Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rimbambimento da gatti (scherzo)

1679111253

Commenti

• AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 5,187
    P_20151007_154114
    ValentariotWBorgamigdalarondinella61
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,994
    Nei momenti di tristezza ci vorrebbe tanto un soffice kitty. :x
    AmelieWBorgamigdala
  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 4,475
    Ho scelto due utenti a caso, e le voci di sottofondo sono di due moderatori anche loro scelti a caso.

rondinella61Valentariot
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • PonyoPonyo Veterano Pro
    Pubblicazioni: 428
    Momento rieducational channel

Spiegazione del perché, pur dormendo in un letto a due piazze, mi ritrovo sempre nell'angolino.
    Pur non avendo alcuna competenza matematica (almeno a quanto c'è dato sapere) i gatti sviluppano già a partire dai pochi mesi d'età la capacità di collocarsi sul letto nell'esatto punto medio, ovvero nel punto tale da ricoprire la minor distanza da ogni sponda del letto.
    Inoltre è stato osservato che se presi in gruppo i gatti riescono a formare un'ordinata rete di punti medi in modo da occupare il maggior spazio possibile con il minor numero di soggetti. La cosa appare ancor più sorprendente se si considera che gli esperimenti hanno dimostrato che persino dei gatti totalmente sconosciuti tra di loro riescono a creare in pochi secondi tale rete, senza bisogno di alcun tipo di coordinazione.
    Ancora si cerca di capire se si tratti di un istinto innato (come i primi indizi lasciano supporre) oppure di un'insegnamento materno.
    Valentamandragola77rondinella61WBorgAmelie
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 6,063
    Dedicata ad Artemide :x
    La cura di Battiato
    Valentarondinella61
    Post edited by amigdala on
    Mmm...le saettine di interessante mi fanno temere che qualcuno mi abbia preso sul serio. Essendo che non capisco se sono saette ironiche o no (le saette ironiche, in che si differenziano dalle saette serie?), lo specifico a scanso di equivoci: in realtà non conosco nessuno studio sul posizionamento felino sui letti, ma siccome mi si chiedeva su altre piattaforme come i gatti, pur piccini, riuscissero a relegati sempre negli angoli, in un momento di pura idiozia ho scritto quella spiegazione pseudoscientifica.
    Ecco, mo' l'ho detto. Magari non serviva perché davvero sono saette ironiche. Ma io le saette francamente non le ho mai capite.
    rondinella61Valentamandragola77amigdalaWBorg
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,994
    Io credevo che la teoria fosse vera, ci sono cascata :D
    rondinella61
  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 4,475
    @Ponyo
    Io ci ho creduto, anzi, ci credo ancora, penso che la tua osservazione e giusta, quando avevo cinque gatti non potevo stendermi su un letto matrimoniale, adesso ho solo tre e a stento riesco a mettermi a letto.
    rondinella61Amelie
    Post edited by WBorg on
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
    Valenta ha detto:

Io credevo che la teoria fosse vera, ci sono cascata :D

Sarebbe meraviglioso e darebbe ai gatti un tono davvero da animale raffinato. In realtà son dei tontoloni morbidosi e (senza frontline) pieni di pulci XD
    ValentaIrania
    WBorg ha detto:

@Ponyo
    Io ci ho creduto, anzi, ci credo ancora, penso che la tua osservazione e giusta, quando avevo cinque gatti non potevo stendermi su un letto matrimoniale, adesso ho solo tre e a stento riesco a mettermi a letto.

Facciamo così. Da domani tutti i possessori di gatti (anche se sarebbe più corretto dire tutti gli schiavi di gatti) iniziano a prendere le misure dalle sponde rispetto alla posizione dei gatti. Prima presi singolarmente poi a gruppo.
    Nella seconda fase della sperimentazione poi possiamo mischiare I gatti e vedere se si dispongono in automatico anche tra sconosciuti.

Altrimenti...compriamo un altro letto e speriamo che vadano nell'altro, anche se lo sappiamo che tanto preferiscono occupare il nostro...
    Valentarondinella61WBorgIraniaAmelieamigdala
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586