Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ne vogliamo parlare, per favore?

non so come cominciare. vorrei "portarvi per mano" a quello che voglio dire.
però so che non ci riuscirò.
nello stesso tempo è necessario che ne parli. non mi costa farlo, in nessun senso: per me è necessario, e ne parlo.
ecco:

stamattina, in questa discussione, ho fatto questo commento
commento perfettamente pertinente, però…
rileggendolo (anzi, ripensandoci) mi sono reso conto che c'è qualcosa che non va.
nel senso che il commento mi descrive perfettamente, mi ci vedo, la logica è la mia, ma decisamente mi descrivo in un modo/mondo tutto mio.
si tratta di essere, al solito, attratto da persone che vedo simili a me.

il fatto è che sto attraversando un momento molto particolare, un momento di "apertura" a cui non sono più abituato, un rimettermi in gioco dopo anni di clausura un po' volontaria e un po' forzata.

vorrei che qualcuno mi dicesse ciò che ne pensa. qualsiasi cosa, credo di avere bisogno di confrontarmi con qualcuno che capisca di cosa parlo. ammesso che qualcuno che capisca di cosa parlo, perfino qua, ci sia.

capisco la difficoltà di mettersi nei miei panni.

perciò grazie.
amigdalariotMariAlberireset
.
Nemo me impune lacessit

visto che non sono riuscito a cambiare me stesso, dovrò provare a cambiare il mondo

... vivere è la cosa più rara nel mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. (Oscar Wilde)
«1

Commenti

• TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,216
    "Potrebbe essere tua figlia" in che fascia d'età? È sulla ventina, trentina o quarantina? Ti attrae o vorresti essere suo amico e confidente? Hai mai visto/conosciuto il suo fidanzato? Veramente l'ha piantato la vigilia delle nozze?

Se non ho più dati possibile, non riesco a capire le situazioni.
    reset
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,603
    La tanta differenza d'età potrebbe spiegare perché si è concessa confidenze con te: ma sono un pessimo conoscitore di persone, io :-(

belloetosto
    Memento Mori
  • resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Belloe tosto,
    Cosa chiedi eaattamente?
    Tu hai 61, la ragazza quanti anni ha?
    Lei ti piace fisicamente, mentalmente, senti con lei complicità, amicizia?
    Ti domandi se lei prova per te, le stesse sensazioni?
    belloetosto

• aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    belloetosto ha detto:

non so come cominciare. vorrei "portarvi per mano" a quello che voglio dire.
    però so che non ci riuscirò.
    nello stesso tempo è necessario che ne parli. non mi costa farlo, in nessun senso: per me è necessario, e ne parlo.
    ecco:

stamattina, in questa discussione, ho fatto questo commento
    commento perfettamente pertinente, però…
    rileggendolo (anzi, ripensandoci) mi sono reso conto che c'è qualcosa che non va.
    nel senso che il commento mi descrive perfettamente, mi ci vedo, la logica è la mia, ma decisamente mi descrivo in un modo/mondo tutto mio.
    si tratta di essere, al solito, attratto da persone che vedo simili a me.

il fatto è che sto attraversando un momento molto particolare, un momento di "apertura" a cui non sono più abituato, un rimettermi in gioco dopo anni di clausura un po' volontaria e un po' forzata.

vorrei che qualcuno mi dicesse ciò che ne pensa. qualsiasi cosa, credo di avere bisogno di confrontarmi con qualcuno che capisca di cosa parlo. ammesso che qualcuno che capisca di cosa parlo, perfino qua, ci sia.

capisco la difficoltà di mettersi nei miei panni.

perciò grazie.

se è davvero una persona intelligente scopri le carte: dille che sei confuso (se lo sei davvero) e chiedile aiuto a capire la situazione.
    Ma perché bisogna sempre chiedere a terzi quello che riguarda una relazione? Siete adulti,disinibiti, e quindi, suvvia, franchezza  accompagnata da  delicatezza nell'esprimerti..
    Lascia che possa prendere con te la direzione del rapporto, sii sincero come lei è stata con te nelle confidenze intime, aprile il tuo cuore e la tua mente, fa' quello che è veramente rivoluzionario: fidati.
    ciao
    aspirina
    chandraMichy90resetbelloetostowolfgang
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
    Aspirina, forse belloetosto, vuole solo un confronto, forse per lui questa relazione speciale è importante, forse alcune persone ancora non si sentono abbastanza adulte, forse desiderano.un confronto con le esperienze vissute da altri. E forse, dopo aver sentito le altrui opinioni, spero seguano quello che il proprio personale buon senso e natura, gli suggerisce, arrivando alle tue condivisibili, conclusioni.
    aspirinabelloetostoTormalinaNera

• belloetostobelloetosto Veterano
    Pubblicazioni: 218
    ok, grazie.
    sembra che, se chiedo aiuto, mi si risponde.
    scusate la freddezza, ma è un tratto molto forte e sempre presente del mio essere.
    ovviamente vorrei il consiglio di qualcuno che può vedere le cose da prospettiva diversa... cosa per me impossibile!

lei ha 36 anni, ma se fosse x una questione di sesso non avrei problemi: lascerei perdere, semplicemente, anche se fossi certo di "concludere".

non mi ha fatto confidenze "per via della differenza d'età": ho un forte sex appeal, e lei l'ha semplicemente avvertito. lo avvertono donne di tutte le età, anche molto giovani.
    ho avuto chiare proposte anche da donne più giovani, a proposito.

lei ha piantato un altro fidanzato la vigilia delle nozze, quest'altro ha ventotto anni.

a parte le cose più spinte, mi ha detto, tra le altre, che è fedele (perché?), che non capisce le sue amiche che si trovano un trombamico (e va bene), che se una sta con una persona può anche vedere uno che la turba (era un chiaro riferimento a me, forse temeva che, visto il suo interesse evidente io ci provassi?) ma lei è fedele... anche se è convinta che l'essere umano non sia un animale monogamo.

non ho mai fatto il cretino, non sono il tipo, e la rispetto. il mio timore è non tanto di avere preso un abbaglio, ma di rovinare una potenziale bella amicizia con un comportamento frettoloso.
    perciò la sto ancora studiando, e mi rendo conto che anche lei mi studia: abbiamo comportamenti simili, mi sento un po' "sondato" e non credo sia un'impressione.

io sono "aperto a tutto". aspetto di invitarla a cena per potere parlare con calma, anche se ho paura di scoprirla diversa.

a parte questo, mi rendo conto che forse mi sono fatto un film, anche se vedo in lei un cervello con potenzialità che trovano un grosso limite nell'ambiente. mi vedo come Pigmalione, ma è una cosa affascinante, forse troppo. qualche consiglio mi farebbe piacere... magari voi vedete meglio!

ripeto, a parte la storia che in qualche modo porterò in fondo, non mi sembra "normale"... ma nulla che succede a me è normale!
    il medico che mi ha fatto il test l'altro giorno (a breve la diagnosi) era allibito per il fatto che avessi tantissime e chiare occasioni di scopare (devo essere chiaro!) e che non le sapessi, sistematicamente, gestire! evidentemente è un neurologo, non un Asperger!

grazie di avere risposto!
    aspirinawolfgangchandraNemo
    .
    Nemo me impune lacessit

visto che non sono riuscito a cambiare me stesso, dovrò provare a cambiare il mondo

... vivere è la cosa più rara nel mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. (Oscar Wilde)
    Bene, lei ha 36 anni e tu 61.
    Da persona, e da donna, per mia esperienza posso dirti che si può provare amore per una persona più grande, o più piccola.
    Un uomo che ho amato aveva 20 anni più di me. E non lo vedevo come pigmalione o come padre, ma come uomo.
    Non era un rapporto di interesse economico, ma puro desiderio di relazione mentale e fisica.

Procedere con cautela, osservazione e rispetto verso te stesso e verso il partner, come mi sembra di leggere nei tuoi scritti, mi sembra un ottimo modo. Ed è quelli.che stai facendo, mi pare?
    Goditi questo momento di conoscenza fatta di attese e di dubbi.
    Intravedi per te dei rischi? Temi di farti avanti e di essere rifiutato? Temi di innamorarti e di essere lasciato?
    belloetostochandra

• belloetostobelloetosto Veterano
    modificato February 2016 Pubblicazioni: 218
    @reset
    temo di non riuscire a parlarle a quattrocchi, non temo di essere frainteso, non temo di farmi male, perché credo valga la pena rischiare.
    ma per me può essere sesso o meno, potrebbe essere anche amore, ho sete, fame, bisogno di sapere.
    @aspirina
    scoprire le carte: la vedo solo sul lavoro, il suo, coi suoi datori di lavoro presenti: se comincio il discorso ed entra un cliente... sì, ok, ci scapperebbe da ridere!

sto attraversando un periodo di enormi insicurezze, e come sempre vedo i miei handicap come sfide da superare, il che mi può portare a superare l'ostacolo, senza curarmi delle conseguenze (uguale fare cazzate pur di fare qualcosa)

@Nemo @TormalinaNera

grazie a tutte/i.
    sono strano, ma sempre in una normalità tutta mia.
    e se voi avete avuto qualcosa da dirmi, mi sento meno strano.
    grazie davvero. vedo la cosa più normale.
    Nemo
    Post edited by belloetosto on
    .
    Nemo me impune lacessit

Invitare una donna con cui hai simpatia può essere un passo sbagliato?
    La inviti:
    Lei accetta
    Lei.non accetta.

Valuta la possibilità di un suo rifiuto, accettandolo.
    belloetosto

• aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    belloetosto ha detto:

@reset
    temo di non riuscire a parlarle a quattrocchi, non temo di essere frainteso, non temo di farmi male, perché credo valga la pena rischiare.
    ma per me può essere sesso o meno, potrebbe essere anche amore, ho sete, fame, bisogno di sapere.
    @aspirina
    scoprire le carte: la vedo solo sul lavoro, il suo, coi suoi datori di lavoro presenti: se comincio il discorso ed entra un cliente... sì, ok, ci scapperebbe da ridere!

sto attraversando un periodo di enormi insicurezze, e come sempre vedo i miei handicap come sfide da superare, il che mi può portare a superare l'ostacolo, senza curarmi delle conseguenze (uguale fare cazzate pur di fare qualcosa)

Ok ok, capisco la situazione. Ma come donna ti dico che davanti ad un uomo che mi dice i suoi dubbi e mi mostra di NON usare strategie, che mi chiede aiuto,  insomma che mi considera alla pari, è come se le mutande fossero già tolte (chiedo scusa ai minorenni per il linguaggio  :-P )
    resetbelloetosto
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online