Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio : qual è il tipo di alimenti che preferite?

124»

Commenti

• SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,021
    Dolci dolci dolci! :p
    In tavola pero non mancano pane e verdure, e infine carne (soprattutto bianca), pesce e uova.
    Valenta
    "Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

• DingoDingo Veterano
    modificato November 2016 Pubblicazioni: 528
    Dolci... Sono quello che in gergo si definirebbe uno "Sweet Tooth". Ne vado matto! Tra gli alimenti "salati" che adoro ci sono in primis la carne rossa, cruda o cotta, le uova, le carni bianche, pesce (sia crudo che cotto anche quello) ma solo tonno o salmone... e poi la bastità sprositata di latticini e derivati, tranne i formaggi piccanti. Verdure e legumi sono i benvenuti ma ho comunque delle preferenze piuttosto forti. I prodotti a base di farina bianca li evito in generale, eccezione fatta per qualche spuntino fuori casa e la pizza.
    Valenta
    Post edited by Dingo on
  • Blue_SoulBlue_Soul Veterano Pro
    Pubblicazioni: 432
    Io mangio praticamente da sempre hamburger e insalata.
    Poi il cioccolato e tutte le cose budinose/cremose, ma a parte periodi in cui mi fisso (es. con le patatine fritte) hamburger e insalata per sempre
    Valenta
  • manu_asocialemanu_asociale Veterano Pro
    Pubblicazioni: 777
    Scusate ho letto solo dopo
    Valenta
  • Socke_21_43Socke_21_43 Neofita
    Pubblicazioni: 128
    Cereali e carne
    Valenta
  • ale82ale82 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 922
    Io ho un avversione profonda per le cose dolci.
    Mi piacerebbe capire il perchè.
    Frutta e dolciumi, per me, potrebbero tranquillamente non esistere.
    Provo disgusto profondo, e quando sono (per circostanze sociali), costretta ad assaggiarne, rimango nauseata disgustata per diversi giorni.
    Da bambina peró amavo la cioccolata, la fondente in particolare.
    rondinella61AmelieValenta
  • MononokeHimeMononokeHime Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,076
    Cereali e verdure
    Valenta
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • Jessica79Jessica79 Membro
    Pubblicazioni: 22
    Cereali e verdure 
    Valenta
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,153
    Noto che avevo già risposto a questo topic, ma non ricordo quando e cosa.
    Al momento preferisco tutto ciò che è verdura, cereali integrali, alimenti proteici non troppo grassi, il tutto cucinato con buone erbe e spezie, evitando come la peste alimenti troppo elaborati e raffinati; insomma sono diventata super selettiva per quanto riguarda la qualità.
    Valenta
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • pag75pag75 Membro Pro
    modificato 18 April Pubblicazioni: 232
    io vivrei se seguissi i miei gusti e basta di pane e formaggio o pane e tonno all'olio, come frutta gli agrumi (non ricordo da quanti decenni sono che non assaggio una mela), come dolce i biscotti inzuppati nel thé (di norma ceno così).
    mangio pochissimo e mi devo pure ricordare di farlo dato che non mi va in automatico, a volte mi trovo con uno strano mal di testa, nausea e vertigini che non riesco a decifrare, solo rendendomi conto d'aver saltato diversi pasti capisco che è fame.
    di norma ho pasti molto veloci (10 minuti a dire tanto se son da solo) dato che li considero una seccatura, inventassero un pezzettino di simil-polistirolo totalmente insapore la cui ingestione garantisce nutrimento per una settimana beh avrebbero in me un cliente.
    paradossale ma neppure tanto il fatto che invece cucino per il prossimo in maniera decisamente elaborata: sostanzialmente essere lo chef della situazione mi evita la convivialità
    Valentamandragola77
    Post edited by pag75 on

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586