Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Piacere di conoscervi.

ningenjanainingenjanai Membro
modificato July 2012 in Mi presento
Ciao a tutti, piacere di conoscervi.

Circa due anni fa scoprii per puro caso la parola Aspie, incuriosito come sempre dalle cose che non conosco, iniziai a fare una ricerca in Internet.
Dopo pochi minuti mi sentivo sconvolto, era come se qualcuno mi avesse studiato segretamente per tutta la vita, poi avesse scritto e pubblicato una relazione su di me.
Da quel momento continuai a documentarmi con lo stesso interesse e passione che ho sempre dimostrato in tutte le cose e che tutti invece giudicavano come "morboso". (quanto odio questa parola)
Ho fatto ricerche sulla mia infanzia, intervistando i genitori e riguardando le valutazioni scolastiche. Ho riesaminato la mia adolescenza e la terapia psicologica durata diversi anni.
Ho anche preparato una serie di domande specifiche da porre alle persone che mi conoscono per capire meglio il loro modo di vedermi. 
Questo mio sospetto è stato rafforzato anche dai test online ma devo ammettere che spesso non è tanto facile rispondere.
In genere le domande sul mio comportamento nei contesti sociali mi mandano in crisi perchè io non ho una vita sociale (anche forzata) da talmente tanto tempo che non ho quasi più ricordi.
Certo, lavoro ma da solo e se una persona non mi va a genio, non diventa mio cliente. 
Tutte le persone dimostrano di volermi bene e cercano in me un amico ma so che prima o poi inizieranno a pretendere di più ed io non potrò accontentarle.
Non parliamo poi dei rapporti con più di 3 persone alla volta, è impossibile che qualcuno mi trascini ad una festa o una cena dove la comunicazione tra le persone assume regole che non sono in grado di comprendere.
In tutta sincerità io sto bene e mi sento sempre felice anche così ma se devo dire di vivere nel mondo reale, no, questo proprio non è il mio caso.
Il mio nickname significa in giapponese "non sono umano" e questo è un mio pensiero costante quando sono in mezzo a tante persone.
Mi guardo intorno, vedo una città piena di gente ma allo stesso tempo deserta, mentre percepisco che ha una sua struttura sociale e regole che ignoro completamente. Di notte guardo il cielo, le stelle, la Luna e penso "quando tornate a prendermi?"

Sarò ben felice di conoscervi, di unirmi alle vostre discussioni certo di essere finalmente insieme a persone del mio stesso pianeta.

Taggata:
«13

Commenti

• elettraelettra Veterano
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 889

Il mio nickname significa in giapponese "non sono umano" e questo è un mio pensiero costante quando sono in mezzo a tante persone.
    Nella mia fantasia ho sempre sognato di non essere umana, o di essere qualcosa tipo una mutante...Quando ho cominciato a leggere le storie degli X-Men mi sono innamorata di Nightcrawler. Per chi non lo conoscesse, è un mutante con un aspetto fisico mostruoso che, a discapito della sua incredibile gentilezza, le persone normali hanno sempre trattato male...
    Benvenuto! :)

Post edited by elettra on
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Hajimemashite.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Canzone a tema consigliata: Vengo dalla Luna - Caparezza.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Benvenuto!
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 485
    Benvenuto! Vedrai che qui ti sentirai un po' meno alieno. :)
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    ma perchè  scegliete dei  nomi difficili? Comunque ciao! :-)
  • ningenjanainingenjanai Membro
    Pubblicazioni: 86
    Grazie a tutti : )

Si, hai perfettamente ragione, ho scelto un nome difficile di cui non ero per niente convinto.
    Studierò una versione più semplice.

Ci saranno tante occasioni di discussione, online però è tutto più semplice perché non abbiamo il confronto visivo. Di certo sarà nei nostri argomenti che non saremo alieni.

Hajimemashite, doozo yoroshiku.

Non lo conoscevo, grazie per i link

Proverò ad ascoltarla. Ci credi che non ascolto musica cantata se non da sintetizzatori vocali?

• marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    @ningenjanai

Grazie!
    ;-)
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 3,049
    Proverò ad ascoltarla. Ci credi che non ascolto musica cantata se non da sintetizzatori vocali?
    Scommetto che ti piacciono i Daft Punk. ;)
    La canzone di Caparezza è molto bella, ti consiglio di ascoltare attentamente il testo; è una canzone contro il razzismo. Ti consiglio anche “La mia parte intollerante”, che mi rispecchia molto.
    Post edited by Andato_87 on
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027

Scommetto che ti piacciono i Daft Punk. ;)
    La canzone di Caparezza è molto bella, ti consiglio di ascoltare attentamente il testo; è una canzone contro il razzismo. Ti consiglio anche “La mia parte intollerante”, che mi rispecchia molto.
    Beh, a sto punto aggiungiamo anche "Nessuna Razza" sempre di Caparezza così completiamo il quadro delle canzoni di Caparezza contro la discriminazione e il razzismo.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online