Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Nuova ricerca online: Puoi passare il test di Turing? Risultati Online!

13567

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    @Geco rispetto al come sono state scelte, ovviamente non ve lo posso dire.
    Semir78
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • UllastroUllastro Veterano
    Pubblicazioni: 2,752
    Ho provato il test però ho un dubbio. Al termine di ogni sequenza la domanda è "quanto era complessa la sequenza?"
    In realtà, se comprendo bene l'obiettivo del test, si dovrebbe andare a giudicare non tanto la complessità intrinseca della sequenza ma l'origine di tale complessità: originata da una persona o da un calcolatore?
    Se devo valutare la complessità "pura" di una sequenza basandomi sulle mie conoscenze, punterei sulla "incomprimibilità" della stessa, ossia sull'assenza di pattern e di ricorrenze.
    Però la presenza di pattern non è automaticamente riconducibile ad un operatore umano (che tenta di essere casuale) e la brevità delle sequenze rende la cosa ancora più problematica (la casualità "perfetta" dettata da un algoritmo casuale perfetto dovrebbe essere riconoscibile dopo un numero di passaggi ben più elevato che non i 15 presenti)

Sto divagando, torno al punto:
    quando "giudico" una sequenza devo concentrarmi sulla complessità "pura" oppure devo concentrarmi su chi - secondo me - ha originato la sequenza?  
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
    @Ullastro sulla complessità pura. L'umanità viene giudicata ogni 10 sequenze (con una sola sarebbe impossibile).
    Ullastro
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,274
    11/15.  Su alcune grossa indecisione fino alla fine :D
  • Semir78Semir78 Andato
    Pubblicazioni: 1,101
    Questo test serve per il robot iCub?
    Tra le altre cose @Semir78 ma non solo, se viene confermato ciò che pensavo, e si sta già confermando, molti studi pubblicati hanno commesso un grave errore... ma non posso parlarne ora! :D
    Semir78Krigerinne
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato December 2015 Pubblicazioni: 3,163
    11/15
    97% (mi sto per addormentare sorry)
    464 ms
    7379/10000

Sinceramente pensavo di aver fatto 6/15 o qualcosa del genere. Non so che è successo e già non mi ricordo niente.
    E comunque ho lanciato ripetutamente una moneta per vedere come sarebbe dovuto essere :D Ma ho notato poi che mettevo sempre la stessa forza nel lancio e usciva testa croce testa croce testa croce all'infinito 
    Post edited by Krigerinne on
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 750
    Fatto

Risposte corrette 11/15
    Associazioni corrette 99%
    Tempo di reazione medio 489 ms
    Punti totali 7369/1000
  • MikiMiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,221
    Risposte corrette al test di Turing inverso: 7/15
    Associazioni corrette tra posizione e tasto premuto: 98%
    Tempo di reazione medio: 472 ms
    Punti totali: 5247/10000

• Semir78Semir78 Andato
    modificato December 2015 Pubblicazioni: 1,101
    wolfgang ha detto:

Tra le altre cose @Semir78 ma non solo, se viene confermato ciò che pensavo, e si sta già confermando, molti studi pubblicati hanno commesso un grave errore... ma non posso parlarne ora! :D

Puoi almeno dire se sono studi sulla robotica o sull'autismo?
    Altra curiosità: le persone con AS sono prese dai test on-line anonimi o da diagnosi fatte dal vivo?
    Grazie.
    Post edited by Semir78 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online