Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio : qual è il vostro regime alimentare?

1234568

Commenti

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,824
    Percipio ha detto:

@riot Mi sembra già più umano come apporto calorico. L'unica cosa cosa che mi sento di aggiungere è che a volte bevo una tazza di caffè al pomeriggio, ma non credo cambi minimamente il quadro generale che ho espresso sopra. E per essere alto 1.83 non peso neanche poco: 62 chili. Io vorrei arrivare a 58 circa, che è sempre stato il mio peso ideale.

ma sei già magro/longilineo, perché scendere ancora?

io invece ho una corpotatura atletica (mesomorfo): 174 cm. x 78 Kg. e assimilazione inesorabile delle calorie.
    vorrei scendere almeno a 76 kg. ma non ci riesco proprio (lavoro sedentario...)

Valenta

• CharadeCharade Colonna
    Pubblicazioni: 1,376
    @Percipio Al di là del formaggio, secondo me non dormi la notte perché hai fame, lo stomaco vuoto tiene svegli
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • PercipioPercipio Andato
    Pubblicazioni: 1,213
    @riot Quando pesavo 58 chili mi vedevo semplicemente meglio in volto, magari ho un piccolo dismorfismo corporeo ammetto. Ma non praticando nessuno sport quello che mangio mi basta perchè non brucio nulla, esco pochissimo e mi muovo altrettanto. Perciò anche per me scendere sotto questo peso, 62 chili, è dura.
    riot
    @Charade Credo che tu abbia ragione (come sempre, aggiungo!), questo è il motivo forse per cui fumo molto proprio durante le ore notturne. Un po' di fame passa. Però uno sgarro abbondante ogni tanto (che significa una volta al mese, non di più) lo faccio perchè mi dico: chi me lo fa fare? Mica voglio ammalarmi!
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,956
    @riot anche tu fan dello yogurt alla sera.. :)

Domanda a tutti, mangiate monotono o al contrario variate ogni giorno cibi, o almeno ci provate?
    riot
    @Valenta Avrai già capito: monotono!
    Valenta
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    @Valenta mangerei sempre le stesse cose ( cetrioli in salamoia patatine bacon o sushi) ma non vivendo da solo mi adeguo
    Valenta
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,824
    io vario un po' rispetto a quanto ho scritto ma all'interno delle stesse calorie e del controllo di zuccheri e grassi (sono fissato...).
    per esempio o fesa di tacchino o petto di pollo, o prosciutto crudo o tonno.

tonno e pomodori è stato il mio pranzo per anni...
    Valenta

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,020
    Colazione:
    2 fette biscottate con marmellata
    Pranzo:
    Riso o legumi
    Merenda (quando la faccio)
    Frutta o yogurt
    Cena:
    Carne o pesce o formaggi o carne vegetale o uova.
    Più verdura cotta o cruda.
    Valenta
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • andreapandreap Membro
    Pubblicazioni: 71
    Sto cercando di togliermi il vizio di mangiare, mi hanno detto che serve a diventare ricchi, ma non riesco XD
    Tuttavia il pranzo è una cosa che se riuscissi a gustare tranquillo e seduto avrebbe senso descriverlo, altrimenti, causa lavoro, mancanza di tempo e la peste da mettere a nanna, si riduce solo ad un conteggio di calorie...bevo cocacola come se stessi facendo il pieno alla macchina, mangio quel che trovo, se non trovo niente pazienza...
    L'estate è così, tuttavia non ho particolari problemi a mangiare, al massimo il pesce non tanto, amo solo i cefali perché è l'unico pesce economico e sicuramente di mare aperto, e soprattutto con poche spine, il pesce d'allevamento invece lo evito, ha lo stesso sapore e consistenza del peggior pollo di discount...
    Crostacei e molluschi a volontà, se possibile.
    Verdure tutto, se possibile crudo (ricordo di aver mangiato un sedanorapa intero a Capodanno, poi lo sparo l'ho fatto io XD), amo le erbe selvatiche che amo raccogliere, assaggiare crude e cucinare.
    Frutta non tanto, sono troppo esigente, peschenoci quasi acerbe, fichi e fioroni, albicocche ma molto mature e non trattate, angurie, e l'uva solo quella coltivata da noi, senza pesticidi e concimi, e adoro i mango, tanto che provai pure a piantarlo...
    Latticini, in teoria sono intollerante ma me ne frega poco, mangerei di tutto, un po' meno il primosale, stagionati, fermentati, qualsiasi cosa.
    Carne bianca...la vendo XD
    Poi la mangio in qualsiasi modo, un po' meno il coniglio che è una carne troppo magra per i miei gusti
    Altra carne...preferisco il maiale, più è grassa e meglio è, vitello solo adulto e grasso e di buona provenienza.
    Cavallo lo vedo uno spreco mangiarlo, meglio mulo o asino.
    Frutta secca a valanga...0 alcol e tanti sottaceti e conserve...
    Pasta nella media, ma che sia buona, pane preferisco quello di semola, quello di farina bianca, integrale o la moda nuova del pane col mangiare delle galline dentro mi
    ValentaCharade
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online