Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come ti senti oggi? Da -10 a +10

12467111

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    @DavideRUN

Non lo so se non porsi la domanda equivale a sentirsi bene..

@Tsukimi Probabilmente ,Hai difficolta` a esprimere le tue emozioni .Mi vien da scriverti questo.

Mi viene in mente un titolo di un film "Chiedimi se son felice"
    Non so quanto c'entri :scusatemi ma e`solo da qualche minuto che mi son svegliato e ancora il mio cervello out of order.Razionalmente dovrei rispondervi tra qualche ora,poi,mi sa che gli impegni mi devieranno dal farlo ,poi me ne dimenticherei,poiche` da quando prendo farmaci ,lemiememorie fan schifo,anche quelle che prima erano ad attivazione rapida come quella numerica.Quindi lo faccio subito.
    Non e` che forse vivi i sentimenti con distacco emotivo?Ti difendi da qualcosa?Da traumi .Di uno ne hai scritto : non mi stupirei per nulla se dipendesse da quello ,almeno a me succede cosi.In te ho la sensazione ci possa essere un di paura nel darti risposte positive.Nel senso che ti  sembra esagerato dare qualsiasi valutazione oltre allo zero :dimmi se ho sbagliato a intuire.Ma nemmeno sotto lo zero (-10,zero,+10) perche` in te c'e`come una sorta di rispetto per i depressi e pensi che sbilanciarsi indicando meno di zero sia irrispettoso della "vera"depressione?Da li`quelcommento :senon te lo chiedi ,significa che non sei depressa ,ma i tuoi sentimenti son solo "congelati" per non soffrire,cosi` ti sembra di vivere in perfetto equilibrio ,su quello zero del non giudizio?In  te tra emotivita` e razionalita` ,prevalgono razionalita` e forse un qualche formadi ossessivita`?Intesa come forma di controllo sulla tua realta`.
    Troppo complicato. >_<
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 554
    @DavideRUN

Penso che un depresso abbia una serie di domande che si ponga e a cui non abbia mai una risposta.

Parere del tutto personalissimo e che non ha nulla di piu` di una mia personale riflessione:

Alcune forme depressive in soggetti NT le percepisco su base ossessiva fortissima.

@DavideRUN

@Tsukimi Probabilmente ,Hai difficolta` a esprimere le tue emozioni .Mi vien da scriverti questo.

Non so quanto c'entri :scusatemi ma e`solo da qualche minuto che mi son svegliato e ancora il mio cervello out of order.Razionalmente dovrei rispondervi tra qualche ora,poi,mi sa che gli impegni mi devieranno dal farlo ,poi me ne dimenticherei,poiche` da quando prendo farmaci ,lemiememorie fan schifo,anche quelle che prima erano ad attivazione rapida come quella numerica.Quindi lo faccio subito.
    Non e` che forse vivi i sentimenti con distacco emotivo?Ti difendi da qualcosa?Da traumi .Di uno ne hai scritto : non mi stupirei per nulla se dipendesse da quello ,almeno a me succede cosi.In te ho la sensazione ci possa essere un di paura nel darti risposte positive.Nel senso che ti  sembra esagerato dare qualsiasi valutazione oltre allo zero :dimmi se ho sbagliato a intuire.Ma nemmeno sotto lo zero (-10,zero,+10) perche` in te c'e`come una sorta di rispetto per i depressi e pensi che sbilanciarsi indicando meno di zero sia irrispettoso della "vera"depressione?Da li`quelcommento :senon te lo chiedi ,significa che non sei depressa ,ma i tuoi sentimenti son solo "congelati" per non soffrire,cosi` ti sembra di vivere in perfetto equilibrio ,su quello zero del non giudizio?In  te tra emotivita` e razionalita` ,prevalgono razionalita` e forse un qualche formadi ossessivita`?Intesa come forma di controllo sulla tua realta`.

Troppo complicato. >_<

Cioè. Se ci mettiamo a ragionare di quello che fa il mio inconscio a mia insaputa possiamo tutti dire qualsiasi cosa. :P
    A livello di ciò che capisco non è che "non oso dire che sto male" o "che sto bene", o che ho paura di qualcosa. Cioè, ho paura di varie cose ma me ne rendo conto e non è che mi racconti fandonie in proposito.
    E' che mi capita proprio di non avere idea se sono felice o infelice o una via di mezzo. Sono lì che cammino per strada e sento "qualcosa" che non so se sia positivo o negativo. 
    Comunque non sto parlando per forza di depressione, magari ero pure contenta e non lo capivo.
    @DavideRUN

Penso che un depresso abbia una serie di domande che si ponga e a cui non abbia mai una risposta.

Parere del tutto personalissimo e che non ha nulla di piu` di una mia personale riflessione:

Alcune forme depressive in soggetti NT le percepisco su base ossessiva fortissima.

@DavideRUN

Tsukimi said:

Troppo complicato. >_<

DavideRUN said:

Semplifico all'osso : ipotizzavo che tu non avessi coscienza del tuo reale stato perche `emotivamente bloccata da traumi pregressi.

Cioè. Se ci mettiamo a ragionare di quello che fa il mio inconscio a mia insaputa possiamo tutti dire qualsiasi cosa. :P
    A livello di ciò che capisco non è che "non oso dire che sto male" o "che sto bene", o che ho paura di qualcosa. Cioè, ho paura di varie cose ma me ne rendo conto e non è che mi racconti fandonie in proposito.
    E' che mi capita proprio di non avere idea se sono felice o infelice o una via di mezzo. Sono lì che cammino per strada e sento "qualcosa" che non so se sia positivo o negativo. 
    Non riesci a capire le tue emozioni(Parrebbe da come ho interpretato da questo post)

Domanda : perche`non riesci?

E`una peculiarita` derivata Dall'Asperger?

Ah non lo so, magari apro un thread apposito così lasciamo questo per dire come ci si sente quando lo si sa.
    @Tsukimi se per complicato ti ruferisci alla mia esposizione nel post mi spiace,perche`in effetti a volte non riesco a tradurre in maniera semplificata dei concetti.

Se invece ti riferisci al fatto che sia complicato capire i vari perche`di questi stati interiori che non ti consentono di dar una definizione esplicita al tuo sentire le emozioni e descriverle: eh si !E` complicatissimo ,se fosse semplice staremmo tutti bene.:)
    Non ci sarebbe nemmeno necessita` di scriverne .
    Ok: ho appena letto : hai ragione,i discorsi troppo elaborati meglio inserirli in un thread apposito:)
    potresti spostare i posts utili da qui all'altro che aprirai,se non fosse troppo disagevole farlo,cosi`gia` si partirebbe con qualcosa di scritto ,e lo si leverebbe da questo thread.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,539
    Mi sembra una buona idea Davide.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Mi sembra una buona idea Davide.

Sono a zero adesso comunque Wolf.

Diciamo che di base parto - 5 sempre per risponderti al tuo post precedente(Farmaco)

Di mio sarei quasi sempre nel positivo senza farmaco cioe` da zero-------->5/6

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586