Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Reaction (Nuove)

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato May 2016 in Obiettivi, regole e problemi
Sono state aggiunte due nuove reaction, ringrazio @riot per avermi mandato una miniguida alle vecchie reaction, così ne approfitto per fare un documento unico dove ne spiega l'utilizzo anche ad uso delle persone nuove del forum. 
Le reaction possono essere usate dal rank "membro" in poi, questo significa che appena entrati nel forum non possono essere utilizzate. Perché? Per evitare che le persone ne abusino creando utenti finti.
se andate con il mouse sopra la reaction compare un tooltip dove viene spiegata. 

Funzioni
  • "cita" ti permette di prendere il post di un altro utente a cui vuoi rispondere. la citazione appare in un riquadro come nel seguente post che ha linkato Riot, dove dice "Door ha detto: ecc. ecc." http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/comment/159992/#Comment_159992. La citazione puoi anche editarla per toglierne quelle parti che non sono attinenti al tuo messaggio 
  • "segnala" serve per appunto segnalare ai moderatori che quel post viola il regolamento, si aprirà un box in cui dovrai indicarne i motivi. noi riceviamo questa segnalazione e la discutiamo per prendere eventuali provvedimenti 
  • @ quando vuoi taggare un utente devi digitare il carattere @ e subito dopo (attaccato) il nickname dell'utente. vedrai che si apre un piccolo riquado di suggerimento per il nickname che stai digitando. 
  • Icone di facebook e twitter per condividere il post sui social (solo i post delle sezioni pubbliche saranno visibili).

Reaction 
  •  "utile" per dire che il post è utile, aiuta a comprendere meglio un argomento, offre una soluzione o aiuta a rispondere ad una domanda 
  •  "interessante" per dire all'autore del post che il suo messaggio ha suscitato in te una riflessione sul suo contenuto 
  •  "emozionante" se il post ti suscita un sentimento, parla di emozioni o racconta una storia importante 
  •  "LOL" è la risata che indica all'autore che il suo post ti ha divertito 
  •  "grazie" quando vuoi ringraziare un utente della sua risposta. 
  •  "d'accordo" lo usi per sostenere i contenuti del post in quanto li condividi appieno 
  •  "non-capisco" per dire all'autore del post che il contenuto o le intenzioni non sono chiare. A volte è difficile dire che non si è capito senza incorrere in una lotta di flame e rimanendo tranquilli. Questa reaction lo dice per voi. 

Reaction disponibili ai soli moderatori
  •  "evidenza" quando un post viene considerato molto importante per la storia o per le soluzioni che fornisce, questi post sono accessibili dal menù in alto andando su "In Evidenza"
  •  " flame" quando il post viola il regolamento, è aggressivo o ha l'intento di offendere o ferire qualcuno. 
  •  "off-topic" un'infrazione minore, quando il post è non è offensivo o contro il regolamento ma è fuori dall'argomento principale.
ValentaOssitocinaArkOfGloryamigdalaNemoriotDoorEstherDonnellySimone85Riuymarco3882
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«13

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,131
    Grazie Wolfgang, ho testato la reazione "utile". :)
    OssitocinaamigdalaDomitilla
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,722
    Dite che la fiamma è abbastanza rappresentativa del concetto di "utile"?
    Valenta
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 10,722
    Ho sostituito il simbolo di "in evidenza" dall'occhio ad una coppa. Perché ho capito che a molti utenti l'occhio fa impressione e ci fanno associazioni negative.
    amigdalaWBorg_AndatoOssitocinaAJDaisyDoorAmelieDomitillaosur
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,603
    wolfgang ha detto:

Ni. Avrei associato la fiamma ad un "flame", ovviamente. Non so, per "utile" forse ci vorrebbe un simbolo tipo "incudine".

WBorg_AndatoamigdalaArkOfGloryAJDaisymarco3882
    Memento Mori
    Pubblicazioni: 10,722
    @Nemo l'incudine non ce l'ho, che dici del martello?
    ArkOfGloryNemoriotWBorg_Andatogiovanna
  • NemoNemo Moderatore
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 2,603
    Perfetto. Mi piace. In realtà sarebbe stata la mia prima idea, poi però ho pensato che sapeva un po' di lotta operaia primi del '900... :-D

Controlla il testo del popup: invece di "post", c'è scritto "posto".

AJDaisywolfgangmarco3882
    Post edited by Nemo on
    Memento Mori
  • resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    wolfgang ha detto:

La fiamma la associavo al fuoco ed il fuoco alla passione, come dire, l'argomento è utile ed in linea con le mie passioni.
    Simpatico il martello, mi riporta l'immagine del ciabattino che risuola le scarpe, e con umiltà riconosce gli strumenti utili, per operare.
    Ossitocina

modificato May 2016 Pubblicazioni: 10,722
    @reset vero, però effettivamente la fiamma può essere confusa con "flame". Utile è utile nella pratica, il fatto che richiami l'idea di strumento non mi dispiace, altrimenti è "interessante".
    riotAJDaisyamigdalaresetNemo
  • RiuyRiuy Veterano Pro
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 350
    Perfetto, in un certo senso mancavano entrambe. Contribuisco anch'io a testare il tasto "utile" :)
    Post edited by Riuy on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Non vedo l'ora di mettere il primo non capisco >:)
    mandragola77EstherDonnellyValentaBlindgiovannaDoor
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online