Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio : qual è il vostro regime alimentare?

1356789

Commenti

• mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Onnivora ma con alcune accortezze soprattutto sulla qualità dei cibi. Evito alimenti industriali, cibi precotti, troppo elaborati. Sono una strenua sostenitrice del chilometro zero e entro nei supermarket solo per i prodotti non alimentari.
    Sono molto attenta anche alle modalità di cottura, non friggo mai, non uso grassi animali cotti e uso poco sale.
    Per il resto prediligo verdure e legumi ma non disdegno carne e pesce.
    La mia vera passione sono comunque i dolci.
    AJDaisyValentaIraniayugen
  • rondinella61rondinella61 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,573
    Valenta ha detto:

Mi piacerebbe sapere chi ha votato "altro" che regime segue.

Io ho votato "altro", essendo crudista.
    Valenta
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,956
    Ma essere onnivori non significa mangiare male, come essere vegetariani mangiare per forza sano..
    amigdalaTormalinaNera
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,367
    Valenta ha detto:

Ma essere onnivori non significa mangiare male, come essere vegetariani mangiare per forza sano..

Definisci "mangiar male" come "mangiare poco sano", immagino.
    Forse nell'essere onnivori, c'è una maggior facilità ad avere naturalmente una dieta bilanciata, se si ha l'accortezza di variare molto gli alimenti e non eccedere nelle quantità.
    Penso che spesso sia lo stile di vita complessivo di chi segue una dieta vegetariana, che rende più "sana" la persona.

Ovviamente escludendo qualsiasi implicazione etica, in questo discorso.
    Valenta
    Memento Mori
    Si @Nemo, un soggetto vegetariano che metti si nutra principalmente di gelati e patatine fritte non credo che mangi più sano di un onnivoro che mangi molte zuppe, insalate e pesce.
    rondinella61AJDaisyNemo
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,063
    Piuttosto, qualcuno segue regimi alimentari legati ad alimentaristi famosi (Vaccaro, Mozzi, Berrino per es.), studi (tipo "The China Study"), o diete tipo Dukan, Zona ecc.?
    Valenta
  • rondinella61rondinella61 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,573
    AJDaisy ha detto:

Piuttosto, qualcuno segue regimi alimentari legati ad alimentaristi famosi (Vaccaro, Mozzi, Berrino per es.), studi (tipo "The China Study"), o diete tipo Dukan, Zona ecc.?

Io seguo una dieta di tipo Vaccaro. 
    AJDaisyUllastro
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,063
    rondinella61 ha detto:

AJDaisy ha detto:

Io seguo una dieta di tipo Vaccaro. 
    Tra i miei colleghi molti si sono curati con la dieta del gruppo sanguigno di Mozzi. Non capisco e condivido, eppure (forse psicologicamente) con alcuni di loro ha funzionato con morbo di Crohn, Cefalea...
    Mah...
    Valentarondinella61
  • yugenyugen Mastro Libraio
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 1,888
    Onnivora con molte limitazioni, sia per ragioni di salute, sia per selettività alimentare che ho sempre avuto.
    Una peculiarità, forse, e' che non cucino nel senso classico della parola, cuocio tutto a pressione o a vapore e poi condisco quasi sempre a freddo.
    Non mi piacciono troppi ingredienti insieme, anzi possibilmente un cibo per volta.
    Direi che somiglio nel regime alimentare a @mandragola77 :), niente frittura, niente grassi animali, a me però non piacciono i dolci.
    Valentamandragola77
    Post edited by yugen on
    Io onnivora molto frugale, mangio sempre un piatto unico, quasi mai carne a parte il pollo, non friggo, e uso come condimento unico l' olio d'oliva.

C'è da dire che sono una schiappa ai fornelli :D
    yugen
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online