Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Reading the mind in the eyes

Penso che buona parte di voi conosca già Reading the mind in the eyes :) e lo abbia anche già fatto. Per chi non lo conoscesse è un test, la cui versione originaria era di Baron-Cohen, per valutare la nostra abilità nell'osservare lo sguardo altrui e capire quali emozioni stanno provando.
Aspie ed autistici ad alto funzionamento ottengono circa 22 come punteggio, mentre gli nt dovrebbero essere sui 26.
Io ho ottenuto 24 :) Vi va di condividere i vostri risultati?
A questo link trovate una versione del test:
http://socialintelligence.labinthewild.org/mite/

Non so se si è già trattato l'argomento, mi ricordo vagamente una discussione simile, nel caso cancellate pure ;)

NemoDallasalexander_popeDoor
«134

Commenti

• NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,934
    Uhm. A mia discolpa posso dire che ho un pessimo riconoscimento visivo dei volti...

Schermata del 2016-04-22 18:05:59
    amigdala
    Memento Mori
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato April 2016 Pubblicazioni: 8,582
    22 netti. Me ne sarei aspettati un po' meno, sia perchè sono particolarmente incurante dei volti, sia perchè in un test simile (in italiano) ottengo uno svantaggio maggiore.
    amigdala
    Post edited by Markov on
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,134
    Io mi sono stupita del mio 24, pensavo meno soprattutto perché in molte ero in dubbio o comunque non c'era l'opzione che avrei scelto.
    Ameliealexander_pope
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato April 2016 Pubblicazioni: 8,582
    O, a seconda dell'interpretazione, mi sorprende che la media sia solo 26. :D Se capisco quasi come gli altri, com'è possibile che per 20 anni non ho sentito la necessità di guardare negli occhi?
    Post edited by Markov on
  • DallasDallas Andato
    Pubblicazioni: 882
    26, centro!

Schermata del 2016-04-22 18:33:48
    amigdala

• DallasDallas Andato
    Pubblicazioni: 882
    però insomma, effettivamente molte non corrispondevano alle opzioni elencate, poi solo dagli occhi a volte non è possibile capire, per certe emozioni ci vuole una visione d'insieme.
    amigdalaAmelie

• AmelieAmelie Pilastro
    modificato April 2016 Pubblicazioni: 5,328
    27  @-) Non me lo aspettavo. In alcune confesso di aver scelto abbastanza a caso, perché mi parevano espressioni "neutre", non vi riconoscevo nessuna delle emozioni elencate.
    amigdalaDallasNemoValentaLandauer
    Post edited by Amelie on
  • alexander_popealexander_pope Veterano Pro
    Pubblicazioni: 503

Cattura
    interessante! ma si possono vedere "le risposte giuste"? sarei curiosa di sapere quando devo chiedere "scusi, lei ora è incavolato?" XD

amigdalaAmelieDallasValentaWBorg_Andato
  • ShinjiShinji Veterano Pro
    Pubblicazioni: 229
    18, anche se non ne sono del tutto convinto...
    amigdalaalexander_popeNemo
    The closer you get to the light, the greater your shadow becomes.
  • EmelinouEmelinou Membro
    Pubblicazioni: 21

Your score is 29 out of 36.

E una sorpresa, anch'io ho scelto a casaccio a volte, perche cosi, fuori contesto, gli ochi non mi dicevano molto. Ochi inglesi, poco espressivi, in confronti a Italiani, Francesi...

amigdalaDallas
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online