Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Citazioni illuminanti

OssitocinaOssitocina Pilastro
Premetto che ho fatto una ricerca molto, molto sommaria per cui non sono sicura che non esista una discussione simile: in caso affermativo, scusate in anticipo, non sono ancora molto pratica :\">

La mia idea era questa: raccogliere le citazioni che ci hanno, in un qualche modo, smosso qualcosa dentro. A livello emotivo, cerebrale, sensoriale che sia. Che siano esse tratte da canzoni, poesie, libri, roba letta in giro a caso, aforismi, discorsi personali. Io personalmente sono ingorda di citazioni, ne salvo a centinaia, le adoro, le trascrivo ovunque.
Spero che l'idea vi piaccia :\">
EstherDonnellyDallasaspirinaKrigerinneFenice2016vera68
Post edited by yugen on
Taggata:
«13456734

Commenti

• EstherDonnellyEstherDonnelly Pilastro
    Pubblicazioni: 1,952

Talvolta/ho pietà/di me stesso/mentre il vento mi porta
    attraverso il cielo

- Canto dei tuoni (Ojibway – Chippewa, indiani d’america) 

:)

Ossitocinachandralollina
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    Quando non trovi una cosa, nel  99% dei casi sta a terra
    (citazione mia)
    OssitocinaDoorValeymkuplunagattina
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Se vuoi che un oggetto non cada, mettilo a terra.
    Non cavalcare una tigre, se hai paura di una mosca.

Ma una citazione che mi ha illuminato nell'amore:
    Tutto quel che amiamo, ci tenta e fugge.

Poi ci sono frasi sparse, che mi hanno condotto ad approfondire la lettura del libro, in cui erano contenute.

Tutti gli animali sono uguali di fronte alla legge, ma alcuni sono più uguali degli altri.
    Da cui è seguita la passione per molti libri di Orwell e di Hesse o Wilde.

Una vita di libertinaggio può essere una delle vie piu brevi per raggiungere la santità.
    H. Hesse.
    Ossitocinaarchos123AJDaisy

• hope83hope83 Membro
    Pubblicazioni: 25
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. (V per vendetta)
    EstherDonnellyOssitocinaAmeliemarco3882Indeciso
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato April 2016 Pubblicazioni: 2,988
    In tempi sicuri, possiamo permetterci il lusso di odiare il nostro vicino, ma in tempi di pericolo dobbiamo amarlo [...] Uno stato mondiale, quando fosse saldamente stabilito, non avrebbe da temere nessun nemico e perciò correrebbe il pericolo di disgregarsi per la mancanza di una forza coesiva.

Bertrand Russell

Autorità e individuo. Lo sto leggendo oggi. Ma sarebbe da citare interamente. Molto intuitivo chiaro e dai risvolti pratici immediati. Il passo continua nominando alcune religioni come il Cristianesimo che professano la fratellanza. Ma da questi gli uomini hanno sviluppato il pensiero per il quale se non credi in Dio sei figlio di Satana, e non di Dio. In questo modo hanno trovato qualcuno da odiare, andando contro la religione che professavano. Tutto per un istinto biologico tribale che la società moderna vuole estirpare generando così ristagnamento e accidia. Il solito concetto per cui si stava meglio quando si stava peggio. Che la guerra è bella anche se fa male e che all'aumentare della socializzazione diminuisce la felicità. L'hanno detta in mille colori questa cosa. Ma Russell dà un'immagine globale, seppure parziale, che unisce alla psicodinamica la nuova teoria dell'evoluzione umana, la politica, la storia, la sociologia, l'antropologia culturale, la nascente psicologia sociale. E non induge in moralismi. Non so se è chiaro. Non ho il pc e da cellulare non sono scesa nei dettagli.
    rondinella61EstherDonnellyOssitocinaarchos123AJDaisyyugenWBorg_AndatoIcaro89wolfgang
    Post edited by Krigerinne on
    Embrace the shame of what you used to be
    Rain washed the panic from today
    Decimation of anxiety
    Tribulations drift away
    Pray tomorrow offers clarity
    Rain washed the panic from today
    Affirmation of mortality
    Trivialities astray
    Pray tomorrow brings stability
    modificato April 2016 Pubblicazioni: 2,151
    Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni.

Ama il tuo sogno, seppur ti tormenta.

Questa sempre!
    Quando qualcuno è d'accordo ho me, ho la sensazione d'aver torto. ;)
    Ossitocina
    Post edited by reset on

• SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 441
    Puoi sorridere e piangere allo stesso tempo e sarà come fare un arcobaleno
    Zen master TNH
    resetOssitocinaaspirinaFenice2016Dingo
    Pubblicazioni: 2,151
    Lo stupido fa ordine, il genio domina il caos.
    rondinella61BlindOssitocinaIcaro89wolfgangUllastrovacamunquebene

• marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 457
    C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale...

Christopher Mccandless

Mai, mai mai mai mai arrendersi!

Winston churchill

AJDaisyOssitocinaFenice2016wolfganglunagattina
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 1,408
    Le mie, in ordine casuale:

In teoria non c'è differenza tra la teoria è la pratica. In pratica, si.
    (Anonimo)

Se metti un bicchiere di vino in un barile di monnezza, ottieni monnezza.
    Se metti un bicchiere di monnezza in un barile di vino, ottieni monnezza.
    (Arthur Bloch)

Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo.
    (Kin Hubbard)

Everything will be ok in the end.
    If it's not ok, it's not the end.
    (? - forse Fernando Sabino)

Morì con tanta bravura che sembrò non avesse fatto altro in vita sua.
    (Francesco Burdin)

Col tempo si dimentica perfino la paura di calpestare le righe tra le piastrelle.
    (David Grossman)

If I could tear you from the ceiling /
    I'd freeze us both in time, find a brand new way of seeing /
    your eyes forever glued to mine
    (Placebo)

Quella tizia, Marla Singer, non aveva il cancro ai testicoli. Era una bugiarda, non aveva neanche l'ombra di una malattia
    (Fight Club)

Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?
    (Fight Club)

L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman; quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
    (Kill Bill vol. 2)
    rondinella61ValentaArkOfGloryAJDaisyOssitocinaDooraspirinaValeymkupwolfgangSilviablu74lunagattina
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586