Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Asperger e animali

ArtemideArtemide SymbolMembro
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non entro nel forum, però nell'ultimo periodo mi sono ricordata di un fatto molto singolare appartenente al mio trascorso vitale.
Mi è capitato spessissimo di incontrare molti animali domestici nella mia vita, il mio gatto e animali appartenenti ad altre persone / amici / conoscenti.
In tutti i casi ho sempre notato di aver stabilito un legame particolare quasi curioso, citerò alcuni esempi:

Il vecchio labrador del mio ex ragazzo mi ha accolta in maniera molto positiva, ciò non si è potuto dire con altre persone, le quali il cane ha mostrato atteggiamenti aggressivi e spesso mordeva gli ospiti della sua famiglia (l ho anche visto fare :( ). Infatti appena il mio ex mi ha avvertita del suo cane che probabilmente mi avrebbe "tastato" le caviglie ringhiando mi si è gelato il sangue, invece quando mi si è avvicinato mi ha leccato la mano ed è stato molto affettuoso.

Il vecchio gatto scorbutico di un altro mio ragazzo è stato altrettanto gentile, pure lui mi aveva avvertita che mi avrebbe morsa appena avrei cercato di avvicinarmi e invece mi ha anche lui leccato la mano e fatto le fusa

Il gatto del mio migliore amico sopporta solo me tra i suoi amici e quando vado a dormire da lui mi si accovaccia sulle gambe. Il mio migliore amico ogni volta mi ricorda che con tutti i suoi ospiti o le sue ex ragazze si comporta tutt'ora e si comportava male a volte soffiando.

Ecco, ho solo fatto tre esempi ma ci sono state altre volte in cui questo è avvenuto, anche moltissimi gatti che durante le cene di parenti o amici mi si sono posati sul grembo inspiegabilmente con grande stupore... Oppure animali scorbutici che si sono comportati bene o altri che mi venivano vicino così anche senza conoscermi...

Secondo voi le persone Asperger possono essere in grado di manifestare quel qualcosa che attrae gli animali e li rende amichevoli oppure è una peculiarità più personale e non strettamente legata alla sfera Asperger? Anche a voi è capitato o avete notato qualcosa di singolare riguardo a questo?
Phoebewoodstock
Post edited by Sophia on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online