Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Nuova ricerca online: Puoi passare il test di Turing? Risultati Online!

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato July 2016 in Teorie e ricerca

Puoi passare il test di Turing?

VAI ALLA PAGINA DEI TEST!

Autore: David Vagni

Sei in grado di distinguere un essere umano da un robot semplicemente da come genera una sequenza? 

Il Test di Turing é stato pensato inizialmente per stabilire se una macchina fosse in grado di pensare. Questo test "inverso" serve allo scopo opposto: sono in grado le persone di generare numeri casuali bene come un computer? Il giudizio spetta a te e piú sarai bravo a scoprire gli umani, piú sará facile vincere!

Abbiamo mescolato alcuni "giocatori" robotici ai risultati delle persone tratte da una
ricerca precedente.

Riuscirai a scoprire il "codice" umano?

Istruzioni:

1. Vai alla pagina dei test e inserisci la tua e-mail e password. Se non sei ancora registrato spingi su "registrati", se ti sei scordato la password spingi su "Password dimenticata?"

2. Se non li hai giá completati in altri esperimenti sul nostro portale, completa i seguenti test: "Demografica", "AQ", "RAADS-R". Se non ricordi se li hai giá completati puoi verificare andando su "i miei risultati".

3. Una volta completati i questionari fai il seguente esperimento: "RBSR -Turing Inverso"
    Al momento l´esperimento funziona solo con le ultime versioni di Chrome, Internet Explorer, Safari ( Firefox può dare problemi su alcuni computer, in tal caso usate uno degli altri 3 browser).
    Ricorda:

- L´esperimento richiede circa 35 minuti (consecutivi ma con possibilitá di pause).

- Devi essere solo e in un ambiente tranquillo e senza rumori.

- Chiudi tutte le finestre ed i programmi del computer e metti la pagina web a schermo intero.

- Se possibile metti delle cuffie.

- Togli il volume dal computer.

image

In questo esperimento vedrai una serie di sequenze di cerchi che compariranno casualmente a sinistra o a destra dello schermo.

Questo esperimento é un Test di Turing Inverso.
Valuteremo la tua abilitá nel distinguere sequenze generate da persone rispetto a sequenze generate dal computer

L´esperimento richiede 35 minuti.

Se non lo hai giá fatto, per favore dopo l´esperimento compila i seguenti questionari: AQ e RAADS-R (che puoi trovare nella pagina dei test).

Solo i giocatori che hanno compilato entrambi i questionari saranno inseriti in classifica. Ovviamente il nome dei vincitori non verrá divulgato per rispetto della privacy.

Alcune sequenze sono generate da un robot con un generatore di numeri casuali perfetto,
altre sono generate da partecipanti umani (che abbiamo registrato in un esperimento precedente).
Ogni giocatore ha generato 10 sequenze e tu le vedrai tutte e 10 prima di dover giudicare se é umano o robot.

Il numero di giocatori umani e robot non é lo stesso

Hai 3 compiti in questo esperimento:
1. Premere Q (sinistra) o P (destra) a seconda di dove compare il cerchio sullo schermo il piú velocemente e accuratamente possibile.
2. Alla fine di ogni sequenza di 11 cerchi dovrai giudicare la complessitá della sequenza stessa.
3. Alla fine di ogni blocco di 10 sequenze dovrai giudicare se il giocatore era un umano o un robot.

Alla fine dell´esperimento potrai vedere il tuo punteggio totale.
Il punteggio totale sará calcolato nel modo seguente:
80% per le risposte corrette al Test di Turing Inverso (complessitá e / umano o robot),
10% per la velocitá con cui hai premuto i tasti,
10% per l´accuratezza (il numero di associazioni corrette tra posizione del cerchio e tasto premuto).

Grazie! Per informazioni inviare una mail a David Vagni
ricerca@spazioasperger.it

I risultati del test saranno registrati nel database. Per vedere i risultati puoi accedere alla pagina "I miei risultati".

Guarda i Risultati dei primi 200 giocatori!!!

chocolatZenzero
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«134567

Commenti

• ZenzeroZenzero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Sempre con google chrome o anche mozilla?
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,722
    Sempre chrome @Zenzero.
    Zenzero
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • ZenzeroZenzero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Ok, la assumo come regola generale, grazie. :-)
    wolfgang
    @Zenzero funziona anche con firefox. L'ultima versione, quelle più vecchie non so.
    Zenzerobelloetosto
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    Il mio punteggio:

Risposte corrette al test di Turing inverso: 10/15
    Associazioni corrette tra posizione e tasto premuto: 98%
    Tempo di reazione medio: 428ms
    Punti totali: 6890/10000

Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,186
    "l´esperimento terminerá al raggiungimento di 200 partecipanti di cui almeno 50 senza Condizioni dello Spettro Autistico"
    Saranno i risultati dei test AQ e RAADS-R ad "indicare" (tra le altre cose) chi appartiene ad un gruppo e chi all'altro?
    Blind ha detto:

"l´esperimento terminerá al raggiungimento di 200 partecipanti di cui almeno 50 senza Condizioni dello Spettro Autistico"
    Saranno i risultati dei test AQ e RAADS-R ad "indicare" (tra le altre cose) chi appartiene ad un gruppo e chi all'altro?

Si, almeno 50 con valori di AQ e RAADS-R negativi. Ovviamente non è una certezza su singola persona, ma in media, con tanti partecipanti, non serve una sicurezza sul singolo.
    BlindSemir78
    Qualcuno ha provato a fare il test oggi ed ha avuto problemi?
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Ma non posso rivedere i risultati? Li ha registrati? Non mi ricordo il risultati, solo:
    Risposte corrette al test di Turing inverso: 13/15
    Associazioni corrette tra posizione e tasto premuto: 99%
    Tempo di reazione era tipo 430ms...
    Però il punteggio finale l'ho perso :((
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Cmq con firefox mi impazziva, ho dovuto usare chrome.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online