Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao sono nuova! Domanda sul corso di studi

Salve a tutti, sono una studentessa e mi sono iscritta a questo forum perché ho fatto molte ricerche riguardo autismo e sindrome di Asperger, e alla fine sono approdata qui; vorrei farvi una domanda: mi sapreste dire quale corso di studi devo intraprendere per poter lavorare a contatto con persone con sindromi dello spettro autistico? 
Spero di aver scritto nella sezione giusta, grazie a chiunque mi risponderà! :) 
«1

Commenti

• IggyBlueSaturnIggyBlueSaturn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    benvenuta :)

• TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,216
    Benvenuta! Le referenti del centro autismo della mia città sono una una psicologa e l'altra una pedagogista. La prima si occupa degli adulti e la seconda dei bambini.
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • chocolatchocolat Veterano Pro
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 454
    Potessi scegliere oggi il mio percorso di studi con l'obiettivo che hai descritto  farei: medicina, specializzazione in psichiatria (e non in neuropsichiatria infantile). Ossia lavorerei con gli adulti. Per quanto anche il percorso, un pochino più breve, di una laurea in psicologia possa consentirti di lavorare in questo campo, personalmente (e sottolineo che è una mia opinione) ritengo gli studi propedeutici di medicina più completi ed adeguati a questo e , a dirla tutta, a molti altri campi che includono la comprensione delle dinamiche della mente. Poi però conta sempre moltissimo la sensibilità individuale, una variabile indipendente dalla scelta del percorso formativo.