Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Neuroni a specchio, li conoscete?

12346»

Commenti

• lollinalollina SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 3,783
    Grazie per aver riportato su questo argomento che trovo molto interessante.

Credo @OrsoX2 che la tua espressione possa aver comunicati qualcosa di familiare che ha attirato semplicemente la sua attenzione, al di là del cibo che stavi facendo finta di mangiare.

Ho notato che il mio cane conosce tutte le mie espressioni e a volte scodinzola se dico delle cose con un tono uguale a quello che uso per qualcosa che gli piace. E noto che lo fa anche con le mie espressioni del viso.

OrsoX2
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • riotriot Moderatore
    modificato 7 December Pubblicazioni: 3,304
    @OrsoX2 ho provato col gatto alfa e al secondo finto boccone mi ha girato le spalle sdegnato... ho rinunciato con gli altri perché sono tutti dei gran furbetti!  :))
    OrsoX2clalui
    Post edited by riot on
    "Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
    (Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 349
    La prossima volta dobbiamo provare tutti con delfini, scimmie ed elefanti (che sono capaci di riconoscersi allo specchio): sono sicuro che ci daranno più soddisfazione! :) :) :)
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 3,304
    OrsoX2 ha detto:

La prossima volta dobbiamo provare tutti con delfini, scimmie ed elefanti (che sono capaci di riconoscersi allo specchio): sono sicuro che ci daranno più soddisfazione! :) :) :)

se rileggi il thread, vedrai che Rizzolati ha sperimentato proprio sulle scimmie, esattamente sui macachi, che sono dei primati come noi.
    lollina
    "Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
    (Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 349
    riot ha detto:

OrsoX2 ha detto:

...

se rileggi il thread, vedrai che Rizzolati ha sperimentato proprio sulle scimmie, esattamente sui macachi, che sono dei primati come noi.
    :(  No, scusa, lo sapevo. Ne è uscito un gioco di parole involontario (non ci avevo proprio fatto caso) sul riconoscimento degli animali allo specchio, in cui sono stati pure chiamati in causa i neuroni specchio, insomma "roba da Aspie".
    riot
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586