Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Aspergirls, finalmente il libro sulle donne Asperger è in Italiano!

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato October 2017 in Libri, documentari, recensioni

Aspergirls

Valorizzare le donne con sindrome di Asperger e condizioni dello spettro autistico lieve

di Rudy Simone (Autore), D. Moscone (prefazione di), M. Puletti (Traduttore)

Le ragazze sono diagnosticate meno frequentemente dei maschi. La capacità di molte ragazze nell´essere camaleontiche e nel trovare strategie di adattamento, può mascherare le difficoltà, le sfide e la solitudine che vivono. Questo è un libro adatto a qualsiasi persona abbia a che fare con ragazze nello Spettro di qualsiasi età e che trae la sua forza dal fatto di essere stato scritto da una di loro. Rudy Simone guida il lettore con capacità ed ironia attraverso i diversi aspetti scolastici, professionali e personali, di una vita con la Sindrome di Asperger.

image
Vai al sito della casa editrice!

Leggi un estratto gratuito!

Trova il libro!

Continua a leggere...

AmeliecameliaEstherDonnellyShadowLineDomitillaamigdalachandraIrania_blueli_rondinella61Door
Post edited by Sophia on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1

Commenti

• EstherDonnellyEstherDonnelly Pilastro
    Pubblicazioni: 1,952
    Finalmente!
    Lo prendo subito :)
    amigdala
  • EstherDonnellyEstherDonnelly Pilastro
    Pubblicazioni: 1,952
    Grazie a spazioasperger.it per questo bellissimo regalo <3
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,957
    Non vedo l'ora di comprarlo :)
  • _blueli__blueli_ Membro Pro
    Pubblicazioni: 151
    Io ce l'ho in inglese, stupendo! Anche "22 cose che una donna asperger vuole che il suo partner sappia" è molto carino; per caso è uscita la versione italiana anche di quello?
    Un altro molto bello è "Nerdy, shy and socially inappropriate" di Cynthia Kim. Anche di quello sarebbe bello avere una versione italiana.

• SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,174
    Io della stessa "collana" ho letto già altri libri (es. "Esplorare i sentimenti" , Gli devo dire che è Asperger" , "Conversazioni a fumetti") e li ho trovati molto freschi ediretti!
    Sono, quindi, convinta che anche questo nuovo libro sarà attuale e concreto!
    Grazie!!!
    zrinka
  • Semir78Semir78 Andato
    Pubblicazioni: 1,101
  • _blueli__blueli_ Membro Pro
    Pubblicazioni: 151
    @Semir78, penso sia la versione francese di "22 cose che una donna aspie vuole che il suo partner sappia", che è uscito da un po'. 
    Dio solo sa quanto ne abbiano bisogno i francesi, che stanno messi peggio di noi Italiani con la questione autismo. 

wolfgangmandragola77
  • RyunosukeRyunosuke Membro Pro
    Pubblicazioni: 57
    L'ho visto per caso un paio di settimane fa in libreria e l'ho subito comprato (mi sono stupita di averlo trovato, quasi tutti i libri che ho sulla Sindrome di Asperger li ho dovuti ordinare). Così finalmente posso rileggerlo con tranquillità (è stato il primo libro in inglese che ho letto, ma dato il mio scarso inglese mi sono dovuta impegnare e ho impiegato almeno 5 mesi a leggerlo...)
    wolfgangzrinka
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    Ho appena finito di leggerlo! Mi è piaciuto molto, lo consiglio anche da regalare ai familiari o amici per far comprendere meglio cos'è la sindrome di asperger per noi.

Mi ci sono identificata molto in quel che ho letto, alcune cose neanche le attribuivo all'asperger. 
    AmelieDoorKrigerinnezrinka
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Lo sto leggendo al contrario. Sono stupefatta. Alcune affermazioni e conclusioni mi sembrano scritte da me! Sopratutto in merito all'orgoglio.
    Molto utile per i genitori, ma una sola osservazione, da leggere anche per chi ha figli maschi. Secondo me l'essere camaleontici non è esclusiva della mente femminile.
    zrinka

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586