Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
La risposta del Presidente della Repubblica a Martin. 11 anni, Asperger.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
La classe dirigente di un paese, chi ha potuto influire sulle scelte, e non solo i politici.
Imprenditori, burocrati ad alto livello, chi ha potuto decidere o anche non decidere.
A chi e' interessato che scuole, ospedali e pubblica amministrazione funzionassero bene?
Il gesto di rispondere dovrebbe essere a prescindere dalla premessa sull'Asperger.
Una virgola ed una "e", non cambia il senso complessivo, ma un pochino cambia il primo periodo.
Ciao.
giorno per giorno io spero che l´Italia si possa avvicinare al mondo di
ordine, - See more at:
http://www.spazioasperger.it/index.php?q=caratteristiche-dell-asperger&f=350-la-risposta-del-presidente-della-repubblica-alla-lettera-di-un-bambino-con-sindrome-di-asperger#sthash.9PCFV20o.dpuf
giorno per giorno io spero che l´Italia si possa avvicinare al mondo di
ordine, - See more at:
http://www.spazioasperger.it/index.php?q=caratteristiche-dell-asperger&f=350-la-risposta-del-presidente-della-repubblica-alla-lettera-di-un-bambino-con-sindrome-di-asperger#sthash.9PCFV20o.dpuf
A Martin ha risposto di suo pugno.
Io non so niente di politica, MA ciò mi ha dato una grande emozione.
Ciao. Grazie. Simone.
Spero piuttosto che sia qualche parlamentare a farsi carico delle risposte politiche, o ancora meglio qualche giunta regionale che avvii progetti pilota (se non ne esistono ancora) per identificare modelli per l'attuazione delle pari opportunità.
Then someone will say what is lost can never be saved
Parafrasando Bufalino:
L'autismo sarà sconfitto da un esercito di maestre elementari !
Ora, ma pare che negli ultimi anni sia molto diffuso il "mito" della sensibilità del presidente, è una caratteristica che deve sempre dimostrare di avere, e questa lettera faceva al caso suo.
In ogni caso è una buona visibilità che si dà al problema.