Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Avete problemi a guidare l'automobile?

LunaLuna Veterano
modificato May 2014 in Sensi, percezioni, attenzione

Una curiosità che mi è venuta leggendo la discussione relativa all’orientamento e destra e sinistra…dove molti hanno parlato dei problemi di orientamento alla guida e qualcuno ha detto che non ha la patente. Cosa che io comprendo pienamente, dato le difficoltà che ho avuto a scuola guida.

Per chi ha la patente, o la sta prendendo, come ve la cavate a guidare?

Me lo chiedo perché io ho seri problemi…per prendere la patente ho dovuto fare tantissime guide, perché non riuscivo a imparare…

Tuttora alla guida non mi sento a mio agio, e, così, a guidare da sola ho proprio paura…tant’è che guido solo con qualcuno (di solito i miei genitori o mio zio)…

Sarà ridicolo, ma tante cose da coordinare insieme…volante, pedali, guardare avanti, dietro, specchietto, cambio…faccio fatica a stare dietro a tutto…unitamente al fatto che temo, proprio per questa mia sensazione di inadeguatezza, temo di far del male agli altri.

Post edited by Andato_Sim on
Taggata:
«13456717

Commenti

• biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    No, oggi non ho problemi perché faccio molti km., ma ricordo che quando stavo imparando, la mancanza di coordinazione era il mio limite principale. Una cosa che mi è rimasta ancora adesso è che quando parcheggio, se la manovra è difficile, devo spegnere la radio!
  • LunaLuna Veterano
    Pubblicazioni: 525

Sui parcheggi...no comment :-)

• Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Nessun problema.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • ningenjanainingenjanai Membro
    Pubblicazioni: 84
    Nessun problema. All'inizio si può avere un po' paura ma poi diventa tutto automatico. Serve solo esperienza e quindi guidare molto. Appena presi la patente iniziai con 40000km all'anno per lavoro e imparai in fretta.

• andato2andato2 Neofita
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 478
    Nessun problema, neanche con i parcheggi, anzi, adoro parcheggiare dove c'è pochissimo spazio, per lasciare sbigottite le persone. E' vero, però, che se avessi un'auto più potente forse emergerebbe una difficoltà di coordinazione (lentezza nel coordinare in modo corretto gli strumenti di guida). Questo potrebbe essere un problema, considerando che molto presto farò i milioni e mi comprerò la Porsche 911 Turbo color verde pisello.
    Qualcuna di voi verrà a fare un giro sulla mia superserie?
    Post edited by andato2 on
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti".

Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
    disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
    (proverbio arabo)
  • rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 453
    Io non ho problemi con l'auto mi piace guidare.
  • andato3andato3 Neofita
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 77
    Finchè guidavo spesso, tutto ok. 
    Da quando ho smesso , 6 mesi fa, non voglio, ho paura, che strano eppure guidavo viaggiavo da sola per tanti chilometri,ore ed ore d viaggio...
    ho fatto scadere la patente da tre mesi... non so..
    Post edited by andato3 on
  • andato3andato3 Neofita
    Nessun problema, neanche con i parcheggi, anzi, adoro parcheggiare dove c'è pochissimo spazio, per lasciare sbigottite le persone. E' vero, però, che se avessi un'auto più potente forse emergerebbe una difficoltà di coordinazione (lentezza nel coordinare in modo corretto gli strumenti di guida). Questo potrebbe essere un problema, considerando che molto presto farò i milioni e mi comprerò la Porsche 911 Turbo color verde pisello. Qualcuna di voi verrà a fare un giro sulla mia superserie?

Post edited by wolfgang on
  • andato3andato3 Neofita
    eccomi.... ARRIVATAAAAA..... PRIMA IO!!!
    Post edited by andato3 on
  • elettraelettra Veterano
    Pubblicazioni: 889
    Io non ho problemi a guidare. Mi piace moltissimo e mi ritengo anche piuttosto brava.
    @Asparago, quando diventerai multimilionario, invece della Porsche perchè non ti prendi una Tesla?? :P
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586