Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio : qual è la vostra formazione?

245

Commenti

• SwiftSwift Veterano Pro
    Pubblicazioni: 946

Autodidatta ed esperienza lavorativa pratica.

Come Enrico Mattei, Leonardo Da Vinci, Anthony Hopkins, Rock Hudson, Pablo Picasso, Faraday, Mike  Moore, Kin Livinstgone, Paolo Poli, Richard Branson, Sean Connery.

Ma non vorrei montarmi troppo la testa!

AmelieValentachocolatNemoWBorgmandragola77reset
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,985
    Liceo Artistico indirizzo Architettura, Accademia di Belle Arti indirizzo Scenografia. (praticamente l'opposto di @EstherDonnelly)

E' un bel po' complicato da descrivere perché rientra di diritto sia negli studi umanistici (storia dell'arte in primis), e sia in quelli tecnico-scientifici (architettura, uso e conoscenza fisica e chimica dei materiali, tecniche di stampa sui vari materiali ecc.).
    SwiftValentaEstherDonnellyWandamandragola77Zenzero

• CyranoCyrano Pilastro
    Pubblicazioni: 1,035
    Ufficialmente sono laureato in Lettere, con un'impostazione del corso di laurea molto rivolta alla storia. Ma prima che vicende familiari e personali mi costringessero a questa scelta, avevo iniziato Fisica, con l'intenzione di fare l'astronomo.
    Astronomia, fisica, storia e filosofia sono le materie di cui mi sono sempre occupato di più, anche e soprattutto al di fuori dei luoghi istituzionali, scuola o università.
    Ricordo ancora l'opera di dissuasione che la prof di filosofia del liceo ci fece subito per convincerci a non leggere i testi originali dei filosofi, perché, secondo lei, troppo difficili.
    Inutile dire che non seguii il suo consiglio.
    ValentaSwiftreset
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,172
    Swift ha detto:

Come Enrico Mattei, Leonardo Da Vinci, Anthony Hopkins, Rock Hudson, Pablo Picasso, Faraday, Mike  Moore, Kin Livinstgone, Paolo Poli, Richard Branson, Sean Connery.

Richard Benson? :))

Io tecnico, meccanica.

Separerei tecnico da informatico.

Valenta
  • VinciVinci Membro Pro
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 142
    Tecnico, Perito agrario. Fra pochi giorni avrò gli esami per abilitazione e iscrizione all'albo.
    Valenta
    Post edited by Vinci on
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Liceo scientifico, laurea in scienze politiche, master in diritto del lavoro, master in tecniche di marketing.
    AJDaisyValenta
  • UllastroUllastro Veterano
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 2,752
    Liceo Scientifico + qualche settimana di frequenza di Economia (da cui fuggii a gambe levate per insanabile incompatibilità) e in seguito corso di laurea quinquennale in Scienze Geologiche ("Scientifico" Naturalista) con piano di studi mirato a sismologia e prospezioni geofisiche (e qui l'approccio naturalista va a donnine allegre). Risultato: nè carne nè pesce.
    Professionalmente invece mi sono sempre occupato di tecnologia informatica (appresa autonomamente)

ValentaWandaAmelie
    Post edited by Ullastro on
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
    AJDaisy ha detto:

Richard Benson? :)) Io tecnico, meccanica. Separerei tecnico da informatico.

Richard Branson è un imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group.
    Una delle sue frasi più celebri è questa:

"Se fossi stato bravo in matematica non avrei mai creato una linea aerea. I dislessici imparano la modestia e a comportarsi bene con gli altri, doti che li avvantaggiano nel mondo del lavoro. Cerco di non mettere mai in difficoltà gli altri, perché so come ci si sente”
    MikiValentaWandarondinella61reset

Mi scuso per gli errori "insertivi". Conseguenze della discalculia.

aspirina
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online