Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Non "persone-da-una-volta-all'anno" (18/02/2016 - giornata mondiale della Sindrome di Asperger)

Andato_SimAndato_Sim Andato
modificato February 2016 in Advocacy e Neurodiversità
La stragrande maggioranza delle persone si ricorda delle cose una volta all'anno.

Che sei nato una volta all'anno.
Che è esistito un santo che porta il tuo nome una volta all'anno.
Che viviamo in un regime di libertà una volta all'anno, che le donne hanno gli stessi diritti degli uomini una volta all'anno, e che madri e padri lavorano per tutta la vita per i loro figli una volta all'anno.

Anche della Sindrome di Asperger e dell'autismo in ogni sua sfaccettatura la stragrande maggioranza delle persone si ricorda solo una volta all'anno, come della sindrome di Down, della leucemia, della pace, e di tante altre cose delle quali, invece, ci si dovrebbe ricordare sempre.

Ebbene, io non so se avrò dei figli, non lo so, ma se li avrò io prometto a tutti, a TUTTI, che insegnerò loro ad essere NON persone-da-una-volta-all'anno.
Io non voglio essere una persona-da-una-volta-all'anno, io non voglio un mondo di persone-da-una-volta-all'anno, e finché morirò farò di tutto affinché questo non accada.

Questa promessa io dono al mondo il 18/02/2016, ma anche il 19/02/2016, e il 20/02/2016, ed anche tutti gli altri giorni di tutta la vita che il caos vorrà concedermi.
E chi volesse donare la sua promessa, può dire io ci sono qui sotto.
Everyone's invited.

Ecco tutto. Ciao. Grazie. Simone
12670460_786215828149278_2667934809627782895_n-650x433
veronica88ValentachandraIggyBlueSaturnrondinella61cameliaNemoMarkovwolfgangresetVitt80
Post edited by Andato_Sim on
Tutto ciò IO penso (e scrivo).
«1

Commenti

• chandrachandra Veterano Pro
    Pubblicazioni: 312
    Mi unisco alla promessa.
    Andato_Sim
  • FedericaxFedericax Veterano Pro
    Pubblicazioni: 291
    Io sono d'accordo con te in parte perché credo che comunque sia bello che la gente si ricordi di te, delle donne, della Repubblica, della pace, dell'autismo, almeno una volta l'anno per quanto non ci si dovrebbe limitare a farlo soltanto per un giorno. Pensa a quelle persone, o a dei determinati eventi passati, che rimangono nell'ignoto 365 giorni l'anno. Io la vedo così. 
    Andato_Sim
  • IggyBlueSaturnIggyBlueSaturn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    Mi unisco anchio alla promessa!
    Andato_Sim

• NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,050
    Ci sono.

Andato_Sim
    Memento Mori
  • resetreset SymbolAndato
    modificato February 2016 Pubblicazioni: 2,151
    In linea di principio sono d'accordo.
    Anche perché gli eventi a cui interessarsi sono maggiori di 365/366.
    Ma una promessa è qualcosa di serio.
    Ed io sono una persona incostante.
    In piena sincerità posso dire che proverò, così come ho sempre fatto, a credere che amare l'insieme del mondo sia il dono che offro. Ma avrò momenti in cui presa dallo sconforto e dalla disperazione, dubitero'.
    Andato_Sim
    Post edited by reset on

• Vitt80Vitt80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 267
    Prometto insieme a te.
    @simone hai detto delle verità. BASTA... ricordare una volta all'anno.Bisogna ricordare .....Ogni giorno, tutto l'anno. Fino alla fine.
    Io ci sono.
    Andato_Sim
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Io ci sono. Tutti i giorni.
    SoleAndato_Simalexander_pope
  • SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,177
    Io ci sono, per tutta la vita, per il mio bambino!
    Andato_Simresetalexander_popemandragola77
  • EowynEowyn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 284
    Ci sto, perché non devo abbandonare me stessa né quando le difficoltà non si fanno sentire, né quando sono tanto grandi da schiacciarmi. E voglio che il mio essere sia un dono per il mondo e non un problema.
    Andato_Simresetalexander_pope
  • TombombadilTombombadil Membro Pro
    Pubblicazioni: 84
    Ci sono anch'io!!
    Andato_Sim
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online