Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come ti senti oggi? Da -10 a +10

13567119

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    //Come ti senti oggi? Da -10 a +10//
    @wolfgang, sappi che è da quando hai postato la domanda che cerco di rispondervi ma mi viene in mente solo: "Non lo so".

"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 554
    //Come ti senti oggi? Da -10 a +10//
    @wolfgang, sappi che è da quando hai postato la domanda che cerco di rispondervi ma mi viene in mente solo: "Non loso"_____________________________________________________________________
    DavideRUN said:

Se non ti poni la domanda,significa che stai bene :il che `e `meglio

Post edited by [Deleted User] on
    Pubblicazioni: 554
    -11
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,622
    no buono Davide.. se ti deprimono così tanto i farmaci non so se è il caso che ne parli col medico?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    @DavideRUN

Non lo so se non porsi la domanda equivale a sentirsi bene..
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Non intendo che non mi pongo la domanda, intendo che me la pongo e, posto che non sto né piangendo né saltellando dalla gioia né ho altre manifestazioni macroscopiche, non ho idea se mi sento bene o male. 

Ci riflettevo ieri sera perché ho avuto uno di quei momenti in cui mi sentivo... "qualcosa" ma non avevo idea se fosse positivo o negativo.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    @DavideRUN

Non lo so se non porsi la domanda equivale a sentirsi bene..
    @Tsukimi Probabilmente ,Hai difficolta` a esprimere le tue emozioni .Mi vien da scriverti questo.
    Mi viene in mente un titolo di un film "Chiedimi se son felice"
    Non so quanto c'entri :scusatemi ma e`solo da qualche minuto che mi son svegliato e ancora il mio cervello out of order.Razionalmente dovrei rispondervi tra qualche ora,poi,mi sa che gli impegni mi devieranno dal farlo ,poi me ne dimenticherei,poiche` da quando prendo farmaci ,lemiememorie fan schifo,anche quelle che prima erano ad attivazione rapida come quella numerica.Quindi lo faccio subito.
    Non e` che forse vivi i sentimenti con distacco emotivo?Ti difendi da qualcosa?Da traumi .Di uno ne hai scritto : non mi stupirei per nulla se dipendesse da quello ,almeno a me succede cosi.In te ho la sensazione ci possa essere un di paura nel darti risposte positive.Nel senso che ti  sembra esagerato dare qualsiasi valutazione oltre allo zero :dimmi se ho sbagliato a intuire.Ma nemmeno sotto lo zero (-10,zero,+10) perche` in te c'e`come una sorta di rispetto per i depressi e pensi che sbilanciarsi indicando meno di zero sia irrispettoso della "vera"depressione?Da li`quelcommento :senon te lo chiedi ,significa che non sei depressa ,ma i tuoi sentimenti son solo "congelati" per non soffrire,cosi` ti sembra di vivere in perfetto equilibrio ,su quello zero del non giudizio?In  te tra emotivita` e razionalita` ,prevalgono razionalita` e forse un qualche formadi ossessivita`?Intesa come forma di controllo sulla tua realta`.
    Ah!Mi hai fatto venire in mente una terapia:EMDR.
    Stamattina presto avevo intenzione di aprirci un thread sull'EMDR...Solo che si e`inceppato Firefox e dopo mezzora ho dovuto spegnere PC.Potresti farlo tu perche`tutto sommato ne avevo scritto solo una decina di righe.Ti sembra possa essere una terapia idonea anche per i bimbi autistici nel caso abbiano traumi irrisolti?O eventuali fobie o panico,anche in bimbi piccolissimi 3/5 anni?Ci pensavo anche ieri.magari andrebbe adattata allo spettro autistico vero?In generale nel thread volevo chiedere info su efficacia terapia ,studi validati ,efficacia su panico e fobie ,traumi ,tempistiche...Immagino possa essere utile a tantissime persone reduci da traumi a livello e motivo etc etc etc .Sulle violenze sessuali ?Mobbing?E varie?Un thread informativo insomma che valga per tantissimi utenti,e che (Spero) alimenti discussioni utili .
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586