Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rimbambimento da gatti (scherzo)

1356746

Commenti

• amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,958
    Darwin ha detto:

Anche qui in calabria, o almeno a Catanzaro, i gatti hanno spesso una diffusa reputazione negativa.

Dovuta alla loro indole indipendente. Qui è comune opinione considerare i gatti traditori, creature che non si affezionato al padrone e che volendo scapperebbero per sempre anche da chi li ha amorevolmente cresciuti e li nutre. Ovviamente non condivido queste credenze.

Qui si preferisce il cane. Fedele, intelligente, rispecchia il padrone e altre cose.

Mi hai fatto venire in mente un signore di origini forse siciliane che aveva detto:"la donna è come il gatto: non ha padrone"
    fattore_a ha detto:

Ricorderete l'attenzione mediatica riservata al cucciolo di orso nato nello zoo di Berlino. Alle persone piacciono gli animali e non solo i gatti.
    I gatti non piacciono a tutti e specialmente le donne li detestano.

Mi incuriosisce questa risposta... perché dici specialmente le donne?

• fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,077
    Elanor ha detto:

@fattore_a certo, non tutti amano i gatti, ma dire che "specialmente le donne li detestano" mi pare un tantino azzardato...

Sarà azzardato ma è così che ho avuto modo di constatare per esperienza personale. Ci sono le signore che protestano perché i gatti rovinano l'orto o perché scavano nei vasi dei fiori.
    amigdala
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,900
    Piu' che le signore a volte sono certe vecchie contadine per cui gli animali o servono a mangiarseli e a fare le uova, o gli si tira il collo.

Il gatto e' da raffinati.
    ValentaWBorgNemo
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
    E da animi sensibili, e' un animale amato dalle persone buone.
    amigdalaAndato46mandragola77WBorgchandra
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
    Chi ama il cane vuole comandare, chi ama il gatto ama non per avere qualcosa in cambio, ma senza riserve, accettando l' imprevisto, il gioco, il rischio, la spontaneita', la liberta'.
    AJDaisyrondinella61EowynchandraEdy59
    Anche mio figlio infatti se la dice di piu' con la gatta che con la canina.:)
    Valenta
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,468
    Anche a voi sembrano "speciali" le cose che fanno i vostri mici?
    Ad esempio che siano particolarmente intelligenti e dotati?
    ZenzerochandraEdy59leila
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,958
    Valenta ha detto:

Anche a voi sembrano "speciali" le cose che fanno i vostri mici?
    Ad esempio che siano particolarmente intelligenti e dotati?

Io penso che il mio gatto sia particolarmente intelligente. Sa come si aprono le porte, ha capito che se muovo il mouse si muove la freccetta sullo schermo...

Però magari è solo cuore di mamma :x

Valentachandra
    Sono molto intelligenti, la mia sa che quando vuole attirare la mia attenzione deve grattare le poltroncine, lo ha capito e memorizzato.
    Dal mio comportamento.
    Da uno dei tre ingressi di casa non vuole uscire, perche' da quella parte di giardino c' e' l' ospite fisso, il gatto del palazzo di fronte, grosso il doppio di lei, che sta volentieri al solicchio da noi, ha capito che noi amiamo tutti i gatti.
    Ma lei ci litiga per il territorio, lui e' prepotente e che vuoi fare, lei esce dalla porta di sotto, dove e' sicura che il suo concorrente gigante non c' e'.

La canina invece che e' della stessa misura pressappoco del micione, non ha problemi.:)
    Valenta
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,468
    Un giorno in cui si vede un gatto è un giorno felice :x
    EstherDonnellyAmelieWBorgmandragola77rondinella61
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586