Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La guida illustrata del forum: usare le reaction, taggare un utente, correggere o cancellare i post

riotriot Moderatore
MESSAGGIO DI BENVENUTO:
http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/9401/messaggio-di-benvenuto-e-mini-guida-per-i-nuovi-utenti#latest


PRIMA DI TUTTO:
se non l'hai ancora fatto, leggi attentamente il regolamento per il corretto utilizzo del forum:

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/33/regolamento-da-leggere-prima-di-partecipare-al-forum


 
DOPO L'ISCRIZIONE AL FORUM, PRESENTATI AGLI ALTRI UTENTI:
http://www.spazioasperger.it/forum/categories/mi-presento



Le reaction e le funzioni possono essere usate dal rank "membro" in poi, questo significa che appena entrati nel forum non possono essere utilizzate.

Perché? Per evitare che le persone ne abusino creando utenti finti.
Se vai con il mouse sopra la reaction compare un tooltip dove viene spiegata.

Le Funzioni:


citati permette di quotare (riportare) il post di un altro utente direttamente dentro un tuo post di risposta.
La citazione appare in un riquadro come nel seguente esempio:

box
Puoi editare la citazione per toglierne le parti che non sono strettamente attinenti al tuo messaggio (ma non devi stravolgerne il senso o cambiarne le parole).



segnalaserve per segnalare ai moderatori che quel post viola il regolamento. Quando premuta, si aprirà un box in cui dovrai indicarne i motivi. Lo staff riceve questa segnalazione e la discute per prendere eventuali provvedimenti.



ATquando vuoi taggare un utente devi prima digitare il carattere @ e subito dopo (attaccato) il nickname dell'utente. Vedrai che si apre un piccolo riquado di suggerimento per il nickname che stai digitando.



PreferitoPreferito. Usa questa funzione per mettere la discussione tra le tue preferite e poterla quindi ritrovare facilmente. Le tue discussioni preferite appariranno cliccando alla voce: "I Miei Preferiti" nel menù di destra.

PreferitiPreferiti. Oltre che nella voce "I miei Preferiti" nel menù di destra, puoi accedere alle tue discussioni preferite anche cliccando su questa icona posta in alto a destra nel menù utente, .




EditEdit. Usa questa funzione per modificare immediatamente il tuo post. Ogni utente a seconda del rank (grado) raggiunto, ha un tot di tempo a disposizione per l'editing.




SelezionaSeleziona. Questa funzione ti permette di selezionare dei post è metterli come "già letti". In questo modo non saranno più visibili (solo a te), facilitandoti così la lettura del forum in futuro.




vaschettaRicevuti. Nel menù utente in alto a destra, questa è la vaschetta in cui trovi i messaggi privati che ricevi. Quando c'è un numero di fianco, indica quanti ne contiene di ancora non letti.




NotificheNotifiche. Nel menù utente in alto a destra ti indica con un numero quanti nuovi post sono stati eventualmente inseriti dagli utenti dopo la tua ultima uscita dal forum.




OpzioniOpzioni Account. Nel menù utente in alto a destra clicca questa icona per entrare nel tuo Accont e modificarne le impostazioni.




 Messaggio Messaggio Privato. Questa icona è presente nel Profilo di ogni utente. Quando vuoi inviare un messaggio privato ad un'altro utente o a un moderatore, devi prima cliccare sul suo Avatar oppure sul suo nickname. Questo ti farà entrare nel Profilo Utente. Cliccando l'icona "Messaggio" si apre la casella in cui puoi digitare il tuo testo.
Puoi anche fare in modo che il tuo messaggio arrivi a più utenti contemporaneamente aggiungendo i loro nickname nel riquadro "Destinatari". I vari nickname che inserisci devono essere separati tra di loro da uno spazio.
Quando il messaggio è pronto per l'invio, clicca sul pulsante sottostante: "Crea Conversazione".





socialLe Icone di facebook e di twitter servono se si vuole condividere il post sui social network (solo i post delle sezioni pubbliche saranno visibili).



 

Le Reaction:


utileusala per dire che il post ti è utile, aiuta a comprendere meglio un argomento, offre una soluzione o aiuta a rispondere ad una tua domanda.



interessanteper dire all'autore del post che il suo messaggio ha suscitato in te una riflessione sul suo contenuto.



emozionantese il post ti suscita un sentimento, parla di emozioni o racconta una storia importante.



graziequando vuoi ringraziare un utente della sua risposta.



LOLè la risata che indica all'autore che il suo post ti ha divertito.


daccordolo usi per sostenere i contenuti del post in quanto li condividi appieno.



non_capiscoper dire all'autore del post che il contenuto o le intenzioni non sono chiare. A volte è difficile dire che non si è capito senza incorrere in una lotta di flame e rimanendo tranquilli. Questa reaction lo dice per te.


Le Reaction disponibili solo ai moderatori:

evidenzaquando un post viene considerato molto importante per la storia o per le soluzioni che fornisce, questi post sono accessibili dal menù in alto andando su "In Evidenza".



flamequando il post viola il regolamento, è aggressivo o ha l'intento di offendere o ferire qualcuno.




OTun'infrazione minore, quando il post è non è offensivo o contro il regolamento ma è fuori dall'argomento principale.


Altre esigenze:

se ti accorgi di un tuo errore ortografico non corretto, e ormai il tempo a disposizione per la modifica dei post è scaduto, puoi comunque segnalarlo a un Mastro Libraio con un messaggio privato e provvederà alla correzione:
http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/comment/71376/#Comment_71376


se desideri che un tuo post venga cancellato, puoi farne richiesta ad uno dei moderatori sempre con un messaggio privato.
La cancellazione dei post o delle discussioni è soggetta alla valutazione dello Staff.


COME FARE RICERCHE NEL FORUM - (FUNZIONA SOLO PER LE DISCUSSIONI PUBBLICHE)
per ricercare una discussione passata sul forum prima di aprirne una nuova con lo stesso oggetto: la funzione di ricerca del forum non ha la possibilità di usare dei filtri per ottenere risultati precisi, e così presenta una serie di risultati che potrebbero essere eccessivi e anche del tutto inutili alla ricerca stessa.
Per adesso (finché non verrà migliorata questa funzione) è meglio fare una ricerca dall'esterno utilizzando Google, che indicizza costantemente il forum, inserendo nella sua casella: "www.spazioasperger.it+le parole da ricercare".

Uso dei filtri di Google:
- le virgolette "" permettono di avere risultati che includono soltanto le pagine contenenti le parole esatte nello stesso ordine in cui sono state inserite tra di esse. Utilizza questo tipo di ricerca soltanto se desideri trovare una parola o una frase esatta; in caso contrario vengono esclusi tanti risultati utili.
- il segno "+" è utile per raffinare le ricerche
- il segno "-" è inveve utile per escludere un termine dalle ricerche.





resetamigdalaNemoValentaArkOfGloryRyunosukemandragola77marco3882chandraTormalinaNeraAlleliParalleli
Post edited by lollina on
"Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
(Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
Questa discussione è stata chiusa.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586