Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Personaggi DI FANTASIA (letterari o televisivi) con la sindrome di Asperger (non diagnosticati)

14950515254

Commenti

• mikired100mikired100 Membro
    Pubblicazioni: 88
    Rosalind Lutece da Bioshock Infinite :) ..."costanti e variabili"
  • MinolloMinollo Veterano Pro
    Pubblicazioni: 374
    Visto che è tornato in alto questo topic, mi domando: può essere aspie la ragazza che nel film "Ecce bombo" dice "vado in giro, vedo gente, mi muovo, faccio delle cose..."? 
    Tideland
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,187
    Randall di This is Us mi pare un po ND, a volte proprio Aspie.
  • underbalenaunderbalena Membro
    Pubblicazioni: 31
    Dottor Strange (Doctor Strange) il cui vero nome è Stephen Vincent Strange è un personaggio immaginario dei fumetti da cui viene tratto il film Doctor Strange (2016) creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, pubblicato negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics e con ciò ho detto tutto, non ha bisogno di spiegazioni superflue.
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 47
    Il favoloso mondo di Amélie, giusto?
    tierre
    Phoebe di Friends potrebbe avere qualche tratto della donna Asperger?
    Blunotte
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    Jeremiah Sacani, un protagonista medico della serie Royal Pains è uffiicialmente dichiarato nella serie stessa nello spettro autistico dalla madre nell'ultima stagione (come la serie the good doctor). (Scusate se è già stato nominato)
    Valenta
  • GiulorGiulor Membro
    Pubblicazioni: 50
    Lucifer, dell'omonima serie tv, se togliessimo la metafora paradiso/inferno potrebbe essere un aspie: dice sempre la verità e quello che pensa senza rendersi conto dell'effetto che potrebbe avere sugli altri.
    Micheal e Dwight di The Office sembrano piuttosto neurodiversi, il primo bipolare, il secondo un Asperger leggero.
  • KamenKamen Membro
    Pubblicazioni: 63
    A me viene in mente Credence di "Animali fantastici e dove trovarli" (ho visto solo il film, non so come sia descritto nel libro). Mi sembra parecchio neurodiverso e quando si trasforma in Obscuriale lo vedo come un meltdown.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online