Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

I vostri sintomi dell'ansia?

Ci pensavo oggi. La mia ansia ha spesso sintomi diversi. Dipende da quanta ansia ho. In generale se ho il mio livello normale di ansia sento solo un po' di pressione al petto e un senso di agitazione generale, battito lievemente accelerato.

Quando l'ansia è tanta mi sudano le mani, sento una forte pressione al petto, mal di stomaco, mal di pancia, mal di testa, battito notevolmente accelerato, forte agitazione. Mi succede così spesso che ho imparato nonostante i sintomi a mostrarmi 'tranquilla'. 

Voi come gestite la cosa?
chandraKolymaWBorg_AndatoAmeliefriedenwhatsername84
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
Taggata:
«134

Commenti

• bloody81udbloody81ud Veterano
    Pubblicazioni: 465
    I miei sintomi sono simili ai tuoi: che faccio e facevo?
    In passato lexotan ora meditazione e musica più il risperidone per dormire.
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,216
    Lacrime, tremore, espressione spaventata.
    Per gestirla sfogo le lacrime e prendo qualcosa di rilassante, camomilla o gocce che sia.
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,897
    Ultimamente trattengo il respiro in uscita dal naso fino a scoppiare e normalizzo sempre col naso.
    Se necessario, ripeto.
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,084
    Quando è un periodo più stressante del solito sono tachicardica, ogni tanto ho extrasistoli, emicrania più frequente, difficoltà a digerire e reflusso acido/gastriti.
    A volte mi manca l'aria, sento un nodo in gola, ma non ho mai avuto un vero e proprio attacco di panico.
    Tendo a mostrarmi tranquilla, al massimo "sbrocco" in casa.
    Io purtroppo mi limito a curare i sintomi.
    fattore_a
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,291
    Battito accellerato, pressione alta (penso), sensazione di stomaco chiuso, sensazione di straniamento, spesso mi sento anche in trappola ed ho voglia di piangere, ma non mi riesce.
    Insonnia totale oppure mi addormento solo quando sono sfinita, ma poi dormo di sasso.

Gestione: zero, aspetto che passi, perché per mia fortuna so sempre qual è l'evento incriminato e so che in un modo o nell'altro finirà. Per mia fortuna i picchi sono sempre questione di uno o due giorni.
    Ciao.
    fattore_aaspirina
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,197
    sensazione di straniamento e respiro più intenso, ruoto impercettibilmente l'anello che porto alla mano destra, oppure afferro un oggetto che può ruotare e ci gioco, il tutto per evitare reazioni più forti.

in genere, è la stessa consapevolezza dello stato di ansia che mi aiuta ad abbassarla.
    fattore_a

• PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    @riot anche io ruoto l'anello che porto alla mano destra! Lo porto al pollice, aiuta a calmarmi.
    riot
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 5,253
    Nausea, gola annodata, mal di pancia, tachicardia, brividi e sudori freddi, a volte giramenti di testa e percezione fastidiosa/alterata della luce. Senso di angoscia e agitazione.

Provo a concentrarmi sulla respirazione; quando l'ansia è particolarmente forte mi chiudo in bagno e mi siedo per terra abbracciandomi le gambe, a volte ascoltare il rumore continuo dell'acqua che scorre o della stufetta elettrica è calmante.
    amigdalariotIcaro89Sole
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,084
    Adesso che mi ci fate pensare anch'io ho tre anellini al dito medio della mano destra che ruoto quando non sono a casa. Ho visto che mi permette di mangiarmi meno le unghie e le pellicine.
    riot
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,900
    Strizza allo stomaco e irrigidimento muscolare, freddo.
    Ho avuto anche l' attacco dei matti, le mani bloccate con le dita bloccate e il vomito, da pronto soccorso, con dolori alle articolazioni.
    Ma piu' che ansia era un attacco nevrotico.

Per calmarmi? Mi devo tenere occupata, la devo scaricare.
    riot
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online