Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Messaggio per chi si sente triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.

Andato_SimAndato_Sim Andato
modificato November 2015 in Advocacy e Neurodiversità
Io sono molto piccolo. Un minuto essere pluricellulare sistemico.

E sono solo 1/7000000000 dell'umanità.
E a volte mi concentro troppo nelle mie cose e mi dimentico di altre, molto importanti.
E non concedo con i miei modi di fare molte soddisfazioni reciproche se non alle persone vicinissime a me, e neanche sempre.
E mi dimentico i nomi, le facce, e se vi tagliate o tingete i capelli è capace che non vi riconosca.
E a volte sono troppo diretto nelle mie osservazioni.
E sembra che a me basti io anche se non è così (per lo meno non lo è sempre...).

MA io sono vivo e penso anche a chi si sente triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.

Io penso a tutto il mondo tutti i giorni, e dentro a tutto il mondo c'è anche chi si sente triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.
Le persone conoscono la solitudine.
Le persone hanno paura della solitudine.
Io sono una persona.
Quindi anche io ho paura della solitudine.
Perché nonostante io abbia bisogno di molti momenti tutti per me, la solitudine imposta piace a nessuno. E questo è un dato empirico ma abbastanza attendibile.

Io non riesco a immaginare cosa pensino gli altri, cosa provino gli altri se non l'ho pensato e/o provato anche io, perché mi serve di potere fare il paragone e ricordarmi le mie emozioni.

MA

io ricordo come ci si sente quando ci si sente triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.

Ed oggi una persona carissima mi ha mandato la foto di una scritta del suo bambino su una agenda che dice: "Quando sono un po' felice mi sento un po' strano".
Mi ha fatto molta tenerezza.

Ecco, io voglio regalare questa tenerezza che mi ha dato molta speranza a chi si sente triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.

E voglio dirgli che non è solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.
NON lo è.
Perché da qualche parte ci sono io che penso anche a lui.

E quando una persona pensa a te, tu esisti.
Quando una persona pensa a te tu esisti.

Io penso a tutti, così esistono tutti.

Non essere triste O solo O escluso O spettatore O inutile O senza senso della vita.
Io penso a te. E tu esisti.

E questo è tutto.

(E grazie Lori che mi hai prestato la tua frase, sei piccolo ma hai capito tutto della vita.)

Simone.
Senza titolo
IraniaPhoebeEowynCyranoamigdalachandradavidemosconeWBorgBatteoMalinalliEunice
Post edited by Andato_Sim on
Tutto ciò IO penso (e scrivo).

Commenti

• chocolatchocolat Veterano Pro
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 418
    Le cose che scrivi meriterebbero di trovare posto in un romanzo. E non parlo dei contenuti ma dello stile: così inusuale, e ricercato (sì, ricercato), e piacevole. Non ho mai letto nulla che gli somigli. 
    Andato_Simchandramandragola77EstherDonnellyalexander_pope
    Post edited by chocolat on
  • IraniaIrania Veterano
    Pubblicazioni: 198
    Sei una persona emozionante.
    vivere di se racchiudendo in questo se tutto il resto del creato fa di te un grande uomo, che raggiunge chi come me delle tue parole ne fa un dono prezioso.
    Grazie Simone.
    Andato_SimchandraEstherDonnellyalexander_pope
    "Conserviamo ciò che amiamo, amiamo ciò che comprendiamo, comprendiamo ciò che conosciamo"(Babà Dioum)
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 5,829
    È una delle cose più belle che abbia mai letto... grazie per averla condivisa con noi
    Andato_SimchandraEstherDonnelly
    Post edited by amigdala on
  • chandrachandra Veterano Pro
    Pubblicazioni: 304
    E anche tu esisti perché noi ti pensiamo.
    Grazie Simone
    Andato_SimEstherDonnellyalexander_pope
  • AnnalisaAnnalisa Neofita
    Pubblicazioni: 2
    Grazie amico mio!!!
    EstherDonnellyAndato_Sim
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Annalisa ha detto:

Grazie amico mio!!!

E' il tuo Lori che devi ringraziare. Ciao. Grazie. Simone
    EstherDonnellychandra
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • AnnalisaAnnalisa Neofita
    Pubblicazioni: 2
    Sono fortunata ad avere lui
    EstherDonnellyalexander_pope
  • mammachiocciamammachioccia Membro Pro
    Pubblicazioni: 145
    Belli tutti ragazzi.
    Anche io vi penso ed esistete
    EstherDonnellyAndato_Sim
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 6,708
    Grazie.

P.s.: mi è scesa una lacrima.
    EstherDonnellyamigdalachandraAndato_Simalexander_pope
  • bloody81udbloody81ud Veterano
    Pubblicazioni: 459
    Bravo Simone, pensieri molto profondi i tuoi, ricordando le nostre conversazioni di due anni fa, sei assieme a testadimorto la prima persona alla quale ho pensato quando sono ritornato dopo più di un anno qui sotto.
    ad ogni modo a me ha aiutato molto la ritrovata fede in Dio, una notte ho sognato una persona a me cara che era venuta a mancare da poco, nel sogno mi ha detto: "Anche se tu credi che Dio si è dimenticato di te, lui non ti ha mai abbandonato", in quel momento ho capito di non essere solo, auguro a voi tutti di vivere un'esperienza simile, lui vi ama e per quanto vi sentiate soli, non vi abbandona mai.
    chandraAndato_SimEstherDonnellyamigdalaalexander_popeKrigerinneGwylliondamy
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586