Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rimbambimento da gatti (scherzo)

2456743

Commenti

• DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Anche qui in calabria, o almeno a Catanzaro, i gatti hanno spesso una diffusa reputazione negativa.

Dovuta alla loro indole indipendente. Qui è comune opinione considerare i gatti traditori, creature che non si affezionato al padrone e che volendo scapperebbero per sempre anche da chi li ha amorevolmente cresciuti e li nutre. Ovviamente non condivido queste credenze.

Qui si preferisce il cane. Fedele, intelligente, rispecchia il padrone e altre cose.
    Valentaamigdalariot
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,107

14456075820721649023474
    Un musetto così (di un "gattone") mi fa pensare che il mondo sia ancora un posto bello
    :x
    amigdalaAJDaisychandraWBorgEdy59
  • UllastroUllastro Veterano
    Pubblicazioni: 2,740
    Non sono convinto della validità del luogo comune che prevede i gatti come inoffensivi ed i cani come potenzialmente pericolosi.
    Forse non avete mai visto un gatto incazzato che ha dichiarato guerra a qualcuno o a qualcosa.
    Per di più un cane, anche se di grossa taglia e se educato all'aggressività, in linea di massima obbedisce ad un ordine del padrone.
    Far calmare un gatto furibondo è praticamente impossibile.

Valentafrieden
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    I gatti inca**ati sono tra le cose più pericolose in assoluto. Mio padre da ragazzo se l'è vista bruttissima...ma se l'era cercata. Anche mia sorella è stata aggredita da un gatto una volta. Diciamo che se sono spaventati sanno difendersi abbastanza bene. Però non conosco personalmente qualcuno aggredito dal proprio gatto. Dal proprio cane sì, ma un maremmano, che non sono cani tranquillissimi (anche se bellissimi...).

Cmq pure io credo alla versione "secchiona" di @Darwin, ricordano dei cuccioli perenni con il loro musettino dolce e gli occhioni, e infatti sono soprattutto le donne a rinc***ionirsi XD
    Io divento scema con le mie gatte e coi gatti in generale. Ci faccio le vocine, li faccio parlare, ci parlo e ci discuto. Di sicuro non sembro intelligente :D
    AmelieDarwinValentariotrondinella61EstherDonnellySveztachandraAle00
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,431
    Devo confessare che quando il mio gatto fa i versolini (non sa proprio miagolare) li faccio anche io e chiacchieriamo :D uso vocine con tutti i gatti e se ne incontro per strada mi fermo a salutarli :x poi li chiamo "Amore!"
    AJDaisyValentaEstherDonnellySemir78WBorgchandraleila
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,107
    Anche io faccio come @Amelie e @Elanor anche con il gatto che ho avuto temporaneamente era tutto uno zucchero :D
    AmelieEstherDonnellychandra
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,899
    Il gatto ti fa il pane sulla pancia:) Diventi la sua mamma, va in regressione:)
    Ti dorme anche sulla testa, ti fa da colbacco da notte:)
    Allunga le zampine fin sulle guance e mentre si pulisce da' un leccottino anche a te sulla mano.
    Devi solo attendere che venga lui da te, vuol essere libero:)
    E' fifone da morire:)
    Tenerissimo.
    Poi riesce a passare tra i soprammobili senza sfiorarli, e' uno spasso:)
    Poi vede tutto, se c' e' un moscerino minuscolo lo vede.
    Ha un'eleganza e un portamento che e' un piacere vederlo.

Anch' io alla mia faccio tutte le vocine dolci e lei risponde.
    E poi il gioco del topino nascosto sotto le coperte che si muove e' irresistibile, insegue l' alluce, quanto e' buffa, ma se tiro fuori il piede non lo assale piu', e' il mio:)
    AmelieValentaAndato46amigdalaDarwinSemir78Krigerinnerondinella61SveztachandraWBorg
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
    @Valenta sapessi la notte che lotta. Considera che io ho un letto matrimoniale tutto per me...eppure mi ritrovo a dormire in un angolino :D
    Praticamente Matilde mi si piazza sempre tra le gambe, qualunque posizione io assuma, e Amelia idem mi deve stare addosso in qualche modo. A volte mi sta proprio sopra (e saranno almeno 5 kg di gatto...e lei sarebbe quella "magra").

Prima, come son tornata, Ami è voluta salire per forza in braccio. L'ho presa su (o meglio, le ho lasciato lo spazio, ho battuto la mano sulla coscia e lei è saltata sù), si è accoccolata e poi mi ha rapito il braccio per mettersi a ciuccettare il nodo del braccialetto di stoffa, e così per una ventina di minuti mentre faceva le fusa come un trattore e la pasta con le zampe. Che amore :x

Poi son andata in camera, ho visto Mati sul letto, e lei mi ha visto e si è stiracchiata e mi ha mandato i bacini (quando stringono gli occhietti guardandoti, e io ovviamente ricambio sempre). E allora le ho detto "la mia patatina grassoccia!" E' ingrassata tanto sto periodo...il dottore mi sgriderà moltissimo :(

Non so come farei senza di loro. Mi stanno molto appiccicate e quando esco iniziano a piangere alla finestra, proprio urlando :x
    ValentaSemir78WBorgchandraZargon
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,050
    Ricorderete l'attenzione mediatica riservata al cucciolo di orso nato nello zoo di Berlino. Alle persone piacciono gli animali e non solo i gatti.
    I gatti non piacciono a tutti e specialmente le donne li detestano.
    Valenta
    @fattore_a certo, non tutti amano i gatti, ma dire che "specialmente le donne li detestano" mi pare un tantino azzardato...
    AJDaisyValenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586