Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come ti senti oggi? Da -10 a +10

134689104

Commenti

• [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 172
    verrei anche l'11, purtroppo da pendolare sono indifficoltà con luoghi troppo fuori mano o con orari che sconfinano troppo nelle ore notturne
    Pubblicazioni: 554
    -6

le domande che m'impongono di quantificare qualunque cosa che non reputo quantificabile mi mandano in bestia a volte vorrei spaccare la faccia di chi me le fa
    Alcune cose son quantificabli,solo che non ne abbiano eleborato dei validi perametri per farlo.

Sicuramente ,avrai difficoltà a capire la differenza tra un -2 e un -6,ma probabimente non quell tr un +6 ,e un -6.

Probabile che tu non abbia sviluppato questo tipo di sensibiltà sulle piccole variazioni di umore in questo caso,ma probabilmente ,non tra le grandi variazioni.

Un +10 è da ebeti,però superare una sufficienza nello stato di umore dovebbe quantomeno essere un' eventualità ciclica in una persona sana psicologicamente.

Le variazioni non esagerate ci stanno.
    Potresti allenarti a scrivere su un diario i tuoi stati d'animo giorno per giorno ,e associare a questi un determinato valore di riferimento (decidi tu quale sia)...

Escludendo valori troppo precisi ad esempio considerandoli solo grossolanamente :
    O= male
    4=Umore basso
    6= Ok
    8=molto bene
    Il 10 non lo prendo nemmeno in considerazione poichè lo considero irrealistico,ci si dovrebbe drogare per provare un tale stato intuirei.

@Owl : non è che "arrbbiandosi" con gli altri ,si migliora un proprio deficit cognitivo.

Perchè di quello si tratta.

Non ti serve a nulla far cosi.

Invece cercar di tentare almeno di ragionare diversamente ti aiuterà,se non in quello specifico ,almeno in altre cose.

A volte son solo una forma di difese queste arrabbiature,in quanto ci chiedono di cose che per noi siano difficilmente quantificabile...

Ma quantificare in maniera Neurotipica,ci serve per rapportarci con loro.

Me ne accorgo anche nei discorsi sui forum: per loro il dettaglio è un dettaglio senza gran significato,per noi il dettaglio da significato a un discorso: lo usiamo come metodo di analisi.
    Quante volte mi han scritto : si, ma non volevo far un discorso cosiampio,volevo solo dire una cosa,tu hai scritto troppo,e a me non serve.A lui\lei non serve,ma "noi"come ND siam portati a farlo.
    Ancora sbaglio però me ne accorgo.Intanto non si comunica,e l'altro nemmeno si sforza di ragionarci=risultato tempo perso.
    Tanto vale allenarsi a star calmi e ragionare.
    E' pure "stupido"nei nostri confronti arrabbiarsi,tanto vale ,prendere le cose in maniera più morbida.
    Ma per farlo ci possono voler anche anni : da cambiare è proprio una modalità di pensiero troppo rigida.

le domande che m'impongono di quantificare qualunque cosa che non reputo quantificabile mi mandano in bestia a volte vorrei spaccare la faccia di chi me le fa
    Nessuno te lo impone: ma ti viene chiesto.
    Logico :tu dai un significato preciso ad una risposta che non riesci a esprimere...
    Visto che ti difendi con la rabbia e a rabbia non ti serve a nula,poichè la subisci tu,tanto vale,imparare a dar una valutazione che anche si sappia già del tutto imprecisa.
    A meno che non siano domande illogiche del tutto.
    A quelle si può rispondere esattamente cosi: la tua domanda non ha logica.

• marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,549
    - 8 ma è giunto dalla radio un brano che mi piace moltissimo e non ascoltavo da tanto tempo e sono salita a -4 evviva la musica!!
    -8  anche io .

Tento di tenere  distratta la mente e in questo caso scrivo.
    Giorni fa -10,-9.
    Tanta fatica.
    Per - 10 intendo il non alzarsi dal letto o far qualcosa con moltissima fatica per poi ritornarci prima possibile.
    Il non mangiare e non sentirne il bisogno.
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,549
    uguale :>
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    ... io continuo a non saper rispondere.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    Pubblicazioni: 172

@ Davide

la mia depressione ha cancellato le mie paure, dunque la mia rabbia non è una difesa

la provo e basta, i tuoi ragionamenti li fai con te stesso non capisco dove vai a parare 

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586