà accettabile non fare la ceretta?

Ad esempio da qualche anno molte signore non si tingono più, mostrando la testa bianca o grigia.

E facendo un discorso più in generale, perché siamo sempre più intolleranti verso la peluria?

Buon pomeriggio!
ValeymkupJagan
«134

Commenti

• vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Perché vogliamo un corpo disciplinato? Non lo so, è una cosa stupida perché il pelo fa naturalmente parte di tutti e d'inverno me lo tengo senza troppi problemi ma d'estate mi da fastidio vedo che le altre e anche qualche altro sono meno pelosi di me, non mi sento completamente a mio agio neppure con i pantaloni fini se non ho almeno scorciato un po' i peli.
    Probabilmente tra qualche anno sarà normale andare in giro più pelosi sono fenomeni ciclici, mia mamma si depilava di nascosto perché non era da ragazze serie farlo e se l'avesse scoperta mia nonna si sarebbe presa qualche schiaffo, però il pelo non si doveva vedere lo stesso d'estate metteva due paia di calze perché anche i pantaloni non erano da ragazze serie. Mia nonna era un po' retrograda per i suoi tempi ma non sono passati più di cinquant'anni.
    Poi la moda e lo sport ci hanno abituato a fisici anche maschili più glabri.
    Una componente di esibizionismo c'è come sempre quando si postano le proprie immagini in rete ma potrebbe essere l'inizio di una nuova fase, dopo il depilato totale ovunque non si poteva andare più avanti, tra qualche anno vedremo se si affermera' come una nuova tendenza o se si tratta solo di un rimbalzo tecnico come succede in borsa
    ValentaKolymaAndato46KrigerinneDomitillariot
  • UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    Pubblicazioni: 572
    Fanno bene..dimostrano di essere in grado di poter scegliere autonomamente per il proprio corpo
    ValentaDomitillaKaliaElizabethArcher
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato June 2015 Pubblicazioni: 7,151
    Pure io d inverno non mi depilo :D
    Rispetto a 10 anni fa noto che ci si depila di più, ad esempio nel pube o le braccia.
    vanessasilvia78Kalia
    Post edited by Valenta on
  • UllastroUllastro Veterano
    Pubblicazioni: 2,736
    Terribile. Non sono un fanatico della donna totalmente e completamente liscia, anzi! Ritengo che la patatapotata diventi omologata, uguale ad altre mille e perda di personalità. Sono anche disposto a tollerare i peli sotto le ascelle, che in fondo ci sono sempre stati.
    Però... dalle altre parti sono inguardabili!
    Studiavo all'università e avevo una compagna che era la fotocopia di Demi Moore, forse di fisico era persino meglio la mia compagna.
    A differenza della Moore questa era sempre in anfibi, pantaloni militari e tee shirt improbabili. Un giorno stavamo mangiando un panino seduti su delle scale chissà dove all'aria aperta e lei era seduta un paio di gradini più in basso di me. Aveva i capelli neri molto corti e quel giorno indossava una tee shirt a righe orizzontali con il collo a barchetta. Aveva le spalle disseminate di pelazzi neri che sembravano ciglia. Poco ci è mancato che le vomitassi addosso il mezzo panino già mangiato...
    Andato46vanessaValentaAmelieRobKsilvia78ValeymkupriotDarwinUnconventionalLover
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 7,151
    @Ullastro ho avuto una compagna di classe simile, bella alta, di classe. .ma molto irsuta, anche in punti "anomali".

Mi ricordo che era molto criticata per questo.
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Per me ognuno è libero di fare quel che vuole, personalmente i peli mi fanno abbastanza schifo e li odio tutti :D
    ValentaAmelieRobKValeymkupPhoebe
  • RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 535
    Se non vogliono depilarsi fanno benissimo, la gestione dei peli non dovrebbe essere un obbligo, ammetto però che mi disgusta vedere una donna pelosa, non sopporto neanche i miei di peli, infatti li elimino anche d'inverno e non deve vedermi nessuno.
    Penso che si è intolleranti nei confronti della peluria perchè viene fatto passare il messaggio che sia rivoltante e sinonimo di disordine e sciatteria.
    ValeymkupvanessaValentaKalia
  • SoulSoul Veterano
    Pubblicazioni: 137
    Ognuno dovrebbe essere libero di gestire il proprio corpo come meglio crede, detto questo credo che il fenomeno sia solo esibizionismo.
    Andato46Valeymkup
    È una vita che si consuma nell'attimo infuocato
    Nello scintillio di una goccia di rugiada
    È concluso appena percepito e così si consuma
    Appassendo
    In un giorno di pioggia d'infiniti attimi.

Guarda intorno a te... Marte se la cava perfettamente senza nemmeno un microorganismo. Qui la mappa topografica è in costante mutamento. Terrazze alte trenta metri scorrono attorno al polo a ondate, a intervalli di diecimila anni... Perciò dimmi: come potrebbe questo essere migliorato dalla costruzione di un oleodotto o di un centro commerciale? (Dr. Manhattan)
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 959
    Mi disgusta la donna pelosa. Se penso alle statue greco- romane di pelazzi sulle gambe non ne hanno mai scolpiti....poi ognuna è libera di non imbracciare il rasoio. Sotto le ascelle però non lo tollero, mi disgusta proprio. Puzzano da morire. Sarà che sono ipersensibile agli odori ma non lo tollero neanche dagli uomini. Anni fa vivevo con una ragazza alternativa che non si depilava le ascelle e per quanto dicesse di no, per quanto si lavasse puzzava sempre.
    Valenta

• IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,712
    donna barbuta sempre piaciuta

vorrei capire da dove deriva, almeno per sapere se è valida come motivazione :D
    Valenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586