Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Domanda: ma noi socializzeremmo con noi??

somedaysomeday Veterano
modificato June 2012 in La vita (essere Aspie)
Noi siamo congenitamente OUT dal gruppo.
Ma se il gruppo fosse composto esclusivamente da aspies, cambierebbe qualcosa??
O ci eviteremmo, fraintenderemmo, eluderemmo ed escluderemmo disintegrando il gruppo in breve tempo?

Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT

Commenti

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Ci sarà sempre un motivo di ostilità.
    Una società di soli aspies non risolverebbe nulla, anzi peggiorerebbe soltanto la situazione.
    L’eterogeneità è madre della tolleranza.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Con alcuni aspie vado d'accordo, altri non li sopporto. Alla fine non è l'organizzazione neurologica il discrimine.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • SofiaAmundsenSofiaAmundsen Veterano
    Pubblicazioni: 59
    Forse troveremmo dei punti in comune. Forse.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,161
    Gli aspie sono le persone con cui trovo più difficile stare a contatto. Ovviamente non tutti. Ad esempio ci sto benissimo con Giorgio (non ricordo che nick abbia sul forum però)
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• 1234512345 Membro
    Pubblicazioni: 130
    Gli aspie sono le persone con cui trovo più difficile stare a contatto. Ovviamente non tutti. Ad esempio ci sto benissimo con Giorgio (non ricordo che nick abbia sul forum però)
    Grazie @Krigerinne, mi fa piacere che lo pensi! Anche io mi trovo molto bene con te. :)
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • rosarosa Veterano
    modificato June 2012 Pubblicazioni: 452
    Andare d'accordo con qualcuno e' questione di carattere, affinità in comune, ecc. Non c'entra essere nd o meno. Anche gli nt non vanno tutti d'accordo con tutti.
    Post edited by rosa on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,161

Grazie @Krigerinne, mi fa piacere che lo pensi! Anche io mi trovo molto bene con te. :)

;-)
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732

;-)
    @Giorgio ha quell'aria da Yoghi versione Dark-antisociale, come non volergli bene! :P
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Personalmente mi trovo meglio con le persone non-superficiali, cosa che generalmente, ma non sempre, significa persone problematiche. Non necessariamente Asperger però. Credo che una comunità di soli asperger non sopravviverebbe mezza giornata.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Personalmente mi trovo meglio con le persone non-superficiali, cosa che generalmente, ma non sempre, significa persone problematiche. Non necessariamente Asperger però. Credo che una comunità di soli asperger non sopravviverebbe mezza giornata.
    ^^
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online