Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Avete gattonato da piccoli prima di camminare?

GalileogalileaGalileogalilea Membro Pro
modificato April 2017 in Ricordi e infanzia
Ciao, mi è venuto un dubbio. Ma voi avete gattonato da piccoli prima di camminare? io no, e nemmeno mio fratello (con marcati tratti Aspie). C'è un collegamento? Io credo di si, aiutatemi a capire :)
Speranza9Blue_Soulale82
Post edited by Sophia on
«1345

Commenti

• ciacia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 366

Nemmeno mio figlio ha gattonato.

Si spostava in un modo buffissimo: teneva una gamba piegata sotto al sedere e strusciava velocissimo sul pavimento e su tutte le superfici, anche quelle più impervie senza mai farsi un graffietto.

Ha cominciato a camminare abbastanza tardi, intorno ai 16 mesi.

• GalileogalileaGalileogalilea Membro Pro
    Pubblicazioni: 56
    grazie @cia. :)
  • SveztaSvezta Veterano
    Pubblicazioni: 116
    Io non ho mai gattonato, mia madre dice che a un certo punto mi sono alzata e ho camminato.
    Non so dirti se ci sia un collegamento, tu perchè credi di si?
    @svetza la mia dice lo stesso di me :) credo che ci sia un collegamento perchè il gattonare è molto importante nello sviluppo psicomotorio e noi siamo quasi tutti goffi. Io per esempio non sono mai riuscita ad imparare ad andare in bici (o a schioccare le dita, o a fischiare, tralasciando il classico non sapermi allacciare le scarpe bene ancora adesso, inoltre sono disgrafica) :) non lo so mi è venuta questa "intuizione", non è detto sia giusta però :(
    Valenta
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    No mai gattonato mia madre dice le stesse cose di quella di @Galileogalilea e @Svezta e anch'io sono piuttosto goffa.
  • deleidedeleide Membro Pro
    Pubblicazioni: 43
    mia figlia non ha ancora una diagnosi ma i neuropsichiatri propendono per Asperger. Lei non ha mai gattonato e si strisciava su una gamba con l'altra sotto il sedere proprio come il figlio di Cia
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Io gattonavo. Non ho una diagnosi, ma sono coordinato come un granchio ubriaco.
    AmelieriotSperanza9Blue_SoulWhoami
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • millymilly Veterano
    Pubblicazioni: 155
    Anche mio figlio non ha mai gattonato e si trascinava seduto con una gamba piegata sotto al sedere . Poi però ha iniziato a camminare prima dell'anno.
    riotBlue_Soul
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 5,246
    Neanche io ho una diagnosi, ma gattonavo e anche a gran velocità
    Galileogalileariot
    Grazie a tutti :) vedo che le risposte sono discordanti :) forse il non gattonare è collegato a qualcosa di diverso. Tipo una neurologa una volta mi disse che di solito chi non gattona diventa poi disgrafico. ma boh. io non ne so nulla. ho visto solo le analogie tra me e mio fratello.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online